Creato da pelle_di_pesca il 04/11/2005

stretta al cuscino

donne, uomini e simili....

 

 

« LA MODERNA COMUNE...STRA...Un baciotto a tutti »

MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI?

Post n°31 pubblicato il 24 Novembre 2005 da pelle_di_pesca

meglio soli che male accompagnati?

Cos'è che ci ha trasformati in tanti single?

Perchè continuiamo a restare single nonostante tutto?

Davvero non esiste l'anima gemella o siamo diventati eccessivamente egoisti? Difficili?

Quanto conta l'esperienza fisica e/o sentimentale nell'evoluzione di noi stessi? Quanto ci cambia? Cosa ci porta a "pretendere" così tanto?

E' giusto pretenderlo o bisognerebbe affidarsi al destino? Ma se io sono convinta che il destino lo facciamo noi stessi...a parte lievi sfumature...a parte piccole svolte che comunque siamo noi a decidere o meno!
Se io sono convinta che HAI CIò CHE SEI DAVVERO CONVINTO DI MERITARE e lo ottieni QUANDO SEI SINCERAMENTE CONVINTO DI MERITARLO

Allora dipende tutto da me?!?!?

Commenti al Post:
perte.soloperte
perte.soloperte il 24/11/05 alle 13:12 via WEB
buongiorno pelle... secondo me meglio soli, decisamente. Non riuscirei a stare con una persona senza amarla, sarebbe egoismo anche questo, usare una persona per non stare da soli, o per il suo denaro.. certo è che con il passare degli anni diventiamo più difficili, le esperienze della vita ci rendono più diffidenti, a volte la presenza di un figlio vincola le scelte che facciamo... a volte siamo single perchè in fondo ci va bene di esserlo, o perchè abbiamo bisogno di un periodo da soli prima di stare con un' altra persona... e poi pelle con la tua principessa quanto tempo ti rimane da passare con un uomo?:-))
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 24/11/05 alle 13:15 via WEB
Naaaaaaaaaaaaaaaa....perte.....non ti dirò nulla....leggimi domani! eheheheheh Ci hai provato vero?!?!?!?
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 24/11/05 alle 13:23 via WEB
No non dipende da te ma a volte le scelte che prendiamo ci portano ad intraprendere percorsi strani che non comprendiamo! L'anima gemella esiste, non sempre però è quella che pensiamo. A volte incroci uno sguardo senza pensarci e poi capisci che in quegli occhi ti saresti perso. A volte l'amore è li dietro l'angolo, a volte è più lontano. A volte crediamo di avrelo trovato, in realtà si trattava solamente di un sentimento molto forte ma non proprio amore. L'amore eterno è un sogno di tutti noi ma nella quotidianità è davvero difficile. Nel mio rapporto metto il dialogo al primo posto e questo ci aiuta a superare le incomprensioni che a volte (è normale) si creano. Io ho lasciato casa mia a 20 anni, sono andato a vivere dall'altra parte dell'italia (che poi ho girato in lungo ed in largo), quando ho incontrato mia moglie, lei ha deciso di seguirmi e dopo 7 anni di peregrinaggi (con tutte le difficoltà, dubbi ed incomprensioni) siamo ritornati vicino a casa ed abbiamo coronato il nostro amore con un figlio stupendo. Le difficoltà hanno rafforzato il nostro legame e spero che questa forza si mantenga. Ma del doman non v'è certezza, quindi viviamo alla giornata prendendo quello che la vita ci dà!!!
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 24/11/05 alle 17:18 via WEB
Mi fa piacere questo commento...è la dimostrazione che se c'è volontà e costanza...le cose possono davvero andare...è vero, l'amore eterno esiste..ne devo essere certa...ma non è fatto di magia, è fatto di RISPETTO, COSTANZA, COMPROMESSI, di GIOIE e di DOLORI...Sopratutto l'amore può esistere e durare se sappiamo NON DARE MAI NIENTE PER SCONTATO! Grazie
 
   
elric.35
elric.35 il 24/11/05 alle 21:57 via WEB
Disaccordo totale :-). L'amore vero è magia, incanto, rapimento, impeto, energia... anche se, talvolta, tutto ciò si riflette in comportamenti... come dire... non convenzionali. Ridurlo solo al rispetto ed alla ricerca di compromessi significa, a mio avviso, declassarlo ad un qualcosa di formale, affatto privo di passionalità, incolore, ordinario ed inespressivo. Più leggo il tuo blog e più lo associo all'idea di salotto... con poltrone davvero molto comode :-). Sì... si sta bene qui.
 
     
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 25/11/05 alle 12:19 via WEB
mi chiedo...perchè disaccordo totale? Io non ho mica detto di non credere che l'amore sia magia, incanto rapimento...il punto è che spesso le esperienze passate possono portarti a chiuderti a riccio impedendoti di vivere le nueve esperienze tranquillamente...Grazie...l'idea del salotto mi piace molto...buttiamo qualche cuscino sul pavimento? (rif post precedenti)
 
     
knud
knud il 26/11/05 alle 00:52 via WEB
le esperienze formano il carattere e portano a cercare di evitare di soffrire nuovamente.... forse per questo le persone si chiudono a riccio... meglio sdraio e ombrellone e spiaggia e caldo :)
 
jj.walsh
jj.walsh il 24/11/05 alle 14:10 via WEB
belle foto.. jj
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 24/11/05 alle 17:21 via WEB
sì vabbè lo so...ma devo pur arrangiarmi no??!? E' tanto male?!
 
brizzolo2005
brizzolo2005 il 24/11/05 alle 15:14 via WEB
una persona è come un guerriero sa che alcuni momenti si ripetono. spesso ci troviamo davanti a problemi e situazioni che abbiamo già affrontato.allora ci sentiamo depressi e pensiamo di essere incapaci di progredire nella vita, giacchè i momenti difficili si sono ripresentati. "Questo l'ho già passto," ci lamentiamo col nostro cuore. "E' vero, l'hai già vissuto," risponde il cuore. Ma l'hai mai superato." ma noi dovremmo comprendere che il ripetersi delle esperienze ha l'unica finalità: insegnarci quello che non si vuole apprendere. Baccioooooo.. ;-)))
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 24/11/05 alle 17:20 via WEB
A volte forse è solo che non afferriamo davvero le cose...a volte è solo che avevamo tratto insegnamento ma rivolgendo l'attenzione a cose sbagliate...Bacione a te brizzo
 
InVinoVeritas1
InVinoVeritas1 il 24/11/05 alle 21:55 via WEB
Ciao Cri! Allora... tocchi sempre argomenti assai stimolanti! A proposito di questo, ti dirò con franchezza che a volte ripeto errori già fatti... Quindi alcune cose dipendono da me, di sicuro! Ma, non per autorassicurarmi, penso che dopotutto sono così, e vorrei che ci fosse la possibilità di condivisione fra persone che apprezzino le stesse cose. Non che uno non sia disposto a cambiare, però più passano gli anni e più si diventa selettivi e meno disposti a rinunciare alle proprie abitudini... ed è sempre più difficile! E' vero, anche, che se son single magari non è poi per mia scelta, dopotutto :-) o almeno, non solo per mia scelta!! Mi fa piacere aver bruciato ieri calorie, visto quel che sto mangiando... Oggi ultimo giorno di corso a Trieste, e pranzo al mitico buffet da Mario... gnocchi, un panino misto caldaia, mezzo panin di Vienna, una polpetta, una melenzana fritta e una zucchina fritta, un calice di rosso e una pallina di gelato da Zampolli (che ha il coraggio di chiudere per due mesi!! Non dubito che la gente ci sarebbe anche in inverno... mah!). Evviva la bora allora, se mi fa bruciare calorie in più!! (Già nonostante quello che mangio non sono un barile, quindi son fortunato). Buona notte!!
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 24/11/05 alle 21:58 via WEB
buonanotte anche a te....ti impresto un cuscino stanotte? Almeno non ti farà fare gli stessi errori! Forse quello che è accaduto fa parte del nostro vissuto, ci serva da lezione ma non ci impedisca di vivere il domani!
 
   
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 24/11/05 alle 22:00 via WEB
OOOPPPSSS tu mi parli di cibo tipico e vedi come scrivo?!?!? TI PRESTO il cuscino (forma corretta!) che figguuurrraaaaa quindi abbandoni ts?
 
     
InVinoVeritas1
InVinoVeritas1 il 25/11/05 alle 18:55 via WEB
Cara Cri, ti ringrazio per il cuscino... spero che possa servire allo scopo! Quanto all'IMPRESTARE, quel verbo è italiano: nessun errore, anche se è un po' più desueto. Io abito a Udine, ogni tanto capita di venire a Trieste per motivi vari... ma adoro la tua città come avrai capito: chissà che un giorno non mi ci trasferisca, anche se - in verità - ad Udine si sta benone, ed ha anche un'ottima collocazione geografica. Insomma non abbandono Trieste... ci verrò ogni tanto quando capita! Qui a Udine c'è un candido velo di neve, fa freddino... ma bella atmosfera. Buon weekend, un bacino. Sim
 
   
knud
knud il 26/11/05 alle 00:55 via WEB
zampega è ottimo... solo nei prezzi non lo è!
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 25/11/05 alle 08:47 via WEB
Ciao Cri, oggi una splendida giornata non trovi!?!?! Niente vento, mare calmo e il sole in cielo! Che vogliamo di più??? Un bacione
 
 
thegreatwhiteshark
thegreatwhiteshark il 25/11/05 alle 11:22 via WEB
Rettifico il sole è stato coperto da un cielo plumbeo e minaccioso di neve!!! Un bacio blu e ci riscriviamo Lunedì! Buon week-end
 
   
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 25/11/05 alle 12:20 via WEB
buon w-e a te...volevo dire non farà troppo freddo per immergersi? vabbè ho capito che hai la tuta ma...e dopo? Brrrrrr ;)
 
astro.pedro
astro.pedro il 25/11/05 alle 16:15 via WEB
hanno già commentato tanto..... ti dico solo che secondo me c'è un filo d'oro, che capiamo solo dopo averlo dipanato....
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 25/11/05 alle 16:17 via WEB
ok ma....meglio dipanarlo con calma no?
 
meglio_soli
meglio_soli il 25/11/05 alle 16:21 via WEB
Qui mi dai proprio un assist cara PdP :-)) Non per niente ho scelto questo nick. In ogni caso non credo che il "meglio soli" in assoluto sia la cosa giusta.Oltre ovviamente a trovare la persona con cui condividere i nostri momenti, penso si tratti molto del periodo che ognuno di noi sta vivendo.Abbracciare il cuscino è confortante, è piacevole perchè ti permette di idealizzarlo con la persona che vorresti al posto suo, ma non può andare bene sempre. Sono convinto che l'uomo, inteso come essere umano ha bisogno di qualcuno vicino con cui condividere stati d'animo, esperienze, arrabbiature, bisogni, ecc. Credo anche che non dipenda tutto da te...ma in parte sicuramente si. Vedo me stesso, quanto mi sono rinchiuso mettendo paletti e muri invalicabili attorno, dopo le esperienze avute. Quanto son stato male, fisicamente e non, per l'ultima storia intrapresa e in cui ho investito tutto e di più. Nonostante questo credo ancora nell'anima gemella, nella metà della mela, nella parte che completi pienamente l'altra...solo non me la sento ancora di aprire la porta.Però...l'ho fatto anche con te, ogni tanto comincio a dare una sbirciatina fuori a vedere che succede e cosa c'è in giro.Non sai quanto mi faccia bene il trovare persone(e non sono molte) come questa bella ragazza che anche interiormente ha molto, moltissimo da dire e secondo me , da dare. Concludo quindi, dicendoti che si, è vero, le nostre esperienze ci rendono più attenti, più esigenti e intransigenti...non credo egoisti, soltanto molto molto impauriti. In quanto al destino io ci credo...ma bisogna non ostacolarlo ed avere il cuore aperto pienamente ad accettare di star di nuovo male per un altro/a. Un dolce bacio Cristina (?)
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 25/11/05 alle 16:28 via WEB
esattamente! Bisogna avere il coraggio di RISCHIARE ANCORA...e poi...grazie dei bellissimi complimenti che mi fai ma il mondo è pieno di brave e belle persone solo...come si dice...un cane che morde un uomo non fa notizia...la notizia la fa un uomo che morde un cane!....Capito? un bacione e nn rinchiuderti ok?
 
