FUORI SERIE - Pensieri non convenzionali, forse
« Precedenti Successivi »
 

Alberto Sordi sognava la Regina d'Inghilterra

"Mi accompagnò in camera e in corridoio mi saltò quasi addosso. Non mi aspettavo un approccio così irruento... Aveva un modo di baciare molto passionale… A letto aveva poca fantasia, era molto tradizionalista, non amava sperimentare. Una sera ordinai lo champagne sperando che le bollicine potessero aiutarlo nella fantasia. Poi gli dissi che doveva togliersi…
 

La promessa elettorale di Madonna:«Se votate Hillary faccio sesso con voi»

La campagna elettorale americana è diventata un circo a luci rosse. La sguaiatezza della nostra campagna elettorale per il referendum del 4 dicembre sembra roba da orsoline al confronto. Eppure, nel nostro circo Barnum, di promesse elettorali ne abbiamo sempre sentite tante, e a volte anche molto fantasiose. Non sarà un caso se siamo la…
 

12 ottobre 1960: quando Kruscev batté la scarpa al tavolo Onu

Una scena memorabile in un luogo memorabile: l'ONU. Correva l'anno 1960, il 12 ottobre, in piena Guerra Fredda. Mio padre mi raccontava accalorato di Nikita Kruscev e io lo ascoltavo attentamente. Il nome del personaggio e la sua importanza mi sfuggivano, ma vedevo mio padre così infervorato nel narrare la scena che la mia attenzione…
 

Signorini ci sa fare

Un tempo c'era il gelato. Piaceva a tutti. Chi lo preferiva al cioccolato, chi al limone, chi invece al pistacchio. Oggi il gelato non è più quello di una volta, il suo gusto ha subito una deriva che lo ha spinto dal dolce al salace. Recentemente il presidente del Consiglio Renzi ha affidato a un…
 

Meditazione sulla lavatrice (ci sono seduto sopra)

Fango, tortora e mastice saranno colori da stilista ma il greige (anonimo miscuglio di grigio e beige) è stato sicuramente inventato da una casalinga. Forse frettolosa, sicuramente disperata.
 

Juntos (insieme)

I due danzatori prendono possesso della scena prima ancora che gli spettatori si siano tutti seduti. Forse hanno fretta quei due. Ora mordono lo spazio circostante e lo percorrono in diagonale, lui da una parte, lei dall'altra. Partono da lontano, si avvicinano bruscamente, si incrociano per poi allontanarsi di nuovo. Singolare torneo. Il gioco riprende,…
 

Silenzio, si gira!

I film mi entrano dagli occhi ma solo alcuni vi rimangono. I più, quando si riaccendono le luci in sala, svaniscono nel nulla. E la visione del lungometraggio successivo non fa che spingere fuori dalla mia coscienza e dalla mia memoria quello che l'ha preceduto. Quando mi chiedono quale film ho visto di recente nel…
 

Il gusto degli altri

Quante paure quando si è innamorati da poco e si vuole far conoscere la new entry al proprio entourage! Si vorrebbe raccontare a tutti la propria felicità e nello stesso tempo la si vorrebbe tutta per sé. Come se parlandone si perdesse un pezzo. Ma troppo velocemente giunge il momento di presentare la "lei" o…
 

Razzi e mazzi

Il senatore Razzi immortalato nell’unico giorno in cui non ha risposto: “Mah, non credo… Fatti li cazzi tua... molla la parrocchia... fatti un Vaticano tutto tuo...“
 

Ti ascolto

Ti ascolto sempre volentieri. Anche se non sempre è cosa facile. Nessun paradosso. I miei occhi ti scrutano, apro la mente e mi sbarazzo delle zavorre. La mia attenzione è tutta per te. Ti ascolto con tutto il mio essere, ben oltre il nervo acustico o la corteccia cerebrale. Più all'altezza del cuore.Tu parli lentamente.…
 

« Precedenti Successivi »