odercniem - pensieri a caso
« Precedenti Successivi »
 

Saluti

Blog chiuso per inventario.Improbabile riapertura a breveGrazie per essere passati di qui
 

Cose che capitano

Ha un che di cinico il modo in cui guardiamo il passato, con quel certo distacco che ci fa sembrare tutto logico, sensato, ovvio, inevitabile.Come se quando ci siamo stati dentro non avessimo combattuto tutte le nostre energie per fare andare le cose esattamente come avremmo voluto. Semplicemente non eravamo fatti per stare insieme, ci diciamo.Oppure:…
 

Qualcuno mi presta 150.000 Euro?

Alla fine non ce l’ho fatta.Quando ho rivisto il monolocale 40mq che sembrano 25, quando nell’accorgermi che nel bagno io e l’agente immobiliare, insieme, non ci entravamo,quando ho visto quanto farneticava, il poveretto, per convincermi di che buon affare fosse, ho mollato.E a niente è valsa la splendida via, il verde e il silenzio e…
 

L'insostenibile pesantezza del lavoro

Chi l’avrebbe mai detto. Io! Cazziata perché lavoro troppo.Perché non delego. Ma delegare a chi?Ai tuoi colleghi.I miei colleghi? Quelli a par livello? devo dare io il mio lavoro a loro? Non dovrebbe essere il capo a smistarlo?Dettagli. La mia vita si perde nei dettagli da sempre.Siccome non avrò mai il coraggio di dare direttive (perlopiù…
 

Cose che non passano

V. si è sposata sabato scorso.Era splendida sul suo abito bianco e i suoi riccioli morbidi.Non ha smesso un attimo di sorridere, in chiesa, al pranzo, alla sera.Sorrideva, V. luminosa e chiara.Mi sono ricordata delle nostre conversazioni degli ultimi mesi, io che facevo la parte della laica, della emancipata, della superdonna, e non riuscivo a…
 

Consigli per gli acquisti

In genere non faccio pubblicità.Primo perché il mio blog lo leggono talmente poche persone che la suddetta pubblicità porterebbe 4, 5 clienti al massimo.E poi perché raramente so parlare SOLO bene di qualcosa.Io vivo coi “ma” e coi “però”.Grosso difetto. Perciò mi affretto a parlarvi in maniera entusiasta di una cosa prima che la conoscenza…
 

Quando è meglio tacere

Su Google Reader ci sono 162 post non letti.Il numero cresce a vista d’occhio a dimostrare che si, sono solo io quella che non aggiorna periodicamente il blog, che dimostra incostanza ancora una volta, che si è allontanata dal fare una cosa che amava profondamente senza un evidente perché,e poi sorrido perché si,infondo ho sempre…
 

soliti aggiornamenti

La coppia del tram è tornata.Solito orario, soliti posti a sedere.Ma qualcosa è cambiato. Non si sfiorano più. Ognuno legge il suo giornale.Lei non lo prende più sottobraccio… legge attenta il suo quotidiano. Sembra più pallida.Dietro di lui c’è un signore di mezza età che sbircia quel che c’è scritto.Sono infelici?Entrambi? Insieme?L’infelicità è un ottimo…
 

Tempo che passa cose che non cambiano

L’altro giorno ero in erboristeria.Mentre attendevo il mio turno, mi sono messa a annusare i vari profumi.Sono stata attirata da una boccetta in particolare, mi piaceva il colore.Senza neanche pensarci mi sono spruzzata un paio di volte, e subito l’odore mi ha investito, veloce e rapido come i miei ricordi e i miei pensieri. Quel profumo.…
 

Cavolo ...

Mi è venuto in mente,mentre sedevo sul letto col pc sulle ginocchia,mi è venuto in mente che è vero che certe cose non cambiano mai.che mesi, anni fa, c’ero io, davanti a un foglio bianco, davanti a un pc,a lasciare che la scrittura mi salvasse dalla “pazzia”,e ci sono anche oggi. Ci sarò anche domani.…
 

« Precedenti Successivi »