Creato da gianmaria5 il 07/02/2006
Tutto quello che non sapete è qui aggiornatissimo blog sul calcio assolutamente neutrale.
 

Il messaggio italiano alla Germania

 

Il Riscaldamento di Maradona

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatta l'autore

Nickname: gianmaria5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 34
Prov: PE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Oddo ubriaco

 
 

Arbitro gay

 

Cose che capitano

 

Ultime visite al Blog

gianlucamerlinosimomas.sstrong_passionSayuri8WIDE_REDvastolasas1fresi6mimmo.carotenutotyphoon.76metrlorperuzzidlsunamamma1bonaz13pablocauliGianlucapittino
 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
immagine
 

La Mia Creatura

immagine
 

 

« Serie AParma-Roma 2-2 »

Chievo-Sampdoria 1-2

Post n°614 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineLa Sampdoria approda alle semifinali di coppa Italia. I doriani (che a Marassi avevano già vinto 1-0 all'andata) ci sono riusciti battendo a Verona 2-1 il Chievo con le reti di Bonazzoli e Delvecchio. Era dal '93-94 che la Samp non raggiungeva questo traguardo.

LA PARTITA - Nel primo tempo la partita è scattata in modo piuttosto blando. Le due squadre si sono studiate con un Chievo un po’ più arrembante nel tentativo di recuperare lo 0-1 di Marassi. La Samp ha tra l’altro pagato dazio quasi subito perché dopo soli 6' Volpi ha accusato uno stiramento muscolare alla coscia destra e ha dovuto lasciare il posto a Parola. Il primo acuto è stato di Kosowski: il centrocampista polacco ha dato vita a una percussione centrale con botta finale ben parata da Castellazzi. La Samp ha però reagito e da una sponda di Bazzani per Bonazzoli è scaturito un destro fortissimo alto di poco.
Il Chievo ha cercato di attaccare di più ma la Samp non ha poi corso grandi pericoli. Anzi, ha pagato dazio una seconda volta al 34’ con un altro infortunio muscolare, stavolta per il portiere Castellazzi. I doriani hanno però reagito alla sfortuna e al 42’ hanno trovato il vantaggio: bravo Bonazzoli a toccare sottoporta una palla di Bazzani respinta dal palo. Il Chievo non si è dato per vinto e due minuti dopo ha realizzato il pari. Cross da destra di Luciano e bellissima acrobazia di Marcolini che in tuffo di sinistro ha trovato l’angolino alla destra del neoentrato Zotti.   
Nella ripresa la partita non cambia granché. La Samp controlla bene le sortite del Chievo che ha due grandi fiammate al 15’ e al 17’. Al 15’ è Obinna a trovare i pugni di Zotti, al 17’ Rickler è invece sfortunato perché in rovesciata batte Zotti ma non la traversa che respinge la palla. Il discorso qualificazione in pratica finisce lì perché poi al 40’ la Samp trova il gol partita con Delvecchio di testa. Il Chievo è generoso e cerca almeno il pari della bandiera, ma sbatte per ben tre volte ancora su Zotti che chiude la saracinesca e il sipario della gara. Per Novellino l’unica nota stonata è l’infortunio di Volpi che sarà valutato nelle prossime ore.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963