Creato da nevermorelove il 09/04/2011

tear's rain

nessun amore

 

 

« Per Francesca 10 anniABBASSIAMO LE ARMI »

A chi non potrà mai capire

Post n°82 pubblicato il 06 Giugno 2015 da nevermorelove

Noi uomini di mare, che amiamo come nessuno è capace di fare ma che a nessuna donna lasciamo il cuore perché lui appartiene al mare e libero deve battere nel petto anche se una lacrima scende quando l’ultimo riflesso del faro sparisce oltre l’orizzonte e, nella notte l’unica luce amica è quella delle stelle.

Noi uomini di mare dallo sguardo profondo sempre oltre la prua della nave maledicendo ogni giorno la dura vita di bordo ma senza la quale non riusciamo a vivere perché solo nelle distese infinite dell’oceano riusciamo a trovare noi stessi.

Noi uomini del mare che amiamo il silenzio e nel silenzio udiamo la voce dei ricordi ed ubriachi di solitudine compriamo l’amore di una donna in un porto lontano.

Noi uomini del mare con la pelle bruciata dal sole e dalla salsedine che bestemmiamo un Dio mentre gli affidiamo le nostre anime per poi pregarlo con il pensiero rivolto verso una finestra, dove una candela viene accesa tutte le notti.

Noi uomini del mare, eterni bambini cresciuti troppo in fretta che non abbiamo paura di nulla ma ci asciughiamo le lacrime per una lettera e vediamo i nostri figli crescere con una foto.

Noi uomini del mare, con le mani dure e forti come il ferro della nave ma dolci e delicate tra i capelli di una donna che si lascia andare tra le nostre braccia capaci di governare il vento e, come il vento avvolgono.

Noi uomini del mare che non abbiamo una casa e che crediamo di trovarla nello sguardo di una donna che ci saluta piangente dal molo e che domani sarà solo un ricordo.

Io, uomo di mare, che ho lasciato il mio cuore tra le onde spumeggianti mentre i piedi affondano nella nuda terra, io, uomo del mare, che guardo il giorno sempre con occhi diversi e con la presunzione di poter raccontare a chi non potrà mai capire cosa significa essere...."un uomo del mare".

Commenti al Post:
nicobosc2008
nicobosc2008 il 06/06/15 alle 15:07 via WEB
Ciao e bentrovato, felice che hai ripreso a scrivere, straordinario post, come tutti gli altri, l'uomo del mare è uno spirito libero, il suo cuore appartiene e apparterrà sempre al mare, ti auguro buona giornata e felice di rileggerti, una carezza al tuo cuore.....con affetto Nicoletta.....
 
niokoe
niokoe il 11/06/15 alle 13:41 via WEB
Sicuramente chi non è "uomo di mare" non potrà capire fino in fondo cosa voglia dire esserlo... comunque dalle tue parole si evince già molto... e mi piace, devo dire. Un saluto!
 
myryam.o
myryam.o il 25/06/15 alle 22:24 via WEB
se chiudo gli occhi credo potrei sentire il profumo di salsedine e il rumore del mare .sentire la tua nostalgia del silenzio dell'immenso , infinita distesa di azzurro che si perde nell'azzurro dell'orizzonte.. riesci in minima parte comprendere l'immensità di DIO . my.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 08/08/15 alle 07:51 via WEB
Uomo di Mare ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FERMIAMOLI

www.virtualglobaltaskforce.com/report-abuse/ 

Fermiamo i pedofili

Fermiamo gli abusi sui minori

Insieme possiamo farlo

 

VITA

 

LO STOLTO

 

 

"Quando hai a che fare con una persona che si crede superiore agli altri e ne è fortemente convinta, ridici sopra e assecondala, perchè non è bello rovinare i sogni di uno stolto"

 

 

le persone più felici non sono necessariamente

coloro che hanno il meglio di tutto

ma coloro che traggono il meglio da ciò che fanno.

La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta

ma di come danzare nella pioggia.

GIBRAN

 

INVICTUS

Dal profondo della notte che mi avvolge buia come il pozzo più profondo che va da un polo all’altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l'indomabile anima mia.

Nella feroce morsa delle circostanze non mi sono tirato indietro né ho gridato per l’angoscia. Sotto i colpi d’ascia della sorte il mio capo è sanguinante, ma indomito.

Oltre questo luogo di collera e lacrime incombe ma l’orrore delle ombre e ancora la minaccia degli anni mi trova, e mi troverà, senza paura.

Non importa quanto sia stretta la porta, quanto piena di castighi la vita. Son Io il signore del mio destino. Son Io il capitano dell'anima mia.

(Nelson Mandela)

 

TORNO A VIVERE

Non arrenderti mai,

perchè quando pensi

che sia tutto finito..

è il momento in cui

tutto ha inizio...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nevermorelovepaolotta661bluiceeeinfinitemozioni2franco75.rossiIsh_tardaunfioreSteamy.Girlmoon_Ilascrivanamelamillanicobosc2008anna.mari_74allegragioia78
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom