Creato da nowstrong il 11/06/2009

SENSI & CONTROSENSI

Qualunque cosa sarà...sarà un pò di me

 

« CHE PACE...MA E' DAVVER...IL BICCHIERE E' MEZZO P... »

UNA LEGGENDA RACCONTA

Post n°144 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da nowstrong


Come è cominciato il mondo...
Quando Dio decise di creare la donna egli si accorse che aveva finito tutti i materiali solidi dell'uomo, e non disponeva più di nulla...
Davanti al dilemma e dopo una profonda meditazione, ecco cosa fece...
Egli prese le rotondità della luna, le soavi curve delle onde, la tenera aderenza delle campanule, i tremolanti movimenti delle foglie, la snellezza dei palmeti, la tinta delicata dei fiori, l'amoroso sguardo del cerbiatto, la gioia dei raggi del sole, e la timidezza della tortorella, la vanità del pavone, la leggerezza delle piume del cigno inoltre la durezza del diamante, la dolcezza della colomba, la crudeltà della tigre, l'ardore del fuoco e la freddezza della neve.
Egli mescolò questi ingredienti così diversi, creò la Donna e la donò all'uomo.
La settimana dopo l' uomo venne e gli disse. "Signore la creatura che tu mi hai donato mi rende infelice, lei richiede tutte le mie attenzioni, ne mi lascia mai solo, chiacchiera intensamente, piange senza motivo, si diverte e mi fa soffrire e io vengo a restituirtela, poiché non voglio più vivere con lei..."
Bene, rispose Dio e prese la Donna.

Una settimana dopo, l'uomo riandò da lui e gli disse. "Signore, mi sento molto solo, da quando ti ho restituito la creatura che tu hai fatto per me. Lei cantava e giocava al mio fianco, mi guardava con tenerezza e il suo sguardo era una carezza, lei rideva e il suo riso era una musica, era bella a vederla e dolce a toccarla, ridammela, poiché io non posso più vivere senza di lei.....

Non voglio commentare questa commovente poesia con banali parole, ringrazio semplicemente il mio caro amico Luca "il.mio.respiro" per avermene fatto dono :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kao0LaBrusLaanmicupramarittimaimperfettamenteprofonditanascostenikoremussa1977cristinainnaoewanescente1albedo1958vittosteo84alessio.faracapoeta.72depalo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963