Creato da anna_sulle_nuvole il 08/04/2004

BolleDiSapone

Ooo°°ooOO°°ooOOoo°°OOo°Oo°OooO°°°O°OoOoOo°oOooO°oo°°°ooOO°

 

 

« Messaggio #351Messaggio #353 »

Pensierino

Post n°352 pubblicato il 01 Luglio 2006 da anna_sulle_nuvole

Finito! .... ed ora ho anche un bagno così pulito che quasi mi fa impressione. Che questa settimana mi sono dedicata alle "pulizie primaverili" di casa. Non siamo in primavera? .... e me ne sono accorta e mi sono accorta anche che c'è un motivo se le pulizie si fanno in primavera.... ho seriamente rischiato di squagliarmi, schiogliermi come un gelato al sole. Già, le mamme hanno sempre ragione. Comunque mentre mi squagliavo pensavo. Pensavo che sono bravina, al lavoro dalle 8:30 alle 21:00 - 21:30 e poi pulizie notturne dalle 22:00 alle 24:00 praticamente icredibile! ...e mi sento scrivere che perchè sono di sinistra ovviamente sono comunista, no no comunista volevo scrivere fanullona (magari non è stato scritto proprio così, sicuramente non per me, ma insomma quel che conta è l'impressione che rimane ed a me rimane questa)... quasi quasi mi stavo per arrabbiare.
Però ho anche pensato che visto che le paghe le faccio molto meglio di come pulisco, potevo anche fare altre due tre ore di straordinari e pagarmi la "donna delle pulizie". In questo modo sì che avrei prodotto! avrei due volte prodotto! prodotto io e prodotto lavoro per un altra persona, che scemina ad illudermi di essere stata brava! Fanullona e scemina. Già.
Però mi e subito venuto in mente che così non poteva funzionare. A me non vengono pagati gli straordinari!!! Perchè se "collabori" hai il tuo pacchettino di soldini e basta, mica aumentano o diminuiscono in base alle ore che fai!
Ed allora ho deciso che lunedì sarei andata dal capo a protestare. A battere i pugni sulla scrivania e dire: "voglio soldini per i miei straordinari!". Però mi sono sentita subito una pazza criminale, cosa voglio lasciare senza mangiare un'altra persona???? Poveri datori di lavoro con tutte le spese che hanno!!!! Non è mica più possibile pretendere le ferie, i congedi matrimoniali, gli straordinari, le mensilita' aggiuntive, come farebbero altrimenti?? Se ci fossero tutte queste cose dovrebbero assumere metà persone. Ovvio... decisamente pazza, cosa voglio aumentare la disoccupazione????? Che cosa si vuol fare tornare indietro???? Cosa vogliamo l'assistenzialismo??? Il salario garantito???? Cosa siamo i 99 posse???????
..... Niente. Ho perso. Non c'è una soluzione.
Non mi e' rimasto altro se non correre al lavoro con le orecchie basse, umile umile, a fare il mio dovere. Che poi di cosa mi lamento che ho pura l'aria condizionata qui.

Commenti al Post:
occhineri7101
occhineri7101 il 01/07/06 alle 16:41 via WEB
Ah, sei la solita comunistella in malafede. PURE L'ARIA CONDIZIONATA???
 
anna_sulle_nuvole
anna_sulle_nuvole il 01/07/06 alle 17:26 via WEB
vado a spegnerla subito!!!
 
ossimora
ossimora il 01/07/06 alle 18:05 via WEB
..beh ,puoi essere soddisfatta in ogni caso ,col tuo lavoro..mantieni noi parassitoni "italioti" del centro Italia...Kiss...A.
 
 
anna_sulle_nuvole
anna_sulle_nuvole il 01/07/06 alle 18:57 via WEB
almeno quello... mi consolo... :)))) ri_Kiss!
 
ascaso1974
ascaso1974 il 02/07/06 alle 09:26 via WEB
Hai ragione, davvero..poveri datori di lavoro, che han dimezzato il numero dei miei colleghi nel giro di un anno, che metà di quella metà l'han sostituita con lavoratori interinali che mi tocca vedere allontanati una settimana e ripresi l'altra, poveri datori di lavoro che pretendono difese dalla Cina e in Cina comprano il novanta per cento dei tessuti che vendono dopo averci scritto "Made In Italy". Poveri datori di lavoro che hanno raddoppiato l'ordinato per due anni di fila, dimezzato il personale e sbriciolato i costi, e che m'han detto "Ecco, ora Lei, con tutta la nostra stima, è responsabile del suo reparto". Roba da ringraziarli: responsabile di un reparto in cui lavoro solo io (gli altri tre li hanno..sollevati), e con lo stesso stipendio di prima. Operaio, terzo livello, responsabile..e ora l'incubo della barba da tagliare e del bagno da pulire..
 
