Post n°226 pubblicato il 05 Aprile 2011 da nathalie71
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Post n°225 pubblicato il 31 Marzo 2011 da nathalie71
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Post n°224 pubblicato il 30 Marzo 2011 da nathalie71
1) AMICI: ci si frequenta ma non si prova la minima attrazione sessuale reciproca. Qualche birra sono gli unici fluidi che si scambiano tra una una parola e l'altra (io neanche quelle perchè sono astemia) 2) TROMBAMICI: si prova molta attrazione sessuale reciproca e si scambiano litri di fluidi a vicenda. Poche parole ma buone. Al limite qualche caffè, ma con moderazione. 3) NEW CATEGORY USCENTI (ai mei tempi non esisteva): si esce insieme, si scopa ma non c'è nessun genere di impegno (parola ormai obsoleta che sta cadendo in disuso), tipo che se uno dei due vuol tromare con altri, l'uscente non si scandalizza. 4) MOROSI: si esce insieme, si scopa e ci si promette reciproca fedeltà spesso tradita all'insaputa del tradito. 5) FIDANZATI (categoria in via di estinzione): vedi morosi ma con promessa di matrimonio Mi fermo qui perchè più in là non ci sono mai andata e non mi sembra giusto parlare di cose che non conosco. Mentre la donna aspira alla categoria 4/5 che sembra causare nell'uomo una specie di reazione allergica, l'essere masculo predilige le categorie 2/3, sconosciute fino agli anni settanta, da egli medesimo introdotte. La categoria 1 è quella che inspiegabilmente piace a tutti. Merito della birra? |
Post n°223 pubblicato il 22 Febbraio 2011 da nathalie71
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Post n°222 pubblicato il 14 Febbraio 2011 da nathalie71
Guardo poco la tv, soprattutto da quando, con il passaggio al digitale terrestre, prendo un canale no e l’altro anche, alcuni a targhe alterne. In un momento di grazia digitale, su uno di questi nuovi canali che hanno tutti nomi che si assomigliano, facevano uno speciale su uno stilista spagnolo, Cristobal Balenciaga, che ha rivoluzionato la moda degli anni 50 e 60.Si è ritirato nel 1968, in seguito all’invenzione del pret à porter. Una sua sarta commentava il suo ritiro dicendo una grande verità. Prima dell’invenzione del pret à porter, l’abito veniva fatto su misura per la cliente, a sua immagine e somiglianza, come un’opera d’arte unica e irripetibile. Una donna diversa dall’altra, ognuna con i suoi punti di forza da esaltare e le sue debolezze da mitigare. Dallo stilista che vestiva le donne più famose e potenti del mondo con abiti da sogno, alla sarta che cuciva in cucina l’abito buono della domenica per la vicina di casa, ciascuna donna aveva il suo corpo e il vestito si adeguava a misura alle sue forme. Con l’introduzione consumistica del pret a porter, il paradigma si ribalta; le donne iniziano a lavorare fuori casa: hanno bisogno di abiti comodi, a basso costo. I vestiti vengono fabbricati in serie, in taglie standard e modelli simili. E’ il corpo della donna che si deve adeguare al vestito. Tante donne, tutte uguali. Tutte a dieta per entrare in una 40/42, massimo 44. La donna deve rispettare certi standard di seno, vita, fianchi. La moda impone il dictat: il colore di moda, la forma di moda, la dimensione di moda. La donna si deve adeguare. Liberazione della donna? Balenciaga non chiuse i battenti per motivi economici: era uno degli stilisti più famosi e pagati d’Europa nel momento in cui decise di ritirarsi. Aveva capito che non avrebbe potuto ridurre la sua arte ad un prodotto in serie. Noi donne, no. Abbiamo rinunciato alla nostra bellezza, la nostra unicità, per omologarci al gusto di qualcun altro. Abbiamo messo il potere della nostra immagine nelle mani di qualcuno che non ha un volto. |
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