Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

Messaggi di Dicembre 2013

x

Post n°8423 pubblicato il 09 Dicembre 2013 da patty1_mah

Non mi fido delle persone che dimenticano gli ex in meno di un minuto.
Mi fido di quelli che quando li incontri hanno la storia negli occhi, di quelli che camminano cauti, che hanno paura, che vogliono fidarsi ancora ma non sanno se ne saranno capaci.
Mi fido di quelli che stanno in silenzio, che provano rabbia, che si sentono in colpa, che non riescono a scollarsi di dosso il passato.
Mi fido di quelli che nell’amore continuano a crederci, anche se dicono che non è vero, che non esiste che ci vanno coi piedi di piombo.
Credo nei romantici, nei romantici veri, in quelli che strappano le fotografie, ma conservano i negativi.
E ci credo perché solo una persona capace di portare con orgoglio le sue ferite, capace di imparare dal passato può amare, magari non per sempre, ma davvero."

A. Brambilla

 
 
 

dolcezza

Post n°8422 pubblicato il 09 Dicembre 2013 da dammi.la.mano


 

Hai un aria sognante. Sei talmente dolce che non si può nonvolerti bene, sei bella da amare da tenerti stretta. Sai ridere scherzareeppure chi ti conosce sa che hai tantatristezza dentro…Fai quasi paura ,paura di innamorarsi e non saper più fare a menodi te. Non cambiare mai Pattyna

 
 
 

grande cavolata....

Post n°8421 pubblicato il 08 Dicembre 2013 da patty1_mah

Padre e figlio stanno passeggiando nella foresta. A un certo punto, il bambino inciampa e cade.
Il forte dolore lo fa gridare: “Ahhhhh!”.
Con sua massima sorpresa, ode una voce tornare dalla montagna: “Ahhhhh!”.
Pieno di curiosità, grida: “Chi sei?” – ma l’unica risposta che riceve è: “Chi sei?”.
Questo lo fa arrabbiare, così grida: “Sei solo un codardo!” – e la voce risponde: “Sei solo un codardo!”
Perplesso, guarda suo padre e gli chiede cosa stesse succedendo.
E il padre gli risponde: “Stà a vedere, figliolo!”, e poi urla: “Ti voglio bene!” – e la voce gli risponde: “Ti voglio bene!”. Poi urla “Sei fantastico!” – e la voce risponde: “Sei fantastico!”
Il bambino era sorpreso, ma ancora non riusciva a capire cosa stesse succedendo.
Così suo padre gli spiegò: “La gente lo chiama “eco”, ma in verità si tratta della vita stessa. La vita ti ridà sempre ciò che tu le dai: è uno specchio delle tue proprie azioni. Vuoi amore? Dalle amore! Vuoi più gentilezza? Dalle più gentilezza. Vuoi comprensione e rispetto? Offrili tu stesso. Se desideri che la gente sia paziente e rispettosa nei tuoi confronti, sii tu per primo paziente e rispettoso. Ricorda, figlio mio: questa legge di natura si applica a ogni aspetto delle nostre vite”.
Nel bene e nel male, si riceve sempre ciò che si dà:
ciò che ci accade non sono buona o cattiva sorte, bensì lo specchio delle nostre azioni.
(dal web)

 
 
 

x

Post n°8420 pubblicato il 08 Dicembre 2013 da patty1_mah

 
 
 

L’INCIDENTE…

Post n°8419 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da patty1_mah

Una giovane donna tornava a casa dal lavoro in automobile. Guidava con molta attenzione perché l’auto che stava usando era nuova fiammante, ritirata il giorno prima dal concessionario e comprata con i risparmi soprattutto del marito che aveva fatto parecchie rinunce per poter acquistare quel modello.
Ad un incrocio particolarmente affollato, la donna ebbe un attimo di indecisione e con il parafango andò ad urtare il paraurti di un’altra macchina.
La giovane donna scoppiò in lacrime. Come avrebbe potuto spiegare il danno al marito? Il conducente dell’altra auto fu comprensivo, ma spiegò che dovevano scambiarsi il numero della patente e i dati del libretto.
La donna cercò i documenti in una grande busta di plastica marrone.
Cadde fuori un pezzo di carta.
In una decisa calligrafia maschile vi erano queste parole: “In caso di incidente, ricorda, tesoro, io amo te, non la macchina!”.

