Creato da pelle_di_pesca il 04/11/2005

stretta al cuscino

donne, uomini e simili....

 

 

« essere o...non essere......Messaggio #85 »

riflessioni....

Post n°84 pubblicato il 20 Aprile 2006 da pelle_di_pesca

mi chiedo:

Se davvero Dio esiste, se Dio è Buono e Misericordioso perchè tanto dolore a questo mondo?

poche sere fa mi sono rivista -solo un pezzo perchè l'avevo già visto al cinema e ricordo ancora lo shock- The Passion....perchè "creare" un Figlio da far morire dopo aver subito flagello ed umiliazione? Da madre è una cosa che nn riesco nemmeno a figurare nella mente! Perchè tante persecuzioni? Perchè la sofferenza logorante in 1000 vite infelici?

Dio è Amore.....ma se già a cercare l'Amore è una sofferenza indicibile! Amare Dio quando siamo timorosi già di amarci tra Noi??

Badate non vorrei apparire blasfema, le mie sono considerazioni personali!

Dicono che Dio non ci dia più sofferenza di quanta possiamo sopportare...beh! mi sa che viviamo in un mondo con gente dalle spalle davvero larghe....Oppure siamo tanto "bestiali"?? tanto da farci male da soli solo per sentire qualcosa squoterci dentro di noi?!?! Rivedevo la fine del film...scioccata e sofferente...eppure i miei occhi nn si staccavano da quelle scene! E' questo che fa sì che dove c'è un incidente stradale si formino le famigerate "code di curiosi"?......Siamo capaci di tanto odio quanto di sofferenza.....O forse è l'odio a scaturire in noi dalla sofferenza?

Una volta -forse ancora oggi- ero convinta che fossimo tutti pedine di un'immensa scacchiera in mano ad un gigante...è questo gigante che chiamiamo Dio? (credo di sì) Perchè è tanto spietato Dio? Perdonatemi ma se Dio ci ha fatto a sua immagine e somiglianza credo che la domanda che ho appena posto nasca spontanea no?!?!

Dio ha fatto soffrire suo Figlio tra gli uomini....

Dio che fa soffrire gli uomini tra gli uomini.....

Nasco....soffro per venire al mondo.......

cresco....soffro per ciò che nn conosco ancora.......

cerco Amore....e non lo trovo.......mi convinco di averlo trovato.....ho sbagliato....

e mi chiedo...Dio Mio.....perchè ci hai abbandonato????

beh! una bella riflessione post pasquale no?!!? ma oramai lo sapete:

In questo blog potrete trovare di tutto e di più ^_^

Un bacione e come sempre.....meditate gente meditate!

Commenti al Post:
STRa_Ni_SsiMa
STRa_Ni_SsiMa il 20/04/06 alle 13:20 via WEB
Se non me lo avesserero inculcato fin da piccola io sarei ATEA,,,Per colpa loro sono una bestemmiatrice! E' inutile chiedersi dove sia, perchè non ci aiuti, è tutto inutile o hai fede o ti astieni anche dai dubbi!
 
 
ex_pre
ex_pre il 20/04/06 alle 13:46 via WEB
forse perché è il dolore l'unica cosa che ci fa muovere, trasfomare, andare oltre i limiti, quello che ci rende unici. Nel bene dormiamo e restiamo uguali a noi stessi. Forse vorremmo una giusta alternanza tra bene e male, ma quand'è che vorremmo stare male per imparare a vivere il bene? Ma il discorso è lungo... Si, Dio è amore anche se a noi sfugge il senso di quella parola nella sofferenza Ciao
 
guradonecs
guradonecs il 20/04/06 alle 13:47 via WEB
Concordo con STRANISSIMA... però la riflessione post pasquale è profonda!! azz ma hai mangiato pesante durante le feste??? ahahah ci sarebbe da scrivere un blogl intero su questa tua riflessione con mille assunti diversi. Il problema principale come dice stran è o ci credi o non ci credi, e se ci credi devi accettarlo per com'è! Se ci credi devi assolutamente partire del presupposto, che Lui ha tanto amato il mondo da dare suo Figlio, però se ti rifai ai Testi, ti accorgerai che Lui è infinitamente Buono, ma anche capace di collere mostruose, tipo... Il diluvio universale, il peregrinare nel deserto, la strage dei figli egiziani... (azz.. meno male che è infinitamente buono!!!) giusto per citarne alcune. Secondo gli assunti della chiesa, quando ti senti abbandonato è perchè ti sta mettendo alla prova! Guardando a quello che mi succede, quando sempre tutto mi va storto e non trovo pace e non riesco a mettere assieme due giorni tranquilli mi dico... e che cazz... sempre a me deve mettere alla prova???
 
LazyMaury
LazyMaury il 20/04/06 alle 18:03 via WEB
Da sempre l'uomo ha avuto la necessità di credere in qualcosa di divino per spiegare ciò che non riusciva a capire e per dare un senso alla vita. Ogni popolo in base alla propria cultura e alle proprie esperienze si è creato un suo Dio a volte buono, a volte terribile ma sempre molto umano. Il cristiano figlio di Dio che soffre, muore e poi risorge è la spiegazione del senso della nostra vita: noi dobbiamo soffrire per poi guadagnarci il regno del Cielo. Non siamo in grado di concepire l'idea che la nostra vita terrena è a termine e che dopo la morte non esista nulla. E' in questo momento del pensiero umano che si crea l'atto di fede: c'è chi crede in una vita oltre la morte o c'è chi crede nella reincarnazioni in qualche altro essere umano o animale ma qualunque sia la scelta si perpetua l'esistenza. Impossibile trattare un argomento così vasto in poche righe ma è importante averci pensato. Grazie. Un bacione. Maurizio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefffffarfalla8300skytittypozzobon.alessandraglobal_formrasoviolastudiodefilippispsicologiaforenseannamariasavino.amariomancino.mnavarromundobrasilfrancogiannagianninipelle_di_pescavolafarfallina1991WIDE_RED
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963