   
meglio_soli
meglio_soli il 26/11/05 alle 11:51 via WEB
Mi sono già rinchiuso da tempo...ora però si comincia di nuovo a Respirare.Un bacio
 
meglio_soli
meglio_soli il 25/11/05 alle 16:23 via WEB
Una cosa importante mi è sfuggita...a parte il cervello ;-) CERTO, meglio soli che MAL ACCOMPAGNATI!!! ;-)
 
knud
knud il 25/11/05 alle 17:43 via WEB
scrivo in velocità senza leggere gli altir commenti... i sono solo da un pochino.. forse è meglio cosi.. forse no.. certo che gli uomini sono animali sociali.. credoc he sia stati "fatti" per stare in compagnia... posso anche sbagliarmi... io ora come ora sto bene solo.. anche se alla volte stringo anche io il cuscino...
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 25/11/05 alle 19:38 via WEB
tutti stringiamo il cuscino a volte...magari per coprire qual brivido di freddo che scaturisce dalla nostra anima quando guardandoci attorno non riusciamo a trovare conforto. Ben tornato Knud
 
   
knud
knud il 26/11/05 alle 00:57 via WEB
il freddo lo sopporto.. non sopporto l'ipocresia.... adoro la fantasia che fa sembrare il cuscino...... qualcosa di... irripetibile...
 
Shon77
Shon77 il 25/11/05 alle 17:52 via WEB
ciao io non so se sia meglio soli o male accompagnati ...io tra l'altro non sono ne uno ne l'altro heheeh... quello che so per certo è che stare con qualcuno a cui vuoi bene veramente ti porta ad avere dei punti in più... e so che per ottenere questa posizione non è vero che si debba lottare o fare qualcosa di particolare ma che sia sufficiente essere se stessi ed avere quel pizzico di fortuna che prima o poi arriva a tutti (tu lo chiami destino.... ciò premesso so che in alcuni momenti della nostra vita sia necessario restare soli perchè soli si cresce dentro... in ultimo penso che anche stare nella situazione "male accompagnati" a volte sia utile perchè forma quella corazza di cui tutti abbiamo bisogno e non necessariamente in amore... un saluto di passaggio!!! shon.
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 25/11/05 alle 19:40 via WEB
grazie del tuo commento Shon e spero di rileggerti presto! Basta essere se stessi e non privarsi di nulla se ci fa stare bene...poi...se son rose fioriranno! Non fasciamoci già le mani per le spine!
 
donnasportiva
donnasportiva il 25/11/05 alle 22:15 via WEB
L'amore è fatto di magia, sentimento ma anche di compromessi e costanza... ci vuole lealtà, sincerità, fedeltà e molto dialogo...tutto ciò che ho letto e ciò che cerco nell'amore vero.. quello che vorrei... x tutta la vita...se possibile.. buonasera a te :o)
 
 
pelle_di_pesca
pelle_di_pesca il 25/11/05 alle 22:26 via WEB
Cerchiamo di mantenere la Voglia di magia e forse troveremo anche quell'Amore vero e sano che tanto vorremmo....buonanotte a te
 
donnasportiva
donnasportiva il 25/11/05 alle 23:00 via WEB
Io spero anch'io che esista l'amore vero.. Notte :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefffffarfalla8300skytittypozzobon.alessandraglobal_formrasoviolastudiodefilippispsicologiaforenseannamariasavino.amariomancino.mnavarromundobrasilfrancogiannagianninipelle_di_pescavolafarfallina1991WIDE_RED
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963