Creato da nowstrong il 11/06/2009

SENSI & CONTROSENSI

Qualunque cosa sarà...sarà un pò di me

 

« MAGIA DELLA NATURALA VITA...MISTERO E MAGIA... »

TAKE IT EASY!!!

Post n°138 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da nowstrong

Vi sottopongo un dilemma, oddio…dormo tranquilla in ogni caso perché non mi toglie il sonno, ma mi farebbe piacere avere il vostro parere, nonostante sia noto cosa penso sui consigli

Nel luogo di lavoro ho la fortuna di poter parcheggiare comodamente (credevo) la mia vettura nel parcheggio privato della stessa; due giorni fa ero di fretta, e a fine turno mi trovo impossibilitata ad uscire in quanto la macchina del capo era posteggiata esattamente davanti alla mia, di fianco, altri mezzi sparsi qua e la senza cognizione.

Vista la scena, mi irrigidisco all’istante e decido di chiedere aiuto alla nostra cara cuoca, perché facendo io sola le varie manovre, avrei dovuto:

 

1 PORTARE ALL’ESTERNO LA MACCHINA INCRIMINATA

2 USCIRE CON LA MIA, PRECLUDENDO IL TRANSITO DI  EVENTUALI VEICOLI DI PASSAGGIO     

   

3 RIPORTARE NEL LUOGO D’ORIGINE LA VETTURA DISTURBATRICE

 

N.B:  Ah…..per correttezza  e al fine di non condizionare il vostro parere, devo confessarvi che ero a conoscenza della proverbiale incapacità alla guida della nostra carissima lady driver,(anche in tempi non sospetti, non le avrei fatto spostare nemmeno la mia bici)

 

Continuo….

 

Lady, dopo le prime perplessità sulla mia richiesta, ma non volendo deludermi, decide di compiere l’azzardata manovra.

All’uscita, (col muso) più o meno fantozziana, niente problemi seri…

Io guardavo la scena mentre lei per rientrare compiva manovre così inutili e contrarie alla logica che sono stata tentata di invitarla a scendere e offrirmi per tale impresa, ma ho fatto la bastarda fino in fondo…ed ecco che, compiendo la curva (inesistente) per accedere al cortile…..SCRASCHHHHHH…la fiancata del veicolo era irrimediabilmente spacciata.

Non ho proferito verbo, ero semplicemente basita.

Avverto il capo via sms che la sua macchina ha un problemino…non mi prende sul serio pensando ad uno scherzo….e dopo diversi scambi di battute colorite…la cosa finisce li.

Il giorno seguente, accortasi (è una donna) del reale danno, da libero sfogo ad un vocabolario scurrile, accusandomi di irresponsabilità per aver osato tanto….!!!

Affidare la sua macchina in mano alla Lady era davvero troppo, sosteneva.

Morale della favola, la nostra amata cuoca deve pagare i danni (di cui non conosco ancora l’entità) causati per aver fatto un favore a me, (dice) particolare che ha divulgato a tutti tranne all’interessata,  il capo penso che per vendetta, mi dimezzerà lo stipendio, e le colleghe che mi guardano male…

Non sono messa benissimo

Voi cosa fareste al posto mio? Propendereste per una soluzione salomonica o…..?

Attendo il verdetto della corte

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kao0LaBrusLaanmicupramarittimaimperfettamenteprofonditanascostenikoremussa1977cristinainnaoewanescente1albedo1958vittosteo84alessio.faracapoeta.72depalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963