Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi del 20/12/2011

RHO-MONZA, LA DIFFERENZA TRA CASATI E BOGANI

Post n°2478 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da Giuranna
 

 

Non è vero che sono tutti uguali.

C'è qualcuno che si batte a testa alta e "coram populo" per l'interramento della Rho-Monza (leggi Ezio Casati, vicepresidente del Consiglio provinciale): mozioni varie in Consiglio provinciale, coinvolgimento di vari parlamentari, frequenti comunicati stampa, camion-vela per le vie della città, ecc... Ecco l'ultima azione che lo vede coinvolto: Casati: "Su Rho-Monza, un incontro con il ministro Passera"

E c'è qualcun altro che si muove in modo diverso (leggi Gianluca Bogani, vicesindaco). Ieri sera per esempio ha partecipato all'incontro del Consiglio di Quartiere di Paderno per presentare le ultime novità in tema di interramento, portando con sé l'On. Marco Rondini (Lega Nord). L'incontro non è stato adeguatamente pubblicizzato (solo la consueta locandina di convocazione). E soprattutto - per quanto mi risulta - all'appuntamento non sono stati invitati i tecnici del CCIRM che avrebbero potuto rispondere in modo puntuale ai dubbi dei cittadini. Lo osserva con ragione Massimo Negrisoli su PadernoInBlog, citando il proverbio lumbard Ofelee fa el to’ mestee.

Personalmente ritengo che quando si fa una battaglia come quella per l'interramento della Rho-Monza sia doveroso dare la massima pubblicità alle iniziative (come da sempre fa il CCIRM) e, in particolare, coinvolgere il Comitato di cittadini che su questo tema non è secondo a nessuno.

Sbaglio?

 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LEGA NORD, BUONO A SAPERSI

Post n°2477 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da Giuranna
 

Vignetta di portoscomic.com

 

Certe notizie meritano ampia diffusione.

Ricordate il Sindaco di Adro Oscar Lancini? Si è distinto per varie operazioni mediatiche che lo hanno portato alla ribalta. La più famosa è certamente la "marchiatura" leghista della nuova scuola del paese.

Nei giorni scorsi il giudice del lavoro ha condannato il Comune di Adro a risarcire otto famiglie di immigrati esclusi dal bonus bebé razzista voluto dal Sindaco Lancini, e una signora marocchina esclusa similmente dal contributo comunale di aiuto per l’affitto.

Corriere della Sera (Brescia) 16 dicembre 2011
Bonus bebè negato agli stranieri: condannato il comune leghista di Adro

 

*   *   *


A Paderno Dugnano, invero, la Lega Nord si è mostrata finora più mite e assennata. Buon per noi! Ma non dobbiamo dimenticare che per prendere voti il Carroccio è abituato a solleticare la pancia razzista e greve del Paese. Per questo è importantissimo dare la massima pubblicità agli esiti di tante insensate battaglie leghiste.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DARIO PIROVANO (UDC PADERNO) INVITA ALL'IMPEGNO POLITICO

Post n°2476 pubblicato il 20 Dicembre 2011 da Giuranna
 

Il 27 novembre a Milano si è celebrato il Congresso Provinciale dell'Unione Di Centro.

Grazie al blog di Massimo Negrisoli, possiamo ascoltare l'intervento proposto in quella occasione da Dario Pirovano (nella foto), che a Paderno Dugnano è il coordinatore cittadino dell'UDC.

"Ora è necessario il risveglio delle coscienze", ha detto Pirovano invitando all'impegno i cittadini (e soprattutto i cattolici). Occorre un po' di coraggio, secondo Pirovano, per riaprire il dialogo con la Chiesa e la società civile, evitando che nell'UDC confluiscano personaggi più o meno discutibili provenienti da altre formazioni politiche.

Guarda il video su TelePaderno: 1a parte dell'intervista a Dario Pirovano.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata la seconda parte dell'intervista che si preannuncia molto interessante, come mi ha detto ieri sera Negrisoli.

Personalmente seguo con interesse il tentativo di rilanciare e far uscire dall'angolo l'Unione Di Centro. Anche a Paderno Dugnano mi sembrerebbe un bel passo in avanti se i cattolici che non si riconoscono nel centro sinistra votassero UDC piuttosto che PDL o Lega Nord.

 


 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963