noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI è MORTO?..è MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #68Messaggio #70 »

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 20 Maggio 2008 da Akire28

Consiglio dei ministri a Napoli, mercoledì 21 maggio
Suite al Vesuvio, la casa napoletana di Silvio
Niente zone rosse per il vertice di governo. I centri sociali organizzano un corteo di protesta. E «autosciolgono» il commissariato.
Ha scelto una camera con vista, e che vista: Berlusconi si godrà lo spettacolo mozzafiato del Golfo di Napoli, e magari troverà l'ispirazione necessaria per indicare soluzioni strutturali al problema dei rifiuti che umilia da anni una delle più belle metropoli del mondo. Il premier, com'è noto, sarà con i suoi ministri in città mercoledì 21 maggio per il primo vertice del neonato governo. E in occasione del Consiglio dei ministri in programma nella sede della Prefettura non ci saranno «zone rosse», ossia percorsi interdetti ai cittadini. La decisione di non «blindare» la città, si apprende da fonti investigative, è stata presa in accordo con palazzo Chigi, nonostante siano già state annunciate manifestazioni. «Sarebbe stata un’inutile provocazione» sottolineano le fonti precisando che, anzi, dalla presidenza del Consiglio è già arrivata la disponibilità ad incontrare i rappresentati del mondo dell’associazionismo che vorranno far arrivare le loro richieste al premier Berlusconi. Il dispositivo di sicurezza è dunque già pronto - anche se si continua a lavorare per perfezionare il piano d’intervento - e prevede anche l’interdizione al volo sul centro di Napoli.
MANIFESTAZIONE - Intanto, proprio nel giorno del vertice, centri sociali, gruppi ambientalisti, associazioni del territorio e comitati civici scenderanno in piazza (alle 15 e 30) formando un grande corteo, che partirà da piazza Dante. «La manifestazione di mercoledì a Napoli sarà una protesta contro il governo organizzata dalla base del dissenso, dai comitati civici, dai centri sociali, non dai partiti» dice Francesco Caruso, ex parlamentare di Prc. Una protesta bipartisan, «sia contro le istituzioni locali di centrosinistra che contro il governo di centrodestra». «Saremo in 5.000 (tra loro anche i rom cacciati da Ponticelli, ndr), tutti uniti per dire no alla logica delle discariche e dei termovalorizzatori da aprire con l’esercito» è invece la dichiarazione dei promotori del corteo, la Rete comitati e movimenti contro la devastazione ambientale, la precarietà e il razzismo. Sono gli stessi che hanno goliardicamente diffuso una falsa ordinanza in cui il commissariato di governo ai rifuti si «autoscioglie» delegando tutti i poteri ai comitati civici, firmato «il commissario straordinario San Gennaro».
4200 EURO A NOTTE- Tornando alla suite dove alloggerà il premier: è grande 350 metri quadri, con piscina, palestra privata, giardino pensile, due bagni di cui uno con vasca idromassaggio extralusso e marmi pregiati. Il tutto per la modica cifra di 4200 euro a notte. Stesso discorso per i componenti della squadra di governo. Con la suite imperiale già occupata da Berlusconi, dovranno però accontentarsi delle rimanenti suites, con un prezzo oscillante fra i 750 e i 4000 euro a notte. Ma per prima colazione e buffet le tasse sono incluse.
Fonte "Il corriere del mezzogiorno"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963