Creato da patty1_mah il 02/10/2007

Sottouncielodistelle

Ai confini dell’infinito, dove cielo e terra si prendono per mano

 

Messaggi del 09/05/2013

x

Post n°8063 pubblicato il 09 Maggio 2013 da patty1_mah


Bella: Io non posso darti niente”..

Edward: ” Tu mi dai tutto solo respirando…♥

 
 
 

x

Post n°8062 pubblicato il 09 Maggio 2013 da patty1_mah

Fa bene al cuore sapere che si può vivere senza la persona senza la quale si credeva fosse impossibile vivere. (Charles Bukowski).


 
 
 

x

Post n°8061 pubblicato il 09 Maggio 2013 da patty1_mah

Fino a quando uno squillo sul telefono ti farà trasalire, una somiglianza per la strada ti sbatterà il cuore in gola, un profumo ti farà voltare, non potrai affermare di aver dimenticato.
(Paola Felice)


 
 
 

x

Post n°8060 pubblicato il 09 Maggio 2013 da patty1_mah

Di errori ne ho fatti parecchi, di cattive azioni mai. Non dimentico i torti subiti, spesso non li perdono, ma non mi vendico: la vendetta è volgare come il rancore. Questo mi dà una tal forza da leoni. Una forza che non mi fa avere paura di nulla.
(Anna Magnani)


 
 
 

x

Post n°8059 pubblicato il 09 Maggio 2013 da patty1_mah


- Il filo sottile che tiene insieme due persone.

- Quale filo?

- Il filo di tutto quello che le tiene legate, anche quando sono lontane. Anche quando non si vedono e non si parlano.

- Perché dici il filo?

- Perché è una cosa molto sottile e molto resistente, no? Che puoi anche non vedere, ed è estensibile quasi senza limiti attraverso la distanza e il tempo e l’affollamento delle altre persone che occupano lo spazio e lo attraversano in ogni direzione.
Però non è affatto scontato che ci sia, il filo.

- No?

- No. Magari due pensano di essere molto legati, poi appena provano ad allontanarsi scoprono che in realtà stanno benissimo ognuno per conto suo.

- E allora perchè pensavano di essere legati?

- Perchè erano tenuti insieme da una colla di pura abitudine e oggetti e luoghi condivisi e gesti stratificati. E’ una colla così forte da sembrare una saldatura permanente, ma appena uno dei due prova a staccarsi non c’è nessun filo che lo segua.

- Che triste.

- Sì. La maggior parte dei legami sono di questo genere, credo.

- Come fai a sapere che invece il filo c’è?

- Quando provi a romperlo, e ti trovi in caduta libera attraverso il senso delle cose.

- E di cosa è fatto, questo filo?

- Di uno scambio continuo di domande e risposte. Sguardi, anche solo immaginati. Assonanze e intuizioni e sorprese, curiosità reciproca che non si esaurisce. E similitudini, e differenze.

•Andrea De Carlo

 
 
 

x

Post n°8058 pubblicato il 09 Maggio 2013 da patty1_mah

Che tu abbia due anni, quando il tuo compagno d' asilo ti strappa dalle mani il tuo gioco preferito, che tu ne abbia 10 quando il tuo amico di giochi non ti sceglie per la partita di calcio o di pallavolo, che tu ne abbia 14 quando il tuo amico mette gli occhi sulla ragazzina che ti piace, che tu ne abbia 18 quando il primo che prende la patente ti esclude dalle serate perché la macchina è gia piena, che tu ne abbia 23 quando il tuo amico si laurea e non te lo dice, che tu ne abbia 24 quando il tuo amico parla male di te, che tu ne abbia 30 quando un tuo amico non passa a trovarti perché è troppo impegnato... Qualsiasi età tu abbia quando un amico ti ferisce provi la medesima sensazione che puntualmente ti strappa via un pezzo di cuore...
e che dire quando quella che credevi una tua amica (Fulvia Bandini)...sempre a casa tua ,anche al mare si vuol fare tuo marito?certo la colpa è sempre di chi cede... ma ti ferisce anche quella che consideravi una splendida amica... che fare? ci si riprende il marito... per poi dopo 2 anni visto che ti fa schifo per quello che ha fatto (a parte le botte) lo mandi al diavolo....

