Creato da nomadi50 il 30/12/2010

Sempre Nomadi

Nomadi & musica anni 60/70

 

« PER CHI NON LO SLA - Com...Charlie Chaplin »

Meat Loaf &Patti Russo

Post n°481 pubblicato il 06 Marzo 2021 da nomadi50

Meat Loaf & Patti Russo - "I'd Lie For You

MEAT LOAF With Patti Russo - Anything For Love

Meat Loaf ft Patti Russo - Couldn't have said it Better
(uno dei pezzi che preferisco)

MEAT LOAF 
Dopo un primo album del 1971 Stoney & Meatloaf, viene chiamato per l'interpretazione del ruolo di Eddie nel film The Rocky Horror Picture Show (1975), dove canta Hot Patootie/Bless My Soul. Il suo secondo album Bat Out of Hell (1977), prodotto da Todd Rundgren e le cui canzoni sono state scritte da Jim Steinman ha richiesto quattro anni per essere realizzato. L'album ha avuto un enorme successo commerciale,[3] ha venduto infatti più di 43.000.000 di copie,[4] con una media di 200.000 vendute ogni anno.

Meat Loaf ha raggiunto presto una grandissima popolarità in Europa diventando una vera e propria icona del Rock, soprattutto in Gran Bretagna, dove è classificato 23º come artista più a lungo presente nelle classifiche settimanali ed è uno degli unici due artisti con un album che non è mai uscito dalle classifiche. In Germania, Meat Loaf raggiunge la massima popolarità dopo l'uscita di Bat Out of Hell II ed è stato classificato al 96º posto nella classifica dei cento più grandi artisti dell'hard rock dall'emittente VH1.

PATTI RUSSO 

Patti Russo è la partner del duetto di Meat Loaf in numerosi album, singoli e video. La Russo è stata anche descritta come l'atto di apertura di Meat Loaf, debuttando con il suo materiale originale. Ha debuttato la sua canzone da solista "Bring Me a Bible and a Beer" durante gli spettacoli di Meat Loaf al Casa de Carne Tour 2008 . Russo ha registrato duetti su tutti gli album di Meat Loaf dal 1995.

Russo ha anche cantato come voce solista con gruppi come Trans-Siberian Orchestra e Queen . Ha cantato il ruolo di Teresa, Immortal Beloved di Beethoven, il Trans-Siberian Orchestra (TSO) album di Beethoven Last Night ed è stata descritta con TSO come solista nella colonna sonora alla Jim Carrey filmato Come il Grinch Stole Christmas . Si è esibita con il gruppo rock Queen , cantando come protagonista al Queen's Day Festival di Amsterdam e al loro ingresso nella Hollywood Walk of Fame. È stata solista in tournée con la Jon Tiven Band (in Italia ) e la SAS Band (nel Regno Unito). Russo è presente come cantante nel nuovo DVD Motown 2 Memphis della SAS Band . Nel 2009-2010, Russo si è esibito negli spettacoli di Cher a Las Vegas.

Meat Loaf - Patti Russo- I'd Do Anything For Love

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963