noingiustizieQualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo. |
PULIZER
Joseph Pulitzer
MA CHI È MORTO?..È MORTA LA GIUSTIZIA!
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
- joiyce
- socialismoreale2008
- scimmiaelettrica
- maxso1
- amoremio82
- fastr
- m.pesimena
- buona.ventura
- U.22
- sara.princess1987
- GRILLO PARLANTE
- milionidieuro
- respiro luniverso
- Una Vita
- medeamystica
- Carry75
- ecologiasant'angelo
- NAPOLI ROMANTICA
- silvia e il cancro
- Pensieri di Luce
- LordPolitik
TAG
MENU
NON SPRECHIAMO L'ACQUA
Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato
REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.
REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.
REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.
REGOLA 4 - Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.
REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.
REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.
REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.
REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.
REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.
REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.
REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.
REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
« SOFFRITE DI ANSIA: SPEGN... | » |
Perchè per avere un pò di giustizia bisogna fare questo?
Post n°21 pubblicato il 11 Aprile 2008 da Akire28
Benevento: s’incatenano davanti alla Prefettura contro la riapertura della discarica a S. Arcangelo Nuova protesta contro la discarica regionale di Sant’Arcangelo Trimonte. Questa mattina 5 persone si sono incatenate dinanzi alla Prefettura di Benevento per attirare l’attenzione sulle proposte alternative per la risoluzione del problema rifiuti. A guidare i manifestanti c’è Nicola Colangelo, presidente del comitato civico Codisam. Presenti anche esponenti del Centro Sociale Depistaggio, del circolo cittadino di Rifondazione Comunista e il candidato alla presidenza della Provincia Antonio Medici per la lista “La Sinistra per il Sannio". A presidiare Corso Garibaldi ci sono gli agenti della Polizia anche perché in queste ore è in corso la distribuzione del materiale elettorale ai Comuni da parte della struttura del Palazzo del Governo. “Non possiamo accettare una manovra politica finalizzata soltanto a difendere se stessa depredando i territori e calpestando la dignità dei deboli e i diritti delle popolazioni”, ha spiegato Colangelo. La protesta è scattata dopo che martedì, al termine della procedura negoziata di gara, il Commissario delegato per l’emergenza rifiuti ha affidato alla società “Danecò” di Milano i lavori di realizzazione della discarica di Sant’Arcangelo. Come previsto dalle clausole contrattuali, la società aggiudicataria dell’appalto procederà all’apertura del cantiere entro i prossimi 15 giorni. L’inizio del conferimento dei rifiuti, pertanto, è previsto ai primi di giugno, periodo in cui sarà ultimato il primo lotto della discarica. Con lo stesso provvedimento, infine, sono stati anche appaltati i lavori di bonifica delle due preesistenti discariche di Sant’Arcangelo. Un architetto indignato: difenderò S. Arcangelo Trimonte dove ho deciso di andare a vivere Benevento, protesta contro la discarica: presidio a oltranza dei manifestanti Continuerà ad oltranza il presidio di alcuni cittadini di Sant’Arcangelo Trimonte davanti alla Prefettura di Benevento per protestare contro la nuova discarica regionale, i cui lavori dovrebbero iniziare nei prossimi giorni. Nessun passo indietro, quindi, rispetto alla decisione di questa mattina quando cinque persone si sono incatenate per attirare l’attenzione sulla situazione del più piccolo comune sannita. Insieme ai manifestanti, al Corso Garibaldi sono giunti anche alcuni cittadini provenienti da Apice, Paduli e Buonalbergo. |
INFO
ARGOMENTI DI QUESTO BLOG..
...PARLIAMO ANCHE DI...
- DISCARICA A SANT'ARCANGELO TRIMONTE
- PERCHè LA POPOLAZIONE DICE NO!
- DEROGA ALLE DEROGHE DELLE DEROGHE DI LEGGE
- ESISTONO GIà DUE DISCARICHE INQUINATE
- PROTESTA 1 MAGGIO:1 PARTE- 2 PARTE
- PROTESTA 25 APRILE
- ABUSI DI POTERE
- I "GENI" DELLO STAFF DI DE GENNARO
- MEDIA IMBAVAGLIATI
- L'ASSISE DI NAPOLI A SANT'ARCANGELO RELAZIONE
- INCATENTI DAVANTI ALLA PREFETTURA CONTRO LA DISCARICA
- LA "MONNEZZA" PORTA SOLDI E LAVORO
- ROMA.
- MALAGROTTA: LA DISCARICA PIù GRANDE D'EUROPA
- EMERGENZA RIFIUTI: IL PIANO SEGRETO DELLA REGIONE
- INCENERITORE DI ALBANO: PERCHE' NO- NO TERMOVALORIZZATORI, CHIAMIAMOLI CON IL LORO VERO NOME: INCENERITORI.
- COSA SONO LE NANOPOLVERI
- TUMORI E RIFIUTI: PER LO STATO NESSUNA CORRELAZIONE
- PERCHE' LA VITTORIA DI BERLUSCONI FA BENE ALL'IMPRIGILO - FIBE
COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO
DISCARICHE INQUINATE
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56