(ibelieveinsnow)

 
 
 

x

Post n°8057 pubblicato il 09 Maggio 2013 da patty1_mah

E così alla fine tutti tornano perché riemerge la nostalgia dell’inizio. Tornano quando non ce n’è più bisogno, quando il sole di mezzogiorno ha ormai asciugato l’acqua sulla sabbia del mare, al tramonto. Quando il vento, anziché bussare lieve, spacca i vetri, la notte. Quando è inesorabilmente tardi. Un attimo dopo che ci si è abituati all’assenza, come la luce accesa alle sette del mattino, la felicità che va a giocare d’azzardo e perde tutto per strada. Le persone dovresti amarle quando il loro cuore ne ha il desiderio, e non quando conviene. E se proprio non ce la fai, se non puoi ricambiare questo desiderio, se non le puoi amare, devi lasciarle in pace. Se non si è stati in grado di restare al momento giusto non si deve inventare un momento giusto per tornare. Non si scippano sorrisi in ritardo. Le curve dei sorrisi fanno girare la testa all’amore, quelle dell’arcobaleno incantano l’anima della pioggia fermandola, ma ciò che di prezioso è ignorato si dilegua alla svelta. In un’altra vita ti dissi che a volte il vero coraggio è quello di restare e non quello di andare. Oggi ti dico che c’è sempre un motivo valido per andare, come per restare. E’ la parte che prevale che fa la differenza. Quando te ne vai, però, anche se non lo sai, senza sprecare inutili parole, fai una promessa silenziosa. La promessa che siccome hai scelto di andartene non tornerai.
(Massimo Bisotti)


 
 
 

x

Post n°8056 pubblicato il 09 Maggio 2013 da patty1_mah

Io lo so, lo so che ogni tanto mi pensi ancora. Che le ossessioni non passano mai del tutto, e che noi eravamo un'ossessione in piena regola. So che ogni tanto, mentre la guardi, ti torno in mente... So che ogni tanto, mentre ci dormi abbracciato, mi sogni ancora. Lei a volte ti avrà chiesto di noi, come mai?, che è successo?, non l'amavi?, era solo sesso?, e tu le avrai risposto con l'aria di chi se ne frega un cazzutissimo "no, non l'amavo, figurati... per me l'amore sei tu". E lei ci avrà creduto, perché non sa, non può nemmeno immaginare che amore ero io... Non sa che eravamo tanto, ma così tanto, che insieme ci facevamo del male.
Ecco perché, ecco perché ora sei con lei e non con me. Stai tranquillo, comunque. Non ti passerà mai. E' la condanna di chi trova l'amore e se lo lascia scappare...

- Susanna Casciani


 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

williamCars1aliciaastrecassetta2eastvillageanna.lucia1949saturno_leoacer.250patty1mah0mare_vent0caldo0o.40Allievo2007sigali43santana1966solitudinesparsaLINEAEMMEarredocarm12ps12
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 10/08/2024 alle 14:38
 
Bisogna sempre accettare la realtà c'è chi prende...
Inviato da: poeta_semplice
il 28/08/2023 alle 17:36
 
cosa ...
Inviato da: patty1mah0
il 28/08/2023 alle 15:51
 
?
Inviato da: saturno.leo
il 14/08/2023 alle 15:29
 
vero
Inviato da: patty1mah0
il 28/07/2023 alle 10:13
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ANCORA

 

IL CIELO IN UNA STANZA

 

GRAZIE PERCHè

 

STRINGIMI LE MANI

 

E sto abbracciato a te
senza chiederti nulla,

per timore
che non sia vero
che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te
senza guardare e

senza toccarti.
Non debba mai scoprire
con domande, con carezze,
quella solitudine immensa
d'amarti solo io.

Pedro Salinas

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963