IL TEMPO DI UN CAFFè - Tappe, per capire e per capirsi...
« Precedenti Successivi »
 

LETTERA AL MARITO

Mi guardi, e per l'ennesima volta mi chiedi "sei incazzata con me?".No, non sono incazzata con te, ma con me. Che ti ho scelto. Che non ho capito che in comune non avevamo altro che la voglia di fare sesso. Che sarebbe passata subito, non appena ci fossimo resi conto di essere come l'acqua e…
 

IL DOLORE

"Lui l'aspettava all'uscita della metro. Un tipo distinto e probabilmente anche benestante a giudicare dal completo in lino carta da zucchero di taglio sartoriale.Si erano conosciuti nel solito modo, sulla chat; si erano scambiati dei messaggi per qualche giorno e poi l'incontro, in occasione del viaggio di lavoro di lui a Torino. Luigi le aveva…
 

Happy Valentine's Day

 

I GUANTI (TRIBUTO AL NONNO)

Paola notava come la percezione del suo corpo alle temperature glaciali di quei giorni si espletassero in un dolore alla punta delle dita delle mani, lasciate libere da protezione soltanto per estrarre le chiavi dalla borsa e aprire la macchina. I guanti erano diventati la sua seconda pelle, e spesso li teneva anche quando si…
 

LA CALIFFA

"Un pomeriggio di agosto Paola decise di scappare per qualche ora: si sentiva soffocare a casa, incastrata fra quelle incombenze quotidiane che considerava assolutamente inutili.. Eppure i pochi giorni di vacanza  estivi erano sempre così, a casa: troppo caldo per andare in vacanza, troppo caro il periodo (questo era quello che gli diceva suo marito...…
 

Cinque piccole rughe

"Cinque piccole rughe sul volto di Jo, una per ogni eccesso.La prima per la sua moto, massima espressione del suo spirito libero;la seconda per la sua sfera a spicchi, perchè lui è sempre rimasto ragazzo;la terza per il vino, che lo aiuta a superare le costrizioni;la quarta per le donne, delle quali non può fare…
 

L'elefante e il negozio di cristalli

"Dopo aver passato giorni e giorni ad osservarlo di nascosto, un giorno un elefante decise di avvicinarsi ad un negozio di cristalli. Tutti si preoccuparono: quella creatura, enorme ed ingombrante nei suoi movimenti, era l'antitesi del negozio di cristalli.Quando l'elefante decise di bussare alla porta del negozio - si sentiva in sintonia con gli oggetti…
 

Spiegami

"E adesso spiegami cosa vuoi da me, tu che lo sai quanto ho sofferto io...Mi sfiori, mi chiedi corpo e anima, ma se mi vuoi dovrai convincermi e stringermi.."("Parlami d'amore" - Giorgia)
 

LA LETTERA (racconto bonsai)

"Una sera, prima di coriscarsi, Paola scrisse una lettera a Piero.Sopra, semplicemente cinque parole: "Il mio abbraccio per te." e due gocce del suo profumo.Ancora adesso, dopo tanto tempo, Piero legge quelle parole prima di addormentarsi e si fa avvolgere dal profumo impresso sulla carta.Ed è subito Paola." (Un po' come il personaggio descritto da Alessandro…
 

Grazie

Mi piace scrivere, o per lo meno tentare di trasmettere le mie sensazioni tramite la stesura di un testo. E se qualcuno mi fa capire che gradisce leggermi, bè... è una delle cose migliori che mi possano capitare nel quotidiano.Spiegavo a chi mi ha mandato poc'anzi un bellissimo messaggio di gradimento che in realtà la…
 

« Precedenti Successivi »