Creato da gianmaria5 il 07/02/2006
Tutto quello che non sapete è qui aggiornatissimo blog sul calcio assolutamente neutrale.
 

Il messaggio italiano alla Germania

 

Il Riscaldamento di Maradona

 

Tag

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatta l'autore

Nickname: gianmaria5
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: PE
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Oddo ubriaco

 
 

Arbitro gay

 

Cose che capitano

 

Ultime visite al Blog

gianlucamerlinosimomas.sstrong_passionSayuri8WIDE_REDvastolasas1fresi6mimmo.carotenutotyphoon.76metrlorperuzzidlsunamamma1bonaz13pablocauliGianlucapittino
 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
immagine
 

La Mia Creatura

immagine
 

 

« News di mercatoNews di mercato »

Il punto sulla serie B

Post n°619 pubblicato il 24 Gennaio 2007 da gianmaria5
 

immagineIl girone d'andata si va per concludere e in serie B si fanno i primi bilanci di un campionato anomalo quanto rilanciato grazie alla presenza di svariati campioni non solo nella Juventus.

Proprio la Juve è l'unica certezza della serie cadetta in quanto deve conquistare una promozione gia assicurata che sarebbe da perdere solo con se stessa. Per gli altri due posti per la massima serie penso che le favorite siano Genoa e Napoli che hanno giocatori indubbiamente di un altra serie ma non sono da sottovalutare le out-sider Rimini Piacenza e Bologna. Per quanto riguarda la metà classifica e la zona retrocessione la lotta è serrata. Ci sono delle squadre come il Frosinone l'Albinoleffe e lo Spezia che hanno dimostrato di essere una spanna sopra le altre ma con il mercato e alcune varianti in panchina la lotta si fa più serrata e l'unica ad essere esclusa da questa dovrebbe essere il mio amato Pescara in quanto dovrebbe fare davvero tanti punti per raggiungere la salvezza davvero tanti se si considera che fino ad oggi il mercato non ha riservato grosse sorprese almeno che il principe d'arabia AL-Waleb non riesci a entrare in società prima della fine del marcato (sugli accordi è previsto il suo ingresso il 28 febbraio).

I giocatori della Juventus non me la sento di dare un giudizio in quanto è impossibile paragonarli a questa dimensione ma posso solo dire che hanno dimostrato ancora una volta di essere dei grandi campioni e chiudo il discorso. Il Genoa ha messo in evidenza svariati giovani come Criscito e Forestieri ma anche grandi giocatori come Adailton però adesso serve una marcia in più ed ecco perchè Preziosi ha messo mano al portafoglio per investire sulla promozione. Per il Napoli il problema è un altro ma riguarda la guida tecnica che secondo me è inadatta alla società partenopea che pure vanta secondo me la seconda miglior coppia di attaccanti dopo Trezeguet-Del Piero. Ma a mio avviso Bucchi e Calaiò non sono stati utilizzati al meglio. Vi faccio l'esempio di Calaiò che al Pescara era una punta capace di agire sia come seconda che come prima e i risultati sono stati evidenti 21 gol la prima stagione 10 nella metà della seconda; adesso il lanciere è stato riciclato a punta di rapina alla Gilardino per intenderci e la cosa non sta portando i suoi frutti. Inoltre la a centrocampo si stanno confondendo un poco troppo le idee.

Per il Bologna è lo stesso discorso del Napoli cioè manca una guida tecnica che faccia la differenza. I giocatori ci sono Megnhi Bellucci Zauli Nervo Marazzina Amoroso Cipriani Torrisi Antonioli gente che sarebbe titolare in qualunque squadra di serie A. La sorpresa invece è sicuramente rappresentata dall'Albinoleffe di Mondonico che si è oramai assicurata una salvezza abbastanza insperata. Il Rimini di Acori invece nonostante non abbia una grande squadra sta dimostrando di avere un ottimo impianto di gioco. Brescia è un incognita cosi come Lecce mentre il Vicenza si sta riprendendo. In ripresa anche il Mantova che come il Rimini sta mettendo insieme un gioco davvero spettacolare e molto prolifico. L'arezzo inoltre secondo me è la squadra che  riuscirà a salvarsi prima di tutte in quanto ha giocatori che la categoria la conoscono bene e ci sanno fare la differenza aiutati da un allenatore davvero fantastico come Maurizio Sarri che io penso che presto lo ritroveremo in serie A ad allenare qualche squadra di buon livello. Chiudo con il mio Pescara che come detto ha bisogno di giocatori non buoni ma ottimi dato che il gioco finalmente con l'esordiente Vivarini è arrivato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963