ancora pezzettini - Quasi una pizza margherita... ma senza pomodoro
« Precedenti Successivi »
 

Mi Manco

"Mi manchi" mi ha scritto il caro Belfone.L'ha scritto proprio qui, in questo posto dove ho le mani piene di pioggia, dove le mie guance sono ciliegie e tu te ne vai sempre con un pezzettino nella bocca."Mi manchi", mi ha scritto il caro amico.E l'ha scritto proprio qui, dove divento esperta tessitrice e mi…
 

Certi click

Amanda, gli occhi socchiusi annusava il blu del mare.A spettinarle i capelli c'era un venticello perfetto. Tanto perfetto che si sarebbe detto uscito da un romanzo dell'ottocento.Amanda, gli occhi socchiusi, si guardava il piede destro.Lo guardava come se non fosse suo. Un piede di chissà chi incollato alla sua caviglia.Disegnava un circolo. Oppure una ellisse.…
 

Grazie

 (Doveroso) Riassunto puntate precedenti.(Qualche parola, solo perché anche se spesso sento di essere invisibile me ne accorgo di non esserlo.Qualche parola perché so di essere ingiusta con chi aldilà di quanto possa stupidamente fare io per non essere benvoluta, ha deciso di volermi ancora un po' bene).E allora provo a dire.Da un po' non mi…
 

semper

 Ah quella parola tonda che non sapeva mai come tutte le altre... Per lei, "sempre" era una parola che aveva una concretezza unica, un suono rassicurante. Era una parola famigliare, casereccia. Odorava di pane o di caffè. "Sempre" Ah quella parola breve e facile che lei comunque non diceva quasi mai. Non che gli si…
 

G

Qualche parola, tentando la sveglia...Anche se io la sveglia la spegno sempre...
 

Ogni tanto

Ogni tanto faccio questo sogno strano:sono in cucina che impasto un bacio alla cannella.È notte fonda ed io impasto.Impasto un bacio talmente malfatto che non sembra quasi un bacio.Sembra altro, non so cosa.Sarà forse che non lo impasto per te, che odi la cannella e quindi non mi impegno.Sarà forse che lo impasto per te,…
 

La lingua del buon Dante

Erano poche le persone a frequentare quel corso d'italiano per stranieri nelle vicinanze di piazza Solferino.Un paio d'anime affamate di parole benedette tra cui la signora Ippolitakis era senza dubbio la più famelica.Era arrivata in Italia non si sapeva da dove e non si sapeva da quanto.Anzi, nessuno sapeva perché la chiamavano "signora".Nel dito non c'era la fede…
 

stand by me

Spesso,anche se non tanto ultimamente,si perdeva in labirinti senza muri.Strani labirinti, penserà qualcuno.Ma lei spesso,anche se non tanto ultimamente,si perdeva nel nulla delle troppe cose inutili.Pacatamente si annientava.A volte gli occhi vuoti, a volte gli occhi ciechi.Spesso,anche se non tanto ultimamente,gli occhi decisamente morti.Peccato, penserà qualcuno.Ma lei spesso,anche se un po' meno spesso ultimamente,non voleva…
 

alibi a scala

E allora saliva sulle scale o si sdraiava su finti cespugli di plastica.Alibi, scuse.Fogli ovunque. Come d'autunno.La scelta di dire e dirsi in una lingua non sua.Un po' (solo un po' ma è giusto dirlo), aveva l'arte di scarabocchiare parole senza senso.Evasione, solo evasione che comunque non sempre funzionava.Sogni a mezzo sognare, pezzi disordinati di film, scatti.Qualche…
 

Szock

La prima coltellata mi arrivò da un 18enne dei capelli col gel e gli occhi ben Hard Rock.Prevedibile.Sentì l'acciaio stracciare la mia pelle mentre lui sorrideva sereno come chi ha fatto la cosa più normale, anzi, la cosa più corretta.Feci finta di niente e anche se zoppicante e imbambolata, andai avanti.Perché col tempo a certe lame…
 

« Precedenti Successivi »