PENSO POSITIVO

OCCHIO PER OCCHIO RENDERA' IL MONDO CIECO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

« Messaggio #178Messaggio #180 »

Post N° 179

Post n°179 pubblicato il 08 Settembre 2006 da plinter
 

Prete di Perugia nella cui casa la Guardia di Finanza ha trovato mezzo chilo di Cocaina e migliaia di semi di Marijuana. Parroco di un comune della Lomellina arrestato a Milano dopo essere stato trovato a bordo della propria auto in atteggiamenti intimi con un ragazzino rumeno di 13 anni.
Questi sono solo gli ultimi due fatti vergognosi in ordine di tempo, che hanno per protagonisti Preti, Parroci, Vescovi e altri personaggi legati al mondo della chiesa.
Queste azioni anni fà avrebbero provocato uno scalpore enorme, invece adesso non fanno quasi più notizia, ne succedono tante e con sempre maggior frequenza che ormai ci siamo abituati.
Come cambiano le cose, un tempo l’oratorio della parrocchia era considerato una zona protetta in un territorio ostile, un po’ come un fortino in territorio indiano, un posto dove un adolescente poteva crescere con sani valori, protetti da persone di alto spessore morale, lontano dalle insidie che possono indurre in tentazione.
In molti casi è ancora così, ma se io fossi padre di un giovane fanciullo o di una giovane fanciulla, non sarei totalmente tranquillo se frequentassero quei posti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/plinter/trackback.php?msg=1600555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lenin1986
lenin1986 il 09/09/06 alle 12:58 via WEB
personalmente ho sempre visto i luoghi clericali come territorio nemico...
 
deacon70
deacon70 il 09/09/06 alle 13:11 via WEB
nn sono d'accordo plinter:mi sembra che stai facendo di tutta l'erba un fascio.io ho frequentato questi posti ,come li chiami tu,fino a 12 13 anni e ti posso dire che lì i ragazzi si divertivano.FORSE ERANO ALTRI TEMPI???
 
 
plinter
plinter il 09/09/06 alle 17:56 via WEB
Stiamo dicendo la stessa cosa, prima era diverso, ERANO ALTRI TEMPI, comunque credo che anche adesso i ragazzi si divertono, però con quello che si sente in giro sui preti un genitore non è più tranquillo come prima.
 
bettyshort
bettyshort il 09/09/06 alle 18:14 via WEB

Ciao condivido tutto quello che dici tranne una cosa.Un tempo era anche peggio,ora grazie ai mezzi di comunicazione riceviamo le notizie in tempo più breve,a parte gli scandali della Sacra Romana Chiesa che si pone come intermediaria e portatrice di verità,ma nel piccolo piccolo mia madre ogni tanto mi racconta di come il parrocco della mia Chiesa e di quella vicina e di quella ancora vicina alla vicina avessero stuole di amanti e cose varie.(p.s. Anche io mi divertivo all'oratorio...beata età dell'innocenza)Ti abbraccio Betty

 
lubely
lubely il 09/09/06 alle 23:53 via WEB
Sarò l'unico, ma all'oratorio non ci sono mai andato. Credo che certe cose, come giustamente dice Betty, ci siano sempre state. In fondo il prete è un uomo, mica un santo. Però una cosa è la classica storia del parroco con la perpetua (o facente funzioni), un conto è il parroco che razzola con i bambini sui quali dovrebbe vegliare. Di fondo, rimane comunque l'immensa ipocrisia della chiesa. Di cui stimo, e molto, solo una parte: quei preti che il culo se lo fanno veramente dove c'è bisogno, senza fare i cialtroni in tv, senza fare i fighetti, senza perdere tempo a pontificare su gay e divorziati.
 
Stefy14
Stefy14 il 10/09/06 alle 00:50 via WEB
Neanche io ci sono mai andata, ma ci ho mandato le mie due viperelle. Di sicuro prima ne sapevamo meno, ma di queste cose ce n'erano anche di meno. Quello che mi sconvolge è che certi preti rovinano l'esistenza di bambini e poi quasi giustificano che due ragazzi omossessuali che si tengono per mano per le strade di Bologna vengano presi a bastonate. Della notizia ne ha parlato Antoine nel sul blog ( se vi interessa lo trovate tra i miei blog amici: Apres de mon arbre). Un bacione Plint, Stefi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: plinter
Data di creazione: 20/01/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alogicocorinnasimeolipasquale.avisvesuviofreddogiuliana.vusiodolcesettembre.1willy1997canale.carloangeltyandrea.blevemultiplicolorimassimo.sbandernovirgola_dfdomenicomariabrunimauro_955
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963