 
 
 

CI SONO DONNE -

Post n°8418 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da patty1_mah

Ci sono donne che camminano controvento da una vita, ci sono donne che hanno occhi profondi come loceano, ci sono donne che amano un uomo con tutta lanima,,ci sono donne che sia per amore che per amicizia regalano il proprio cuore per poi ritrovarsi a raccattarne i cocci da sole in silenzio fanno ballare la propria anima alcune le vedi sorridere anche se il loro cuore è colmo di tristezza costrette a portare una maschera per nascondere se stesse altre sembrano di ghiaccio... ma basta poco a scioglierle se ti fermi un istante le puoi sorprendere mentre lottano con il proprio istinto, mentre fanno passeggiare il proprio dolore a piedi nudi affrontando onde che ad ogni mareggiata sono sempre più minacciose! Ci sono donne che chiudono gli occhi ascoltando una musica lenta che rende ancor più salate le loro lacrime, ci sono donne che con orgoglio ma con un nodo in gola rinunciano alla felicità,ci sono donne che con i loro occhi fotografano quegli splendidi, ma così fugaci attimi in cui si sentono abbracciate dallamore sperando di mantenerli vivi e colorati per sempre se apri gli occhi un istante le puoi osservare mentre disseminano briciole di se stesse lungo il percorso verso quel treno che le porterà via mentre urlano la loro rabbia contro vetri tremolanti di una casa diventata prigione,mentre sorridono di disperazione a chi le vorrebbe far tornare alla vita di sempre! Ci sono donne che non si fermano davanti a nulla perchè nulla le può fermare,ci sono donne che hanno fatto un nodo per ogni loro lacrima sperando che arrivi qualcuno a   scioglierli, ci sono donne che sono mamme che amano e proteggono i loro figli a costo della propria vita!Non fermare il cuore di una donna nulla vale di più, non far piangere una donna ogni lacrima è un pò di se stessa che se ne và!Si dice che le donne sono più forti degli uomini, ma non sempre è così! La donna ha bisogno di sentirsi amata... protetta... importante!Negli occhi di una donna cè una luce... quella luce è speranza.. è amore... è passione... è voglia di   vivere!    
 
Io sono un pò di tutto questo.... voi siete un pò di tutto questo perchè siamo DONNE!!!!
 BY VERONICA

 
 
 

Charles Bukowski.

Post n°8417 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da patty1_mah

Impara a non distruggere con le parole quello che hai creato con il silenzio.-

 
 
 

x

Post n°8416 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da patty1_mah

 
 
 

Che freddo stamattina.... brrrrrrrrrrr

Post n°8415 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da patty1_mah

 
 
 

( Ejay Ivan Lac )

Post n°8414 pubblicato il 05 Dicembre 2013 da patty1_mah

Allontanati dalle persone che non ti capiscono.
Circondati da anime felici e amorevoli per costruire una vita serena e migliore.


 
 
 

Essere cercati è quello che tutti cercano. web

Post n°8413 pubblicato il 04 Dicembre 2013 da patty1_mah

 
 
 

x

Post n°8412 pubblicato il 03 Dicembre 2013 da patty1_mah

 
 
 

