Parole in confusione - inchiostro e carta
« Precedenti Successivi »
 

per il recupero

Fairytale Gone BadThis is the end you knowLady, the plans we had went all wrongWe ain’t nothing but fight and shout and tearsWe got to a point I can’t standI’ve had it to the limit; I can’t be your manI ain’t more than a minute away from walkingWe can’t cry the pain awayWe can’t find…
 

Rispolverata

Allo specchio del bagno, dopo la doccia del dopo lavoro, indispensabile per il reinserimento in società. Noto occhi di un marrone comune, stessa sorte toccata ai capelli, è la banalità della mia apparenza quello di cui mi accorgo asciugandomi. Il pensiero di poter alterare qualcosa a mio piacimento mi porta ad immaginare un colore diverso,…
 

Languidamente

Apro gli occhi ed è lunedì mattina, intorno alle 8. Nel buio, i primi rumori che arrivano mi lasciano una giornata di pioggia da immaginare, da fronteggiare una volta alzata la tapparella. Posso solo rassegnarmi a quei sospetti inequivocabili con un po’ di rammarico, restando fermo in orizzontale. Poi il rumore della pioggia improvvisamente cessa…
 

3 Momenti di Sceneggiatura

Tratto da “Pulp Fiction”Jules: Ti ricordi di Antwan Rockamora? Mezzo nero, mezzo samoano. Lo chiamavano “Tony Rocky Horror”…Vincent: Sì mi pare.. quello grasso Jules: Ma io non me la sentirei di chiamarlo gasso. Poveraccio, ha problemi di peso. Che deve fare è samoano… Vincent: Credo di sapere di chi parli e allora? Jules: Eh, Marsellus…
 

Lavori in corso

Avevo sentito Nicola sabato. Domenica doveva essere la prima giornata di mare di questa estate che sembra già nel suo punto più alto, almeno per quanto riguarda il mio sentire e desiderare. Un’inaugurazione vittima di continui rinvii nella speranza che l’ennesima volta sia quella buona. L’idea di festeggiare il titolo di Avvocato sulla spiaggia mi…
 

l'Arcobaleno mancato

Il sabato mattina era destinato a partire con un funerale. Un lutto atteso che non coinvolgeva direttamente la sfera familiare ma una conoscenza affondata nei rapporti di vicinato... (il resto è stato scritto ma ho deciso di non pubblicarlo per rispetto alla sofferenza di una ragazza a cui la vita ha riservato un lutto troppo…
 

gli Incontri congelati e il passato documentato che ritorna

Il titolo di avvocato acquisito da Nicola avrebbe portato, oltre alla soddisfazione più grande, anche risvolti inattesi, a cui la mia lungimiranza avrebbe dovuto prestare un po’ più d’attenzione. La serata di mercoledì, dell’immediato dopo esame, offriva un’irrinunciabile Milan-Manchester, nel ritorno della semifinale di Champion’s League per completare, dopo quel Juve-San Benedettese, una giornata di…
 

Dalla guida

Dalla guida del camion, oggi, è arrivato un ricordo ..."Ed era bello il mezzogiorno nei piccoli centri cittadini a consegnare. Col sole nelle strade svuotate di tante comparse, rientrate a casa per il pranzo, con le finestre aperte della cucina; il rumore delle televisioni e dei loro tanti telegiornali a completare il concerto di posate sbattute sui…
 

Alle volte... basta un commento

Imparare dal ventoVorrei imparare dal vento a respirare, dalla pioggia a cadere, dalla corrente a portare le cose dove non vogliono andare e avere la pazienza delle onde di andare e venire, ricominciare a fluire Un aereo passa veloce e io mi fermo a pensare a tutti quelli che partono, scappano o sono sospesi per…
 

Avv. Nicola Casadio

La mattina di oggi partiva incerta sul da farsi. Puntare il naso verso il cielo non poteva aiutare certo a decifrare quello che sarebbe caduto sulle teste di ognuno e la scelta comunque non poteva limitarsi a qualche raggio di sole o a qualche goccia d’acqua. Poter cancellare quel grigio, il colore offerto all’indecisione meteorologica,…
 

« Precedenti Successivi »