Creato da nowstrong il 11/06/2009

SENSI & CONTROSENSI

Qualunque cosa sarà...sarà un pò di me

 

« MA CHI HA DETTO CHE SI D...SU SU...TOGLIAMO UN PO'... »

SONO FUORI...E NON SUL BALCONE :-)

Post n°200 pubblicato il 26 Maggio 2011 da nowstrong

Non sempre quando dico “io” parlo di me, come non sempre quando scrivo “lei”, parlo di un’altra.

A volte sono io, a volte è lei.

Lei chi?

Solo chi mi conosce profondamente può capire quando la mia sofferenza è personale o dovuta alla sofferenza altrui.

Spesso mi sento così inutile e superficiale che la mia serenità diventa un privilegio che non posso o non voglio concedermi.

Ricordo quando da bambina venivo pesantemente  disapprovata se avanzavo il cibo nel piatto… ancora oggi sento le parole di mia madre:”Dovresti andare in Biafra, dove ci sono bambini che muoiono di fame!”

Mi sentivo solo una sciocca bambina capricciosa, ma non mi è servito a finire il cibo "che mi veniva offerto senza meritarlo”,  ho mantenuto  questa pessima abitudine, oltre al fatto di aver sviluppato un rapporto conflittuale col cibo…

Da sempre l’ho usato come arma di ricatto, per ottenere ciò che con la ragione non avrei ottenuto, a volte ho vinto, a volte …no.

Ma questo che c’entra?

Il cibo, il sesso, la gelosia più o meno giustificata, l’insoddisfazione…tutto c’entra…ma nemmeno chi mi conosce può capire.

Nemmeno io.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kao0LaBrusLaanmicupramarittimaimperfettamenteprofonditanascostenikoremussa1977cristinainnaoewanescente1albedo1958vittosteo84alessio.faracapoeta.72depalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963