L’ANELLO…

Post n°8411 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da patty1_mah

Un alunno presentò al suo professore un problema:
- Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo a nulla, che non faccio bene niente, che sono lento e multo stupido. Come posso migliorare?
Che posso fare per valorizzarmi di più?
Il professore senza guardarlo, disse:
- Sono molto spiacente mio caro, ma ora non posso aiutarti, devo prima risolvere il mio problema. Forse dopo. E facendo una pausa parlò:
Se mi aiuterai, potrò risolvere il mio problema con più rapidità
e dopo forse potrò aiutarti a risolvere il tuo.
- Chiaro, professore, balbettò il giovane, ma si sentì un’altra volta sminuito.
Il professore prese un anello che portava al mignolo, lo dette al ragazzo e disse:
Monta a cavallo e vai fino al mercato. Devi vendere questo anello perchè devo pagare un debito.
È necessario che tu ottenga per l’anello il massimo possibile, ma non accettare meno di una moneta d’oro. Va e torna con la moneta il più velocemente possibile.
Il giovane prese l’anello e partì.
Arrivò al mercato e cominciò a offrire l’anello ai commercianti. Essi lo guardavano con interesse, fino a quando il giovane diceva quanto pretendeva per l’anello.Quando il giovane menzionava una moneta d’oro, alcuni ridevano, altri andavano via senza nemmeno guardarlo, e solo un vecchietto fu amabile al punto di spiegargli che una moneta d’oro era molto preziosa per comprare un anello. Tentando di aiutare il giovane, arrivarono a offrire una moneta d’argento e una tazza di rame, ma il giovane ricusava le offerte seguendo le istruzioni di non accettare meno di una moneta d’oro. Dopo aver offerto il gioiello a tutti coloro che passavano al mercato e abbattuto per l’insuccesso, montò a cavallo e ritornò. Il giovane avrebbe desiderato avere una moneta d’oro per comprare egli stesso l’anello, liberando così il suo professore dalla preoccupazione e poter poi ricevere il suo aiuto e i suoi consigli. Entrò in casa e disse:
- Professore, mi dispiace molto, ma è impossibile ottenere ciò che ha chiesto. Forse si potrebbero ottenere 2 o 3 monete d’argento, ma non credo che si possa ingannare nessuno sul valore dell’anello.
È importante quello che mi dici, ragazzo, obiettò sorridendo. Prima si deve sapere il valore dell’anello. Riprendi il cavallo e vai dal gioielliere. Chi meglio di lui può sapere il valore esatto dell’anello? Digli che vuoi venderlo e domanda quanto ti può dare. Ma non importa quanto ti offre, non lo vendere. Torna qui con il mio anello.
Il giovane arrivò dal gioielliere e gli dette l’anello da esaminare. Il gioielliere lo esaminò con una lente d’ingrandimento, lo pesò e disse:
- Dica al suo professore che, se vuole venderlo ora, non posso dargli più di 58 monete d’oro.
- 58 MONETE D’ORO! Esclamò il giovane.
- Si, replicò il gioielliere, io so che col tempo potrei offrire circa 70 monete, ma se la vendita è urgente…
Il giovane corse emozionato a casa del professore per raccontare quelle che era successo.
- Il professore dopo aver udito quanto offerto dal gioielliere, disse:
- Lei é come questo anello, una gioia preziosa e unica. Può essere valutata solo da uno specialista. Pensava che chiunque potesse scoprire il suo vero valore?
E così dicendo tornò a collocare il suo anello nel dito.
Tutti noi siamo come questa gioia. Preziosi e unici e andiamo per tutti i mercati della vita pretendendo che persone inesperte ci valorizzino.
(web)

 
 
 

x

Post n°8410 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da patty1_mah

Era solo NataleSolo a un tavoloin un ristorantegremito di gente.Come un cristallofra rocce di pietra.Intorno a lui tre sedieapparentemente vuote.Osservai attentamentequell'uomo anzianoscorsi seduta davanti a lui la solitudinegiovane e forte.Alla sua sinistra la malinconia come una signora di mezza età.Alla destra una anziana signoradella sua stessa età...la speranza.Era un giorno di festaera Natale
Luciano Testai

 
 
 

z

Post n°8409 pubblicato il 02 Dicembre 2013 da patty1_mah

 
 
 

a me.... te R. :(

Post n°8408 pubblicato il 01 Dicembre 2013 da patty1_mah

La vita, non ti da le persone che vuoi.
Ti da le persone di cui hai bisogno:
per amarti, per odiarti, per formarti,
per distruggerti e per renderti la persona
che era destino che fossi.

Albert Einsten

 
 
 

che bontà.... ;)

Post n°8407 pubblicato il 01 Dicembre 2013 da patty1_mah



 
 
 

x

Post n°8406 pubblicato il 01 Dicembre 2013 da patty1_mah

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eastvillageanna.lucia1949saturno_leoacer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12Desert.69amorino11carlo_folli
 

ULTIMI COMMENTI

Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
Ciao... mannaggia non riesco ad entrare con il mio profilo...
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHè

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963