Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19Vince198DoNnA.Sormaliberaelyravm12ps12maresogno67feelinemonellaccio_19apungi1950QuartoProvvisoriohesse_fsilasol0
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA SOLA SCELTA: O L' U...PRIMA E ULTIMA VOLTA »

TURISTA: STAY AWAY!

Post n°4847 pubblicato il 18 Marzo 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

Amsterdam vive gli stessi problemi delle grandi città europee: grandi flussi turistici e insufficiente ricettività per essere in grado di accoglierli. Vorrebbero evitare il classico "mordi e fuggi", ciò che del resto è la forma peggiore che crea problemi e ingolfa il traffico dei turisti che la città, vorrebbero godersela in più giorni. Amsterdam, adesso proverà a fregare quelli che vanno a cazzeggiare fin laggiù, con voli economici, prenotando presso B&B di mediocre livello e visite mirate solo per le loro necessità. Chi vorrà andare in città dovrà rispondere a un quiz che l'amministrazione comunale provvederà a studiare, per rilasciare o meno il pass. Le domande poste saranno queste: "Ti piacerebbe comprare cocaina? Vorresti una visita guidata tra le vetrine del quartiere a luci rosse? Sappi che non è più un'opzione! Ti piacerebbe esplorare la città con un drink o uno spinello in mano? Vorresti organizzare un pub crawl o un addio al celibato? Sappi che sarà una seccatura, perché è vietato". In tal modo, secondo le risposte che otterranno, decideranno chi potrà andare in città e chi invece dovrà rinunciare.  "Ma state scherzando? Vengo per visitare la città e le sue bellezze, tutto il resto non mi interessa!". Che dite? Risponderanno tutti così o saranno sinceri nel compilare il test?". Come faranno a controllare chi rispetterà le nuove regole? Annuso un ulteriore flop, sono anni ormai che vanno avanti con il casino del flussi turistici e dei grossi problemi del "mordi e fuggi".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/24 alle 20:07 via WEB
Esatto: no con i questionari!!!! E' il calssico problema delle fughe verso quelle città che assicurano ciò che la gente chiede. E molti turisti appartengono alla modalità "mordi e fuggi". Quindi, come si può conciliare chi va in una città per restarci quanto basti a visitare almeno i punti più attraenti e le bellezze culturali. Qua siamo ormai all'aereo economico, alle notti in un B%B di basso livello e pasare serate alla grande tra donne, alcool e fumo. E' difficile conciliare esigenze diverse. Vale non solo per Amsterdam ma per tutte le grandi città mete turistiche. Bella serata Simona.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963