Creato da pelle_di_pesca il 04/11/2005

stretta al cuscino

donne, uomini e simili....

 

Messaggi del 07/11/2005

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 07 Novembre 2005 da pelle_di_pesca

C'era (e c'é) un piccolo paese di pescatori. Un posto magico, dove ci sono tante stradine piene di vita, dove tutti conoscono tutti....Beh! In questo posto incantato ai confini della realtà, stava un Uomo solo.

Un Uomo magico, con due occhi azzurri in cui si rispecchiava tutta la sua anima, solo che nessuno aveva abbastanza tempo per guardarla e non é che lui te lo lasciasse fare.… Aveva tanto amore da dare e non lo sapeva!

Viveva in una casa molto simile a quella delle tartarughe. Si era rifugiato in questa sua corazza nella quale nessuno gli avrebbe fatto del male.

Ma troppo spesso ci facciamo, da soli, più male di quanto ce ne possano fare gli altri.

Passava le sue giornate senza rendersi conto che il tempo scorreva.

Un giorno tanti anni prima, una bambina lo incontrò, gli passò davanti e lo fissò. Nessuno saprà mai cosa lui avesse pensato in quel momento, certo era troppo preso dalla vita, ballare, giocare, le ragazze, la moto... Ma la bambina si rese conto anche del resto, vide nei suoi occhi tutto quello che lui avrebbe potuto dire o fare, e cercò, poco alla volta di farlo uscire da lui. A poco a poco però la bambina, guardando in quegli occhi riuscì a leggere l'Amore e si innamorò.

Lui s'infuriò ed iniziò a farle ogni sorta di angheria, e lei? Lei stava lì a guardare e continuava a perdersi in quegli occhi... Allora lui non le permise più di farlo, se ne andò e la lasciò sola......

Sapete qual é il problema? Che lei in quel momento aveva un gran bisogno di lui, e molto probabilmente anche lui avrebbe avuto un grande bisogno di lei Già perché Lui era un Angelo che aveva dimenticato di esserlo e lei era una piccola rondine, e come tutte le rondini arrivava in primavera e volava via alla fine dell'estate.

Nessuno sa cosa faccia una rondine quando se ne và.

 

 

 
 
 

MEGLIO VIVERE...O FARSI VIVERE??

Post n°7 pubblicato il 07 Novembre 2005 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

Quesito importante non credete?

Il guaio è che spesso vivere equivale a farsi vivere!

Vi sto confondendo le idee vero?

E’ la storia della mia vita mettere sempre tutto in discussione cercando però di non diventare una insopportabile cervellotica (vi garantisco che sarei innanzitutto opprimente per me stessa).

Dicono di me…che razionalizzo tutto ma resto una istintiva….Contraddizione credete? Eppure…razionalizzare equivale a dire che sviscero, devo trovare sempre il perché delle cose…capirne il senso, la collocazione, i risultati ottenibili…..ma sono ben lungi dall’essere un individuo razionale!

Un amico qualche anno fa mi ha fatto il più gran favore che potesse farmi…mi ha colta in un momento di panico…nel momento di crisi, nella fase di svolta della mia esistenza…non poteva far nulla per me anche se avesse voluto perché la scelta doveva essere mia…Ad ogni modo quell’angelo biondo mi ha detto…”impara a seguire l’istinto…ascoltalo sempre e quando hai paura scappa, scappa più veloce che puoi!, Non fermarti a meditare sulla sensazione…seguila e farai sempre la cosa giusta!”

Ti ringrazio dolce amico di esserci e di aver chiarito con me in quell’occasione quanto contiamo reciprocamente…piccole anime perse, sperdute in un mare di esperienze vissute troppo precocemente, di responsabilità che abbiamo voluto accollarci troppo presto

Aveva ragione lui….ma ha aggiunto un’altra cosa…..mi ha detto:

“Ridi, ridi sempre, prendi la vita dal verso giusto e ridi….non aver paura di sbagliare e non tenere mai il broncio!”

Lo so…mi invidiate ma un amico o un’amica così sono certa lo abbiamo tutti…basta lasciarlo parlare e imparare ad ascoltare!

 

 
 
 

filosofia e....nonne!

Post n°6 pubblicato il 07 Novembre 2005 da pelle_di_pesca
Foto di pelle_di_pesca

La fisica l’abbiamo imparata tutti a scuola no? E chi è stato più fortunato anche la filosofia (che culo!). Adesso vi dimostro come torna utile tutto questo nella vita. Hanno detto che un giorno la mela è stata divisa (perché poi sempre una mela e mai una pera? Sono buone anche quelle no?!) e che da allora le due metà si cercano…..ora prendete una mela e tagliatela a metà. Se la riavvicinate subito le due parti aderiscono ma se fate passare qualche minuto…nada! Ora pensate a quella famosa mela di cui parlavamo prima…Hey! Non si parla di minuti ma di anni! Quindi?

Quindi signore e signori….è impossibile! Il mio non è cinismo è semplice constatazione dei fatti!

Perché passare anni alla ricerca di qualcosa che non esiste?

E di nuovo parliamo di mia nonna….delle nonne in generale! Loro sì che avevano capito tutto!

Si stà insieme a qualcuno in modo razionale…il sentimento è irrazionalità pura! Eccezion fatta per l’amore tra genitori e figli naturalmente!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2005 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefffffarfalla8300skytittypozzobon.alessandraglobal_formrasoviolastudiodefilippispsicologiaforenseannamariasavino.amariomancino.mnavarromundobrasilfrancogiannagianninipelle_di_pescavolafarfallina1991WIDE_RED
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963