Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

l'ultimo giorno di lavoro

- “Mi ride anche il culo!” Lo so non è un’espressione proprio delicata, e sicuramente non mi metterà sulla buona strada per conquistare un qualunque titolo nobiliare ma questa e stata la prima frase, la più spontanea, che abbia rivolto a quell’immagine riflessa nello specchio, questa mattina. Avevo aperto gli occhi conservando ancora un margine…
 

tè e cubetti di ghiaccio a galleggiare e sciogliersi

La casa è vuota. I miei genitori sono tornati sul camper questa mattina, lasciandomi qualche raccomandazione circa le piante da dissetare in terrazza e le tapparelle da assicurare in caso di maltempo. L’unico sottofondo al mio da fare, porta le scarpe dei Doctor 3, in concerto alla “Casa del Jazz”, in una registrazione gentilmente prestatami,…
 

Questa mattina

Questa mattina Annalisa prendeva la strada della sua nuova vita in Germania. Questa mattina Nicola prestava il giuramento ufficiale d’Avvocato. Questa mattina ho avuto modo di sorridere più di una volta mentre la mia giornata scivolava lenta, nel sottile anonimato del magazzino. ascolta...
 

due mattine

Mi sono alzato, questa mattina, come ogni mattina e dopo qualcosa mi sono accomodato per la prima colazione. Latte freddo, versato nel bicchiere, svuotato dalla Nutella che l’abitava un tempo; e il cartoccio disponibile, di gocciole pronte per essere ammorbidite da quel candido bianco. Accendo il televisore, che non arriva ai 20”, per informarmi sui…
 

la Sorpresa di un'esibizione

Ieri doveva essere mare. Non è potuto essere così. Il pomeriggio assolato richiedeva la presenza della Morgana Band in quel di Bologna, per presenziare all’audizione sul palco del Tour Music Fest. Il concorso nazionale faceva tappa per tre giorni nel capoluogo emiliano-romagnolo e, scarichi della presenza di Davide (chitarra), che rendeva possibile la speranza di…
 

i ponti dell'Amicizia e dell'Amore

In viaggio verso un’altra serata da scoprire. Questa volta il sole riesco ad immortalarlo come mi fa piacere, nonostante le mani da devolvere al dovere del volante. Ancora Lugo (RA), ancora il Sax pub. L’appuntamento inedito per le 20.30, era dovuto a quell’invito a cena per i soliti affezionati della “Tavola del Jazz”, fatto da…
 

Euforico

Gli uccellini cantano e me lo fa notare Nicola dall’altra parte della cornetta. C’è il piano di Jarrett che va e le improvvisazioni di questi solisti si accavallano sulla mia stanchezza del dopo lavoro, del dopo partita, del dopo doccia e del dopo mangiato, mentre recupero le forze per affrontare un’altra serata con qualcosa da…
 

La farfalla che non sapeva nuotare

Ieri stavo per aprire l’acqua della doccia, ho ancora l’esigenza di farmela calda, non so perchè. Dopo una giornata di lavoro, dove la polvere ha veramente dato il massimo per prendere domicilio su ogni centimetro della pelle bagnata di sudore. Le gocce dall’alto assumono le sembianze di una liberazione, di una rinascita ad un nuovo…
 

Si può ascoltare...

un grazie a "pulce nel cuore" per i consigli e l'assistenza tecnica indispensabili per abbattere anche questo confine... ascolta...
 

(A)forismi & (A)Puttane

I 2 aforismi... "È strano, alla mia età dovrei iniziare ad interessarmi alle madri e invece continuano a piacermi le figlie.""Forse è proprio vero che sono un ragazzo complicato. Mi sono accorto che mi ci sono voluti anni per capirci qualcosa e ancora non sono sicuro di esserci riuscito del tutto." ----le parole che inizio adesso…
 

« Precedenti Successivi »