Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

le mie difficoltà nel deambulare

Seconda ParteDa quel momento piegare il ginocchio destro sarebbe iniziato ad essere un problema. Una scusa accettabile per l’idea di un sabato sera da passare in casa, sdivanato con tv, a cui prestare attenzione. Una piccola evasione per la cena a base di take-away cinese, alla solita rosticceria “La speranza”, con un bis da riso…
 

la marchetta

Si parte da ieri, ancora una volta, per non raggiungere mai il presente fatto di tasti che sbattono. Una giornata rovente. La sveglia, il solito teatrino da ossa indolenzite e un’occhiata allo specchio, per confermare quei capelli rimasti indietro sullo shampoo, insieme alla barba, dispendiosa, nel fattore tempo, da tenere sotto controllo. I miei panni,…
 

Pieno

.
 

sulla punta della lingua

A questo giro bisogna fare un salto temporale leggermente più lungo. Lunedì sera, attanagliato da quella voglia di una sfida a ProEvolution soccer, alimentata dal desiderio di tornare a calcare realmente il sintetico del calcetto, avevo chiamato Alex per prenotarmi un posto sul divano di casa sua. L’offerta, da parte sua invece, sarebbe stata decisamente…
 

Grease

You're the One That I WantI got chills, they're multiplyin', and I'm losin' control Cause the power you're supplyin', it's electrifyin' You better shape up, cause I need a man, and my heart is set on you You better shape up, you better understand,to my heart I must be true Nothing left, nothing left for…
 

la sveglia

La domenica mattina partiva da un ottimo presupposto. La casa, lasciata libera dalla dipartita dei miei del sabato pomeriggio precedente, offriva uno spazioso giaciglio in comune da condividere al momento di chiudere gli occhi. Il ritorno da Bologna ci lasciava spegnere le luci intorno alle 2.00 e quella necessità di recupero psico-fisico non mi aveva…
 

Via Paolo Fabbri °43

Sabato mi sveglio troppo presto con la certezza che il troppo presto si riferisce alla possibilità di andare a dare il buongiorno a Giulia, coprendoci, nel nuovo mattino, con le stesse coperte. Dopo la parentesi “divano”, dove attenuare sapientemente quell’indolenzimento al collo, alternando la destra alla sinistra, potevo solo dedicarmi alla colazione da preparare. Il…
 

prima della colazione del giorno dopo

La giornata di venerdì era partita all’insegna del buonumore dettato, soprattutto, dalla notizia di Giulia, che mi avrebbe raggiunto la sera stessa, sfruttando quella settimana ecologica che come significato portante vantava il privilegio di potersi esentare dal frequentare le ordinarie lezioni liceali. Il sapore delle ultime ore lavorative della settimana a cui piegarsi, condite dell’imminente…
 

la palla rotola in rete

La mattina di Giovedì era iniziata all’insegna di una nutrita dose di messaggi a cui regalare attenzione e qualche doverosa parola di risposta. Una compagnia costante nel mio consueto alternarmi tra consegne e tempo da dedicare al magazzino e ai clienti. L’andata e ritorno dalla filiale di Lugo (RA) mi aveva offerto l’occasione di lasciarmi…
 

le esigenze sulla strada per il Gasoline

Avere memoria della giornata di ieri potrebbe sembrare una cosa semplice ma potrebbe anche essere una cosa difficile. Il lavoro ha smesso di impegnarmi la mente e non la considero una cosa positiva. Se come ambiente e tipologia di lavoro, a metà tra il magazziniere e il corriere, sarebbe perfetto, il sapere che non avrò…
 

« Precedenti Successivi »