Creato da Osiride_DioDeiMorti il 02/08/2011

IL MONDO DI ANDY

SOGNO, REALTA', PENSIERI, CITAZIONI, RIFLESSIONI...

 

« A PRESTOFACEBOOK...PER ME INCOGN... »

ECCOMI..

Post n°109 pubblicato il 23 Settembre 2012 da Osiride_DioDeiMorti
 

 

 

...di nuovo tra voi Amici..

Voglio ringraziare dal profondo del cuore

tutti coloro, silenti e non, che mi sono

stati accanto virtualmente e con il cuore,

con il loro affetto, la loro presenza, l'amicizia,

il pensiero costante, preoccupati per la mia sorte.

Un grazie particolare è riservato alla cara amica

Mary (unarosablu) che con la sua grande dolcezza,

enorme sensibilità e un pizzico di azzeccata ironia,

si è resa disponibile informandovi,

riuscendo a rassicurarvi.

A tutti voi va la mia sincera ed immensa gratitudine.

Ritorno, sofferente e un pò acciaccato, dal mio piccolo

 calvario...nulla in confronto a quello di molti altri,

ma pur sempre significativo perché mi ha lasciato

dentro molto e sono grato di poterlo raccontare

a chi vuole prestare ascolto.

Mercoledì 19 settembre ho subito un intervento di

chirurgia laparoscopica, meno invasivo

rispetto ad un'operazione tradizionale,

ma non per questo meno doloroso..anzi..

Ora attendo l'esito dell'esame istologico.

Non voglio raccontarvi la mia sofferenza, almeno

non ora in questo post, fermamente convinto che,

 sicuramente, ognuno di voi ne ha almeno una

con cui convive, ma mettere a nudo, per chi

vuole dedicarmi un pò del suo tempo,

ciò che essa mi ha insegnato.

Entrare in un ospedale oncologico, dove sai che il

cancro è l'unico protagonista, cieco ed insensibile,

è un pò come essere cosciente che la porta che

hai varcato dà accesso ad un vero inferno e che

in molti non potranno più attraversarla per

tornare indietro. Qui, dove anche la mia amata

compagna ha vissuto tanto dolore e disperazione,

osservi vite appese ad esili fili, sapendo che

tanti si spezzeranno e, nonostante ciò che stai

passando, puoi ritenerti ancora fortunato,

perchè quella maledetta porta, tu, prima o poi,

la varcherai riprendendo in mano la tua vita.

Qui, in mezzo a mille occhi colmi di

speranza, ti rendi conto di quanto siano

futili, talvolta, le cose per cui ce la prendiamo,

 senza pensare che a loro non è concesso,

perchè occupati a rimanere aggrappati alla

vita. Ti accorgi di quanta cattiveria e crudeltà siamo

pieni, inutili e gratuite, che ci mettono in 

lotta tra di noi, di quanto 

 tempo sprechiamo nel generarle,

mentre per loro sembrano quasi dovute senza 

esser state richieste. 

Bontà, gentilezza

e altruismo potrebbero almeno

unirci...

Questa esperienza mi ha fatto capire

che non conta quante persone hai

lì al tuo fianco, pronte a tenerti per

mano..quando hai una sofferenza

sei comunque solo, perchè è solamente tua,

tu ne senti l'intensità e quanto male può

farti e solo dignità e forza ti permettono di

emergere da ciò che per te è un inferno, andando

avanti con coraggio e determinazione.

E quando dopo scoppi a piangere come

un bambino impaurito, ti rendi conto che

il peggio forse è passato, che 

il tuo inferno piano piano si trasforma

in nuova vita, grato di poterlo

ancora raccontare.

Io sono stato quel bambino impaurito,

 solo, di fronte a tanto dolore, ma

io sono qui a dirlo e

quanti invece non potranno

mai raccontarlo....

Grazie di avermi ascoltato e grazie

di tutto ciò che siete stati capaci di

darmi nonostante la distanza.

Con stima ed affetto

Andy 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog



 

 

 

   

Protected by Copyscape _nline Plagiarism Tool

 
 

SONO ANCHE QUI:

 

 OsirideDioDeiMorti2/     la_mano_tesa/

IL_DIO_OSIRIDE/

 

sito

 

 

blog.libero.it/osiris

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: RM
 

FACEBOOK

 
 
 

 

I miei occhi,
lo specchio della mia anima..
In essi la tua immagine riflessa,
Colei per cui ogni giorno si aprono
guardando quel nostro felice
futuro tanto sognato.
 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

  L 'essenziale
è invisibile
agli occhi.

 

 

 

 
..Il tuo viso..
il tuo sguardo,
pieno di gioia e dolore..
Attimi fuggenti vissuti
con emozioni contrastanti
che mi travolgono come
un fiume in piena
arenandomi impotente..
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963