Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2Vince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19DoNnA.Selyravfeelineg1b9lisa.dagli_occhi_bluQuartoProvvisorioAnonymus1dglbluaquilegiaapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ALLORA "SI PUO' SULLA ...LEI "ABBALLA" DA SOLA »

QUANTO TEMPO OCCORRE A UNA DONNA...

Post n°4928 pubblicato il 25 Giugno 2024 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

A Milano si trascina da anni un processo per violenza subita da una hostess e perpetrata in quel di Malpensa, da un dipendente dell'aeroporto, peraltro sindacalista operativo nel luogo. Per la seconda volta la Corte d'Appello ha respinto  la richiesta della hostess, confermando la prima sentenza che non condannava l'uomo. In poche parole, grazie al codice penale che tiene in vita l'articolo nr.609 che cita: "Il reato di stupro è qualsiasi atto sessuale compiuto senza il consenso della donna, il cui dissenso è sempre presunto. L'onere di provare il consenso della donna all'atto sessuale, deve essere fornita dall'imputato. Attualmente l'attuale legge, unitamente a una giurisprudenza non specializzata, favorisce la vittimizzazione secondaria delle donne che denunciano e ciò è inaccettabile". Pertanto e in parole più povere, la sentenza insiste sul tempo che la donna abbia impiegato per respingere la violenza: esattamente 20 secondi! Ossia, se la donna, non reagisce, non protesta, non si divincola e non grida come una forsennata in quei fatidici 20 secondi, è fottuta...alla lettera! Torniamo indietro di oltre trent'anni, ovvero non è accaduto niente nel frattempo e siamo ancora qui occupati a discettare quanto impieghi una persona per sottrarsi a uno stupro! L'avvocato della hostess non molla e dopo la seconda sentenza affronterà ancora la Cassazione...la speranza è dura a morire!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
monellaccio19
monellaccio19 il 27/06/24 alle 12:34 via WEB
Non oso nutrire sospetti su questo tuo intervento. Io ho riportato una notizia pubblicata sul "Corriere della Sera" e riferita sul caso in questione. IL signore che si è beccato certi aggettivi, non è stato poi corretto se vogliamo: aveva da eccepire, legittimo e lecito, perhé ha attaccato me e no il Corriere o altri gironali che abbiano riportato la notizie e i pareri piuttosto ngativi sulla sentenza? Poi, le donne si battono da anni e sappiamo benissimo come molti giudici (uomini e donne) aiutati dai loro pregiudizi, continuino (in mancanza di prove certe) a vedere le donne come "oggetti" che con i loro atteggiamenti, cerchino le violenze e gli stupri perché donne che stuzzicano gli uomini. E' una storia che si trascina da tempo e oggi con tutte le asociazioni a favore delle donne, c'è con chi prendersela se qualcuna non viene creduta. Del resto, che senso avrebbe denunciare una violenza se la hostess ha voluto farsi scopare o se abbia gradito lo stupro? Perché lo avrebbe fatto? Sono portato a credere che il sindacalista, sia colpevole e abbia la fortuna di non avere testimoni contro. E' surreale pensare a una donna che denuncia una violenza dichiarando il falso: ne uscirebbe con le ossa rotte! Quindi, abbiamo superato da tempo il problema delle prove: la giurisprudenza ha ampiamente dimostrato, come sia becero l'atteggiamento dei giudici poco inclini ai diritti delle donne. Se hai letto tutti i commenti, ne avrai lette di belle a loro carico. Comunque se il signore (sic) ha solo manifestato il suo punto di vista, l'ho fatto anch'io, solo che avevo dalla mia parte una fonte sicura. Però ha preferito discutere con me. Come mai? Buondì.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963