noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI è MORTO?..è MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Riflessioni del giorno dopoMessaggio #32 »

  

Post n°31 pubblicato il 16 Aprile 2008 da Akire28

Dopo 15 anni che tentate di farmi fuori non avete ancora capito che non è possibile? ”.

Silvio Berlusconi si rivolge così ai giornalisti in conferenza stampa.

Vittoria di Berlusconi:

stampa estera commenta

E' ben conosciuta l'idiosincrasia del quotidiano spagnolo El Pais nei confronti di Berlusconi e viene confermata dall'eloquente vignetta di Romeu pubblicata oggi.

 

"Se ogni paese ha i governanti che si merita e Berlusconi la maggioranza assoluta, allora l'Italia è assolutamente corrotta".

Stampa americana

"L'economia va male ed un'Italia frustrata sceglie Berlusconi”, così titola il New York Times, che si domanda se il voto sia dovuto ad affezione al cavaliere, oppure "a due anni di inazione del centrosinistra".

Stampa inglese


Il Financial Times, in terza pagina, fa una severa analisi del voto italiano. L’attenzione è posta sulla performance della Lega nord, che, a parere del cronista, sarà il partito a determinare, nel bene o nel male, le sorti del governo di centrodestra. Ma ciò che viene messo in evidenza in questo articolo è principalmente la “cultura dell’illegalità” ereditata da Berlusconi che esprime questo voto.

L’Indipendent titola Un ritorno non gradito e definisce Berlusconi “l’incarnazione dei peggiori aspetti della tradizione politica italiana. Dopo due anni di politica selvaggia, l'uomo che si è messo in mostra come rappresentante dei peggiori aspetti della politica tradizionale italiana, un uomo d'affari che ha usato la sua ricchezza per acquistare i media, la sua posizione per evitare i processi   di corruzione a suo carico e la sua leadership politica per alterare le leggi elettorali in suo favore" sta ritornando al potere. Secondo The Independent ciò di cui l'Italia ha bisogno è "una nuova generazione e una ripartenza politica, con un governo pronto ad affrontare le riforme costituzionali e i mutamenti dello scenario economico": "Berlusconi ha l'autorità, ma ha la personalità e la volontà di farlo?"

Il Guardian sottolinea che l'Italia vede arrivare "Il governo più a destra che abbia mai avuto". oltre a due articoli che già dal titolo mostrano la posizione tagliata del quotidiano inglese ("Berlusconi ritorna al potere grazie all'alleato postfascista" e "La chiave è detenuta da un partito estremista e xenofobo").


Stampa Francese


Controversi i giudizi della stampa francese. Le Figaro commenta "Bella vittoria. Berlusconi gode di una maggioranza assoluta a Camera e Senato". Il quotidiano della gauche, Liberation, titola a tutta pagina "Aiuto! Torna Berlusconi. Il cavaliere riprende le redini di un paese in pieno marasma. Questa vittoria è il segnale di un'Italia che sta male". 

 Stampa Tedesca


Chi ci va giù duro è la stampa tedesca. Il titolo più critico arriva proprio dal Financial Times Deutschland: “Italia, tragedia atto terzo”, cui fa eco il commento sull’autorevole settimanale progressista die Zeit: “Di nuovo Berlusconi”, un “cattivo presagio”. “Gli unici che ne trarranno profitto - scrive il FTD - saranno Berlusconi e la sua cricca. Per modernizzare il Paese gli manca la volontà politica. E questo è un male non solo per l’Italia ma per l’Europa intera”. Non meno pesante è il commento della Sueddeutsche Zeitung, secondo la quale gli italiani hanno un “debole per i patriarchi e i commedianti, e Berlusconi è tutti e due” (…) “Adesso il maneggio è libero per il Cavaliere” per risanare, come ha promesso, il Paese, ma “c’è da temere che l’Italia abbia perso”.

Ben soddisfatti della sua vittoria sono, invece, la Turchia, in cui vige ancora la pena di morte e corresponsabile del genocidio kurdo; e Israele, in lotta dal 1948, anno del suo riconoscimento come stato sovrano, con i palestinesi e accusato di aver più volte violato le risoluzioni dell’ONU.

