on the road - il viaggio continua (e ospito on line la mia sociona zizzola, questo blog è come fosse suo)
« Precedenti Successivi »
 

Alla famiglia si è aggiunta una nuova pietra... anzi un Pietro

Casa nuova, lavoro nuovo ma, soprattutto... siamo in quattro. Il 3 aprile è arrivato Pietro. Se sua sorella ha avuto bisogno di 12 ore per nascere lui è stato un grande... in meno di un'ora tutto fatto, travaglio compreso. E' nato più legegro di lei (3 chili, sceso a 2,8 con il calo fisiologico), ma stà…
 

I sogni muiono all'alba, ma l'amore continua sempre

Che strani scherzi gioca a volte la vita: quando pensi oramai di essere entrato in un porto sicuro, che non avrai più sorprese al di fuori di quelle che più o meno già ti puoi aspettare (e dunque sorprese non sono) arriva un'onda che ti spazza via tutte le certezze. Per mesi ho vissuto un sogno, ho…
 

Moosh si riproduce di nuovo...

Aggiornamento del Blog doveroso per dire che.... Il viaggio continua ma non più in tre. Presto, intorno ad aprile se tutto va bene, saremo in quattro a proseguire il viaggio. Insomma moosh si è riprodotto di nuovo. Una sorellina o un fratellino per Beatrice è in arrivo. Poi... se fosse maschio sarebbe meglio perchè essere due…
 

Un mattoncino per un'amica di corallo

Ci sono poeti che spostano fiumi con il pensiero, fanno vivere mondi interi nello spazio di un sonetto. Ci sono poeti che sanno scrivere parole che sanno sollevare tanto in alto l'animo umano da consentirgli di vedere il paradiso dall'alto... Ci sono. Però io non sono uno di questi. Ovviamente. Queste povere righe sono solo…
 

The family man.. lavoro o famiglia, tra poco toccherà scegliere

Sono terribilmente stanco. Chi mi parla in questi giorni questa frase se la sente dire spesso da me, di questo me ne scuso. Devo essere pesante in effetti, ma mi viene spontaneo dirlo. Non reggo più questi ritmi di lavoro. Ma c'è dell'altro. Ne parlavo con alcuni amici ieri. Si parlava di famiglia, il senso…
 

Lo Tsnuami riporta a riva Norge e uno splendido quadrifoglio

 Il viaggio riprende. Sono stato fermo per molto tempo con la mia bimba a guardarmi dentro, il mio tsunami che ha spazzato via tutto. Poi c'è stata l'onda di riflusso. Che riporta a riva le cose che il mare aveva portato al largo. Ha lasciato al largo Moosh, ma ha riportato a riva Norge. Non…
 

Nell'occhio, anzi negli occhi, dello Tsunami

Oggi è una settimana che Beatrice è a casa. Lo avevo detto che questo blog non sarebbe morto, ma avrebbe preso altre strade. Abbandono gli sterrati mentali, metto via la moto e prendo un sidecar. Questa settimana non ho lavorato, me ne sono stato a casa per cominciare ad abituarmi a questo sconvolgimento. Che non…
 

Lo Tsunami Beatrice è arrivato

Alla fine lo Tsunami è arrivato. Ore 13.57 di sabato 4 novembre. Beatrice, 3 chili e 535 per 55 centimetri. E' bellissima anche se detto da me non conta. La cosa che mi ha stupito fin da subito è che è uscita con una pelle bellissima, altri neonati che ho visto erano a chiazze o…
 

The family man

Oramai manca poco. lo tsunami è in arrivo. Settimana prossima. Magari l'altra. Il viaggio è finito e io sono qui sulla spiaggia ad aspettarlo. Come mi sento? "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie" scriveva il poeta per un'occasione ben più triste. Però mi sento così. E' giusto per uno che sta per diventare…
 

Fine del viaggio

E' stato un bel viaggio, non tanto lungo,  ma pieno di sterrati e di salti. Ho fatto qualche caduta,  durante questo viaggio, ho conosciuto persone nuove e, soprattutto, ho conosciuto meglio me stesso. Viaggiando "tra l'ombra e l'anima" come dice Neruda nel post precedente. Ma sapevo che questo viaggio avrebbe avuto una fine, già la…
 

« Precedenti Successivi »