 
anna_sulle_nuvole
anna_sulle_nuvole il 03/07/06 alle 14:44 via WEB
se vuoi ti consiglio che detersivo usare.... comincio ad essere esperta!!! :)
 
particella
particella il 02/07/06 alle 15:27 via WEB
Poverini, hanno raddoppiato i prezzi ma gli stipendi son sempre gli stessi. :-( Ciao nuvoletta.
 
 
anna_sulle_nuvole
anna_sulle_nuvole il 03/07/06 alle 14:45 via WEB
bentornata!!
 
perlanaturale
perlanaturale il 03/07/06 alle 09:09 via WEB
Quando lavoravo io,nel lontano 1980, c'era sì la discriminazione dei sessi sul lavoro, ma forse vi era meno forte il bisogno di produrre a tutti i costi, pena il licenziamento. E pensare che avevo la fortuna di lavorare in un impiego statale, che lì, si sa, potevi stare a casa in maternità il più a lungo possibile, senza doversela vedere con capi che guardano in cagnesco e che stanno sempre pronti sulla linea di partenza, per andare in cerca di qualcuno con cui sostituirti...qualcuno che non sta mai male, che non si sposa, che non fa figli e ferie. Penso che le cose siano veramente cambiate e in peggio. Il campo del lavoro sembra più un'arena, dove ti scagliano addosso i leoni, se tanto tanto... fai delle richieste più che giustificate, ma assurde per i datori di lavoro. Per anni l'intero stipendio l'ho dato a una signora che mi faceva da baby sitter, donna di fatica, sarta, stiratrice...però quei soldi non li rimpiango, perchè Simone che le avevo affidato fin dai sei mesi, è stato bene con lei.... l'ha tirato su come un figlio. Comunque....sono anni che mi dico che le pulizie di Pasqua si fanno a Pasqua e non a luglio. Eppure riesco sempre a trascinarmele tutta l'estate.....che in estate "fa caldo" e tutto diventa più pesante e faticoso.....meno andare in ferie. Un bacione Perla
 
 
anna_sulle_nuvole
anna_sulle_nuvole il 03/07/06 alle 14:46 via WEB
ferie..... voglio le ferie!!!!!!
 
   
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 03/07/06 alle 15:54 via WEB
dai...che becchi pure quelle matrimoniali quest'anno;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Quando alla musica vuoi dare un nome ci metti sopra le parole quando la musica ha gia' le parole bing la puoi chiamare anche per nome la tua prima canzone la tua prima canzone Quando alla musica vuoi dare "aria" lascia scorrere le dita su qualsiasi cosa che faccia rumore bing ci puoi trovare la tua prima canzone magari una canzone d'amore magari una canzone d'amore Per le parole non preoccuparti e' piu' facile di quello che pensi come le bolle di sapone bing se soffi piano vengono da sole anche le parole anche le parole Perche' la musica non ha "orecchi" non ha padroni ma che maledetti viene fuori dal rumore bing come la luce nasce dal sole come la luce dal sole come le bolle di sapone

Bolle di sapone - Vasco Rossi

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

Grazzie!
Inviato da: Boutique pour enfant
il 02/08/2013 alle 17:05
 
Anna, son morta dal ridere...non avevo visto le due...
Inviato da: stentarella
il 05/11/2008 alle 22:56
 
O Anna...ma sei sempre sulle nuvole? Ma quando...
Inviato da: stentarella
il 17/09/2008 alle 23:36
 
:) CIAO ... anna_sulle_nuvole
Inviato da: Anonimo
il 13/06/2008 alle 18:05
 
ciao Anna ...
Inviato da: allegra_mg
il 13/06/2008 alle 15:17
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

spagetiil_tempo_che_verrapausacaffe70IlGrandeSonnocassetta2thegrouchyjokerinthemoodforlove1ITALIANOinATTESANarcyssequeenfrancyCoulomb2003viviana.balzanventodamaremariella71mdebgianic
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: anna_sulle_nuvole
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 53
Prov: EE
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 
 counter
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963