 Stampa turca
Entusiasti tutti i giornali turchi, che vedono nel ritorno di Berlusconi un loro sicuro alleato in Europa. Mentre Radikal, quotidiano di centrosinistra, incentra la sua analisi sulla debacle della sinistra e sulla sconfitta del Partito democratico, Hurriyet titola: “Torna il nostro più grande sostenitore” e sottolinea come la notizia della sua vittoria sia vissuta dal Paese anche come una sorta di garanzia in campo internazionale per il Paese della Mezzaluna. Dello stesso tenore è l’articolo apparso su Milliyet, che scrive, “la vittoria di Berlusconi è stata accompagnata da un grande sorriso”.

 Stampa Israeliana
Mentre lo Yediot Ahronot pubblica una grande foto di Berlusconi, colto in atteggiamento esultante, e rileva che la vittoria ha riso “a un miliardario, amico di Israele”. Il Maariv, da parte sua, manifesta una certa preoccupazione per il successo della Lega Nord, di carattere “razzista e xenofobo”.

 

Stampa spagnola

Il quotidiano spagnolo El Pais per il terzo giorno consecutivo dedica alle elezioni italiane uno spazio ampio. "Berlusconi rinfocola la xenofobia" è il primo dei titoli del giornale, il quale scrive che "Sempre uguale a se stesso, incontenibile nel suo cocktail esplosivo di populismo, simpatia e senso della politica-spettacolo, pronto a mettere le mani nella macchina dello Stato, Berlusconi è tornato ieri nel luogo che aveva perduto appena due anni fa, il potere".

Il conservatore El Mundo è del parere che la Lega Nord sarà la spina nel fianco del governo Berlusconi, a causa delle sue idee xenofobe e separatiste

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Pino Scotto e le conseguenze del voto su Maxso's Blog
Ricevuto in data 16/04/08 @ 23:01
In giro sembra che con l'arrivo del signor Wolf si respiri un'aria nuova. Adesso non si sa bene s...

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 16/04/08 alle 21:31 via WEB
Ciao Erika!! Non mi funziona l'adsl, sto navigando con una connessione lenta, ero passata per salutari, Bel post: complimenti :). Il giudizio della stampa estera è unanime: è severo e non poteva essere altrimenti, l'imprenditore/politico è visto come un pericolo per la democrazia e la libertà del paese, e se questo coro di giudizi parte da paesi importanti come la Francia, l'Inghilterra e la Germania un motivo ci deve pur essere. Vedo che la nostra reputazione all'estero va di male in peggio, mi fa ridere, trovo grottesco il fatto che la stampa turca abbia accolto positivamente la vittoria del cavaliere. Solo con i turchi ci possiamo consolare. Se riesco a capire perchè non parte l'adsl ci risentiamo a breve, altrimenti proviamo domani. Un grande abbraccio, Michele.
 
 
Akire28
Akire28 il 16/04/08 alle 21:39 via WEB
L'unica cosa positiva di vivere a roma, è che ci sono connessioni buone e ripetitori in ogni angolo! Bella consolazione!Evviva l'elettrosmog! sarà il destino, dove vado vado ho a che fare con l'inquinamento! Sono contenta che ti sia piaciuto il post!Mi sembrava interessante dare anche una visuale internazionale! Hai ragione, giusto i turchi!In Germania sono avvelenati, del resto stiamo per passare con una politica estera filo francese! Oggi pomeriggio, avendo un pò di tempo libero, mi sono fatta un giro sul tuo blog!sui vecchi post, voglio dire!..ho letto cose meravigliose!Io, se non si fosse capito, ho il pallino della lettura, studio anche le indicazioni dietro i biglietti della metro! E ho un carattere molto riservato, per cui non concedo complimenti facilmente...ma il tuo blog merita veramente!E' una delle miglio cose che abbia letto..e credimi ho letto parecchio!
 
