« UN PO' DI ME...CHE PUZZONON POSSO NON PARLARE DI TE... »

LA MIA CAPA....

Post n°204 pubblicato il 12 Novembre 2005 da eddybaby
Foto di eddybaby

Parliamo del mio ufficio; ne ho già parlato e già accennato in alcuni post ma lo ripeto per fare la premessa per quello che vorrei scrivere!!!

Nel mio Ufficio siamo: L'Angela che è la mia capa nonchè la responsabile del nostro reparto (che è l'amministrazione), la Francesca che ha fatto quasi un anno in maternità e ora è ritornata, l'Elisa che ha sostituito la Francesca nel periodo in cui era assente e ora comunque resta con noi...e poi ci sono io!!!

Siamo in 4, ma l'Elisa è la pecora nera del gruppo!!!
Io non ho nulla contro di lei, ma l'Angela non la può vedere, la Francesca sta iniziando a scocciarsi pure lei e in giro sento continuamente voci e vedo comportamenti di gente che per l'Elisa non provano assolutamente simpatia!!!

Quando la Francesca era in maternità, soprattutto i primi tempi gli attaccamenti tra le altre due erano frequenti, poi hanno cercato di relazionarsi a vicenda proprio per il necessario più necessario (chiaramente lavorativamente) in modo da non dover finire a litigare!!!

L'altro giorno è ritornato un'altra mezza discussione!!!
Un pomeriggio di questa settimana quando io e la Francesca non c'eravamo, l'Elisa si è rivolta alla capa per le ferie!!!
Da come sembra più probabile siano andate le cose, la ragazza avrebbe chiesto anche per gennaio e l'Angela gli avrebbe risposto che quello è un mese molto brutto e che non è il caso di stare a casa!!!

La mattina dopo, la responsabile aspettava che l'Elisa ne parlasse con Francesca, ma ciò non è accaduto, quindi finita la mattina era finita anche la possibilità di parlarne tutte assieme, anche perchè era un argomento da parlarne tutte insieme!!!

La mattina successiva, quando l'Angela era a prendere il caffè, l'Elisa ha affrontato l'argomento con la neo-mammina che ha ascoltato le sue richieste e poi ha detto che quando sarebbe tornata la capa se ne parlava!!!

Bhe se n'è parlato ma le due nemiche hanno discusso, l'Elisa ha detto che quella volta che ne aveva parlato con l'Angela, quest'ultima si era arrabbiata; chiaramente lei ha smentito dicendo solo di aver risposto che non era il caso solo per il mese indicato dall'altra, questa che risponde che non ha mai detto gennaio...insomma che io e la Francy abbiamo dovuto fare da pacere altrimenti non finivano più!!!

Le ferie sono state affidate e io mi sono presa il 2 e il 3 gennaio che desideravo per fare il capodanno lungo con la mia cucciola!!!

Nella pausa pranzo quando la ragazza è andata a mangiare...sono iniziati i commenti e gli incazzamenti contro di lei, facendo battute tipo come quella che la prossima volta che parleranno ci dovrà essere una persona che testimonierà ciò che dice una piuttosto di quello che dice l'altra!!!!

Oggi tornata dalle terme, siccome è sulla strada del lavoro, siccome volevo fermarmi in banca per prelevare e la banca è vicino alla mia ditta e siccome mi serviva il bagno....sono entrata nel mio ufficio...evidentemente poi ho capito di essere entrata nel mezzo di una loro chiacchierata (una discussione ma tranquilla).

Sono andata in bagno, poi l'Angela mi ha chiesto di rimanere, mi ha detto un paio di cose per lavoro, mi ha offerto i cioccolatini e poi...ha continuato a parlare con l'Elisa!!!

Bhe io sono rimasta li ascoltando, sono intervenuta un paio di volte e basta....un'ora di chiacchiera, un'ora di ascolto da parte mia!!! Poi quando era quasi finita, anche per l'orario me ne sono andata!!!

Quando ero a casa mi arriva un messaggio!!!
Era la mia capa:
"GRAZIE"
Chiaramente sono rimasta sorpresa e le ho risposto:
"GRAZIE DI COSA SCUSA?"

Lei: "DI ESSERTI FERMATA TI HA MANDATO IL CIELO?"
Questa risposta mi ha sorpresa ancora di più...
Io:
"EH EH NO NON CREDO CHE MI ABBIA MANDATO IL CIELO"
Lei: SEI UNA VEGGENTE ALLORA O FORSE LASSU QUALCUNO HA GUARDATO IN BASSO" 

Io poi le ho risposto ed è finita lì la cosa...ma mi hanno sorpresa queste frasi, io ero li sinceramente perchè dovevo andare in bagno, se ho fatto qualcosa di buono, mi fa piacere di esserci stata!!!

BACI SPARSI A TUTTI

By Pantereddy

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fabiobiagioeddygirldela2markus19699md820longino72lucatec67ANNABA23nicole.anna2011pattypatumassimo.avittoK.rivkissmaster63arjentovyvocapriole
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963