Creato da Piero_Calzona il 14/03/2007

Verità...

Alla ricerca di soluzioni comuni per la pace e la libertà nel mondo

 

 

« Le BidonvilleBIOETICA (Introduzione) »

I due Mondi

Post n°33 pubblicato il 07 Maggio 2007 da Piero_Calzona
 

La povertà è fame.

La povertà è vivere senza un tetto.

La povertà è essere ammalati e non riuscire a farsi visitare da un medico.

La povertà è non potere andare a scuola e non sapere leggere.

La povertà è non avere un lavoro, è timore del futuro, è vivere giorno per giorno.

La povertà è perdere un figlio per una malattia causata dall'inquinamento dell'acqua.

La povertà è non avere potere e non essere rappresentati adeguatamente.

La povertà è mancanza di libertà. 

Ogni giorno centomila persone muoiono di fame. E' una strage che si consuma in un Pianeta le cui risorse alimentari potrebbero sostenere dodici miliardi di individui, il doppio dell'attuale popolazione mondiale. quasi sempre sono vittime dell'unico imperativo: profitto senza regole. sono i ricchi, i predatori, coloro che prosperano al cuore del mercato globale: sono banchieri, speculatori di borsa, dirigenti di multinazionali che decidono chi deve vivere e chi deve morire, le loro armi sono la corruzione, l'erosione dell'autorità statale e la creazione di inattaccabili paradisi fiscali; i loro fedeli   mercenari si chiamano Fondo Monetario Internazionale, Organizzazione Mondiale del Commercio (WTO) e Banca Mondiale. 

Perché esiste questa disparità assurda? perché ci sono questi uomini ricchissimi e persone che invece muoiono di fame? non siamo figli della stessa natura? Non abbiamo il diritto di fermare questi uomini che si arricchiscono in maniera cosi selvaggia senza minimamente pensare ai propri simili che non hanno neanche la possibilità di sopravvivere? 

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 
Rispondi al commento:
illuminailcuore
illuminailcuore il 26/11/07 alle 15:44 via WEB
BIOCARBURANTI ? UNA VERA ILLAZIONE. "Introducendo i biocarburanti sul mercato abbasseremo il prezzo del petrolio ormai giunto sulla soglia dei 100 dollari al barile" Questa frase mi sembra emblematica sul vero scopo dei biocarburanti che non è quello di porre una soluzione al problema energia. L'utilizzo dei biocarburanti infatti ha un altro scopo : Usare il petrolio fino all'ultima goccia, quindi rendere il petrolio un carburante conveniente da usare fino all'ultima goccia.. Infatti è noto che superato il picco hubbert si sarebbe giunti allo squilibrio crescente tra domanda e offerta di questo prodotto. Una forbice che i bisnessman del petrolio sapevano prima o poi che si sarebbe verificata. La loro mente lucida ha quindi tirato fuori la soluzione : " ecco!!! Bastera affiancare alla produzione del petrolio quella dei biocarburanti per far scendere i prezzi". E così la nostra cara civiltà moderna non si impegnerà a sostituire il petrolio con una vera alternativa energetica. Infatti i Biocarburanti non potranno mai essere un vero sostituo del petrolio. Non senza andare contro i diritti umani delle popolazioni del terzo mondo. Ma siccome questa in cui viviamo è una "civiltà?" che se ne frega dei problemi etici e dei diritti umani delle popolazioni del terzo mondo, la facile strada del bioetanolo sarà percorsa senza scrupoli, e anzi convincendo la gente che il bioetanolo non inquina e quindi salverà il pianeta: si, certamente, ma ad un prezzo altissimo di vite umane, senza dimenticare che il petrolio continuerà ad essere usato per quanto sopra detto, ed il suo consumo fino all'ultima goccia non farà altro che aumentare ulteriormente i gas serra nell'atmosfera. Quindi andremo in giro con una coscienza soltanto apparentemente pulita perchè in realtà dietro l'uso dei biocarburanti si nasconde l'ennesima truffa internazionale a cui noi baccabbei come al solito abboccheremo come tanti pesci all'amo. Le nostre macchine emetteranno un piacevolissimo profumo di fritto del genere mc donald mentre la fame del mondo aumenterà di volume. Continueremo stranamente ad assistere al clima impazzito, e magari ci diranno che allora non siamo noi i colpevoli, visto che le nostre auto andranno a verdura.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

INFO

 

Un blog di: Piero_Calzona

Data di creazione il 14/03/2007

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 147
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lfoschiaA.Passerinioamodio1940StelvioSciutoeric65vvetrifascettomicelienza82newsinedicolafabioroberto.paolimarialuisatomasrosa.ferrecchiaassholebreakersolo_nei_tuoi_occhidaloi1954nadiacappa
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LE MIE FOTO

"...Se nel mondo si potesse comunicare solo con le immagini, forse vivremmo in un mondo magico, costituito prevalentemente da sensazioni bellissime. Forse l'umanità avrebbe una dimensione diversa, una dimensione dove prevarrebbe di più l'amore, la comunicazione espressiva, le emozioni, il senso dell'estetica, forse anche un pizzico di buon senso, cosa che attraverso la comunicazione verbale a volte manca...".

immagine 

immagine

immagine

immagine

immagine

 

OFFICIAL SITE PIERO CALZONA

GALLERIA FOTO

REPORTAGE PONENTE LIGURE

REPORTAGE LEVANTE LIGURE

LE MIE FOTO 2

 

LE MIE FOTO 3

 

LE MIE FOTO 4

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963