Ideario

La visione del mondo,degli uomini,della storia,della scienza,della politica e delle religioni,e NWO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Il Qatar arma le milizie...Cambiamenti climatici, O... »

Siria, parte l’intervento militare della Russia contro l’Isis

Post n°1580 pubblicato il 04 Settembre 2015 da antonello.mureddu

Mosca invia aerei da guerra e un contingente per combattere le milizie islamiste

[1 settembre 2015]

putin russia guerra siria isis pace

Vladimir Putin ha rotto gli indugi e, dopo aver criticato la debolezza dell’intervento della Coalizione occidentale e araba contro lo Stato Islamico/Daesh, ha inviato aerei da guerra e un contingente militare in Siria.

La notizia è stata data da fonti diplomatiche russe che confermano anche che gli aerei avranno sede permanente in una base nei dintorni della capitale siriana Damasco, quasi circondata e in parte occupata da milizie islamiste finanziate da Arabia Saudita e Qatar e armate anche dagli occidentali e dai turchi..

Così la Russia, che fino ad ora si era limitata a sostenere ed armare il regime nazional-socialista del presidente siriano Bashir al Assad, entra mani e piedi nel conflitto siriano a fianco delle milizie sciite libanesi di Hezbollah e dei “volontari” iraniani che hanno evitato la sconfitta militare del regime che avrebbe consegnato la Siria alle milizie islamiche e al Daesh.

La radio internazionale iraniana Irib dice che «L’obbiettivo degli aerei russi e del contingente militare dovrebbe essere offensivo e avere come target non solo l’Isis ma tutti coloro che combattono contro il governo siriano. Dai prossimi giorni migliaia di militari russi atterreranno in Siria anche se ancora non è chiaro se tra di loro ci saranno unità combattenti o solamente personale addetto alla base aerea».

Per ora la Casa Bianca tace e sembra essere stata colta di sorpresa dalla mossa russa. A chi profetizzava un disimpegno iraniano dalla Siria oggi Irib risponde: «Il coordinamento tra la Russia e l’Iran in Medio Oriente è chiarissimo ma Obama resta in assoluto silenzio, ennesima dimostrazione della ridicola politica estera americana».

La verità è che, dopo l’intervento della coalizione occidentale-araba per fermare l’avanzata del Daesh in Iraq e la guerra scatenata dalla Turchia contro i kurdi del PKK e del Rojava siriano con la scusa di attaccare lo Stato Islamico, nessuno ha i titoli per dire a Mosca che non può intervenire in Siria, Stato sovrano, suo alleato e riconosciuto dall’Onu, per contrastare l’attacco delle milizie islamiste al regime.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: antonello.mureddu
Data di creazione: 19/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cylia07italiaquattrofabio.ceciliacinquemarcopanaureoken143giovannichiaiapenny1971molla1993Errem55ciccioroma1963marco.dolfiniGianni_Liguoriabele.geommdp.art
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963