noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI È MORTO?..È MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #37Messaggio #39 »

Pakistan: VENDESI RENE

Post n°38 pubblicato il 19 Aprile 2008 da Akire28
Foto di Akire28

"Prima di giudicare", dice Alladita, "bisognerebbe provare quello che si prova quando i tuoi figli ti chiedono un pezzo di pane e tu non ce l'hai". Sotto la camicia, nasconde il suo marchio:una cicatrice viola, a sinistra, che gli taglia la vita. Sotto c'era l'unica cosa di valore in suo possesso:un rene

Lo ha venduto per 1.300 euro.

E lo rifarebbe.

A Sultanpura, Pakistan, un abitante su otto ha già venduto un rene. In questa cittadina al confine con l'india, molti sono ex mezzadri che alla vita hanno rinunciato, gente che ha sempre e solo avuto occhi per piangere e braccia per lavorare. Il paese è proprietà privata dei chaudry, i feudatari, che posseggono il 99% della terra, con complemento di schiavi.

Una vita misera, di stenti e fatiche, fino a quel giorno, a quella notizia: i ricchi, malati, avevano bisogno di organi. Forse i poveri erano interessati adare una mano?Il Pakistan era interessato a divenire il nuovo bazar di parti umane?

Si, lo era. I miserabili accorsero in massa. Scoprirono che era possibile vendere una parte di sè per pagare debiti, maritare le figlie, comprarsi un televisore.

Nel giro di 5 anni, dice l'Oms, il Pakistan è diventato una delle mete principali del turismo dei trapianti.

A Sultanpura sono arrabbiati. Sono arrabbiati con la Corte Suprema pakistana, che ha vietato di vendere organi agli stranieri. Ordinanza avversata sia dai medici, preoccupati per la nascita di cliniche clandestine, e dai poveri di saltampura. "Perchè non posso vendere l'unica cosa che ho?, si chiedono

E' tutta una questioni di domanda ed offerta: i poveri disposti a mutilarsi sono tanti.

I prezzo dipende dalla fretta che si ha.

Altaf Mehman, 26 anni, vive in una piccola stalla, senza finestre e senza tv, insieme alla moglie e tre figli. La stalla non è sua, appartiene al suo padrone. Si prende cura delle mucche del chaudry, e in cambio riceve un salario di 1500 rupie al mese (meno di 20 euro). Ha la pancia magra:"A volte non mangiamo per cinque, sei giorni". Il rene l'ha già venduto un paio di anni fa, per 1300 euro, non sa a chi, e nemmeno gli interessa. Dopo aver pagato l'intermediario, e saldato i debiti, gli è rimasta solo la cicatrice viola, e una generale spossatezza. L'incapacità di spostare pesi o camminare. E la cosa peggiore, è che gli è rimasta anche la fame.

Il rispetto di se stessi finisce dove comincia la fame

Camminando per le vetrine del centro ho assistito ad una scena: una figlia adolescente gridava alla madre perchè si rifiutava di comprarle una borsa. Costava 1300 euro. Il prezzo del rene di Altaf.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963