|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« MUTAMENTI EPOCALI | E' STATO FESTEGGIATO E... » |
A breve sarà raggiunto un accordo tra Stato e regioni perché sia destinato loro, il 5% di quanto ricavi il paese, dal gioco delle slots machine e simili. Una cifra interessante che si aggira intorno ai 6 miliardi annui per l'erario nazionale. Un promettente accordo che porterà alle casse regionali una bella sommetta e nel contempo, un impegno con cui le regioni si adopereranno contro la ludopatia dilagante e sempre più invasiva. In altri termini, dovranno impegnarsi perché il gioco delle macchine mieta sempre meno vittime. Lo stato ricorda anche alle regioni, che in caso di cure occorrenti ai malati di ludopatia, le spese ricadranno sulle loro ASL. Spero e mi auguro che se siete giunti a leggere fin qui, abbiate cominciato a sorridere, magari a ridere, pensando alle contraddizioni evidenti dell'accordo che raggiungeranno gli enti e lo stato. Ma come? Siamo a trattare su macchine pericolose e tendenziose, alle quali poi si aggiungeranno le tante lotterie, con gettiti miliardari per lo stato, e di contro si parla (non da oggi) di combattere severamente la ludopatia? Una beffa bella e buona: come le accise che vogliono abbattere "solo" in ogni campagna elettorale, ma se ne scordano quando sono al governo. Quindi un "nonsense" che messo su a regola d'arte, non genera alcun effetto per una ragione semplicissima: lo stato e le regioni, sarebbero disposte veramente a incassare sempre meno pur di vincere la ludopatia? Frega qualcosa dei malati che giocano e si dissanguano per il gioco?
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|