Creato da purqua.pa il 30/07/2007

quia.non

por.que.no

 

 

« di riformedi razze »

di benedette calamità (e di numerose, floride vittime)

Post n°166 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da purqua.pa

risalendo l'italico stivale fino alla piega occidentale, là dove la terra si incurva e le nuvole si incazzano, ho avuto modo di vedere realmente quello che la tv propina dal 31 gennaio, rischiando di far scuocere lo stinco di porco a mezzitalia. è vero, fiumi e laghi hanno deciso di inglobare strade, superstrade, autostrade, ponti di messina e wtc. così la protezione civile ha avuto ben ragione di intervenire sfoggiando visibili uniformi e invisibili (ai più...) costi sociali.
la domanda è questa: ma con tutte le forze a disposizione del paese - parlo degli uomini e delle donne dell'esercito, dell'aeronautica militare, della marina militare, della guardia di finanza, dei carabinieri e di taluni reparti della polizia di stato - era proprio necessario istituire altri corpi pronti a intervenire in caso di calamità? se questa gente - i militari intendo, categoria cui appartengo senza vantarmene, ma nemmeno vergognandomene - è addestrata a fronteggiare situazioni di pericolo previsto e attuale di attacco armato,non vedo perchè non chiamare loro in situazioni di calcmità naturali, risparmiando sui costi che la protezione civile e gli altri corpi di simile fattezze inevitabilmente comportano. d'altro canto i militari hanno già il loro costo, il loro intervento così sarebbe pressochè gratuito e soprattutto giustificherebbe la loro perdurante esistenza sul territorio.
la risposta, invece, è questa: benedette sono le calamità, dorate sono le vittime, attesi sono i disastri, perchè è con essi che si raggiunge il regno dei cieli. e quello degli euri.  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/percheno/trackback.php?msg=8255267

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
excerptum
excerptum il 10/01/10 alle 11:16 via WEB
infatti; ricordo che anni fa in meridione si parlava di "industria del terremoto", molti miei compaesani (sono meridionalissimo, nel bene e nel male) si sono rifatti la casa e ci sono usciti anche gli extra; perciò nihil sub sole novum, amico mio, e tiramm'a campa' :)
 
 
purqua.pa
purqua.pa il 11/01/10 alle 16:52 via WEB
di questi tempi meglio meridionalissimo che immigrato nel meridione. sono tempi... scuri! ciao caro
 
elizabeth77
elizabeth77 il 10/01/10 alle 11:17 via WEB
Ecco! Andate a lavorare!!
 
 
purqua.pa
purqua.pa il 11/01/10 alle 16:55 via WEB
lavorare? ma che sei impazzita? non lo sai che la ricetta per la grandezza del paese consiste nel precariato, nel licenziamento senza alcuna causa (non importa la sua giustezza o giustità), nell'evasione fiscale con lo scudo spaziale e nella distruzione di ogni riproduzione di duomi, campanili, capanne e ostelli? aggiornati mia cara, aggiornati!!
 
   
elizabeth77
elizabeth77 il 11/01/10 alle 17:08 via WEB
So' proprio antica...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

DI SORCI VERDI

 

DI UGUAGLIANZE

molti sono convinti che il microcredito sia utile soltanto ai poveri che hanno capacità imprenditoriali e che di questi non ve ne siano molti. con i poveri - sostengono costoro - la cosa non funziona non hanno il senso degli affari. sentire queste cose mi fa arrabbiare. è sbagliato. la verità è che tutti gli esseri umani, senza eccezioni, hanno capacità imprenditoriali. fa parte della nostra natura. il fatto che tali capacità siano riconosciute ad alcune persone, mentre ad altre no, dipende dalla società in cui viviamo. ad alcuni non è stata offerta l'occasione di manifestare quelle capacità. eppure, esse esistono.

muhammad yunus

e il prestito di 20 dollari (non mutui milionari) ha esaltato tali capacità al punto da consentire a queste persone di iniziare a coniugare i verbi anche al tempo futuro.

purqua.pa

 

IDENTITà (MANCO TANTO) NASCOSTA

è un segreto che nessuno sa
chi nasconde quella maschera
spider
spider pork
spider
spider pork
grrruggnnn

 

IL PENSIERO

giordano bruno

 

SESTANTE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

verde_anticoAngelika63lycia74patrizia.casellatoventoetnaChrisNOVAFeltrianer.onecarlitosteamcarlo1008miriam691nabilia2bukowski81mazzieropiccololavoratoreCARMEN220599
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963