|
Il ponte tra la disperazione e la speranza, è una buona dormita. Poi scopri che la speranza è una buona prima colazione, ma una pessima...cena!
Qualcuno ci rammenta che il tempo passa, ma non ci accorgiamo che siamo noi a...passare.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, come prevede la normativa n.62 del 2001. Alcune foto di questo blog e del relativo profilo e/o sito sono state reperite sul web. Ove fosse stato violato il diritto di copyright, prego i proprietari di darmene avviso, per la relativa rimozione. Ogni testo e foto di mia proprietà non possono essere copiati o riprodotti, senza mia autorizzazione, ai sensi della normativa n.29 del 2001.
Menu
Chi può scrivere sul blog
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« VATTI A FIDARE DELLA TECNOLOGIA | OPS...UNA CHIESA: ORA O ... » |
"Nei sistemi politici basati sulla democrazia, i partiti sono impotenti a realizzare la giustizia. Perché? La loro forza diventa la loro debolezza. Sono basati sul consenso, per cui devono cercare di accontentare la base che li vota e per allargare i consensi, devono, cercare di avvicinare categorie di cittadini vicini a coloro che li votano, accontentandoli. Per cui nei partiti c'è un male endemico: reggendosi sugli egoismi umani, devono fare prevalere l'egoismo dei più sugli altri. I partiti sono il ritratto visibile e il prodotto di una società che non vuole costruirsi su basi di giustizia, verità e pace. Limiti, errori, ingiustizie commessi da qualunque partito, deludono e scandalizzano perché viene meno la vera forza di chi dovrebbe preoccuparsi della propria gente e di tutta la popolazione che dovrebbero rappresentare".
Don Oreste Benzi da "Pane Quotidiano"
edizioni Sempre.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|