   
joiyce
joiyce il 17/04/08 alle 20:59 via WEB
Ciao Erika!!, ieri sono andato nel panico: quando hai a che fare con gli strozzini della telecom sono sempre casini, però stavolta devo essere sincero sono stato fortunato, ho risolto il problema in pochi minuti, si era disabilitata la rete LAN del mio pc, era impossibile connettermi.Tutto è bene quel che finisce bene.
Ti ringrazio di cuore per le belle parole e soprattutto per il tuo tempo prezioso che spendi leggendo le cose che scrivo e che ho scritto, anch'io sono un ragazzo riservato e leggo tanto, tempo e lavoro permettendo, s'intende.
Ho iniziato a parlare di rifiuti per caso, anche l'esperienza del blog è nata senza troppe pretese, "cosa scriverò, chi mi leggerà" mi ripetovo...ricordo ancora i primi timidi post, sono partito da zero: dalla cronaca dei giornali e dalle notizie della televisione, ma sinceramnete era troppo poco.
" IL MUCCHIO SELVAGGIO" di Antonio Cavaliere, professore napoletano di impianti e combustuione degli effluenti inquinanti, un lungo viaggio, insieme al sul libro, nel mondo dell'immondizia da napoli a berlino sino a parigi, chi meglio di un chimico poteva parlare degli effetti nocivi di un impianto di incenerimento o di una discarica? Dopo la lettura di quel libro, fine 2006, non ho più smesso di parlare di rifiuti, ricordo quando ho conosciuto Alessandro Iacuelli alla presentazione del suo libro, timidissimo non sapevo da dove iniziare..., poi sul web è una miniera inesauribile di informazioni.
Mi fa piacere, ma tanto tanto, sapere che scrivo cose interessanti, soprattutto quando i complimenti vengono da persone come te.
Erica ricorda sempre che sei una persona come poche: hai quel patrimonio di valori che la vita moderna sta soffocando, hai avuto degli ottimi genitori, sei preparata e dulcis in fundo intelligente.
Sono le persone come te che mi fanno andare avanti, unita allo stesso amore, che provi anche tu, per questa terra, dalla voglia di dare il mio contributo alla causa, e dalla stessa sete di giustizia, libertà e verità che ci accomuna.
Felicissima serata, a presto.
Baci, tanti.
Michele.
 
     
Akire28
Akire28 il 17/04/08 alle 21:12 via WEB
Lasciamo stare la telecom, che io sono arrivata anche a minacciarli!(sto diventando un pò pericolosa!)E' un piacere leggere i tuoi post, sono profondi, sentiti e mai banali!Ti ringrazio ancora per le belle parole, devo ringraziare soprattutto i miei genitori, che ma hanno insegnato a pensare con la mia testa ed a oppormi alle ingiustizie!Il realtà già il mio bisnonno rischiò di finire in galera perchè si rifiutava di fare il rifiuto fascista..non ne capiva il senso di una opposizione!Il mio blog invece è nato perchè ho visto troppo schifo intorno a me, e non potendo essere presente sempre personalmente giù a benevento, almeno scrivendo potevo non sentirmi inutile! Le verità della vita sono altre e ben diverse da quello che ci volgiono far credere..e tu l'hai capito benissimo!Sei una persona in gamba!
 
     
Akire28
Akire28 il 17/04/08 alle 21:15 via WEB
..ah, mi sa che deve essere una caratteristica delle persone intelligenti soffrire di ansia!:)
 
maxsof1
maxsof1 il 16/04/08 alle 22:21 via WEB
Stiamo perdendo molta credibilità a livello mondiale. Come possiamo sperare che le aziende possono risorgere se siamo considerati il paese dei corrotti... Saluti. PS: Bella la canzone.
 
 
Akire28
Akire28 il 16/04/08 alle 22:30 via WEB
Grazie Maxsof!Piace anche a me (se non non la mettevo!:) Eh, lo vedo molto lontano un risorgimento!..almeno per il momento!Il Berlusca ha dichiarato oggi (non sono neanche 24 ore) che per il BENE DEL PAESE dovrà prendere delle decisoni IMPOPOLARI!Ma non mi dica!..il problema è che la figura dei babbei con l'europa la facciamo tutti noi italiani, pro berlusconi e non! Ciao Erika
 
   
maxsof1
maxsof1 il 16/04/08 alle 23:01 via WEB
L'ho sentita anch'io quella dichiarazione. In pratica ha detto che inculerà i suoi elettori e anche noi... :) Prevedo sfraccelli...
 
scimmiaelettrica
scimmiaelettrica il 16/04/08 alle 23:56 via WEB
E per fortuna che di dolito "nessuno è profeta in patria",nel caso di Berlusconi è l'esatto conrtrario!!All'estero lo riconoscono per quel che è,in patria hanno i paraocchi...ciao
 
 
Akire28
Akire28 il 17/04/08 alle 12:26 via WEB
Ciao! Ormai per sapere la verità sulle cose dobbiamo inizare a leggere la stampa estera:passi per l'inglese o lo spagnolo che uno ci arriva a senso, ma il turco la vedo ardua!Comunque anche i giornali stranieri risentono di una certa politica diplomatica interna al loro paese, ma almeno aiutano a capire di più..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963