Creato da nomadi50 il 30/12/2010

Sempre Nomadi

Nomadi & musica anni 60/70

 

« PER CHI NON LO SLA - Com...Charlie Chaplin »

Meat Loaf &Patti Russo

Post n°481 pubblicato il 06 Marzo 2021 da nomadi50

Meat Loaf & Patti Russo - "I'd Lie For You

MEAT LOAF With Patti Russo - Anything For Love

Meat Loaf ft Patti Russo - Couldn't have said it Better
(uno dei pezzi che preferisco)

MEAT LOAF 
Dopo un primo album del 1971 Stoney & Meatloaf, viene chiamato per l'interpretazione del ruolo di Eddie nel film The Rocky Horror Picture Show (1975), dove canta Hot Patootie/Bless My Soul. Il suo secondo album Bat Out of Hell (1977), prodotto da Todd Rundgren e le cui canzoni sono state scritte da Jim Steinman ha richiesto quattro anni per essere realizzato. L'album ha avuto un enorme successo commerciale,[3] ha venduto infatti più di 43.000.000 di copie,[4] con una media di 200.000 vendute ogni anno.

Meat Loaf ha raggiunto presto una grandissima popolarità in Europa diventando una vera e propria icona del Rock, soprattutto in Gran Bretagna, dove è classificato 23º come artista più a lungo presente nelle classifiche settimanali ed è uno degli unici due artisti con un album che non è mai uscito dalle classifiche. In Germania, Meat Loaf raggiunge la massima popolarità dopo l'uscita di Bat Out of Hell II ed è stato classificato al 96º posto nella classifica dei cento più grandi artisti dell'hard rock dall'emittente VH1.

PATTI RUSSO 

Patti Russo è la partner del duetto di Meat Loaf in numerosi album, singoli e video. La Russo è stata anche descritta come l'atto di apertura di Meat Loaf, debuttando con il suo materiale originale. Ha debuttato la sua canzone da solista "Bring Me a Bible and a Beer" durante gli spettacoli di Meat Loaf al Casa de Carne Tour 2008 . Russo ha registrato duetti su tutti gli album di Meat Loaf dal 1995.

Russo ha anche cantato come voce solista con gruppi come Trans-Siberian Orchestra e Queen . Ha cantato il ruolo di Teresa, Immortal Beloved di Beethoven, il Trans-Siberian Orchestra (TSO) album di Beethoven Last Night ed è stata descritta con TSO come solista nella colonna sonora alla Jim Carrey filmato Come il Grinch Stole Christmas . Si è esibita con il gruppo rock Queen , cantando come protagonista al Queen's Day Festival di Amsterdam e al loro ingresso nella Hollywood Walk of Fame. È stata solista in tournée con la Jon Tiven Band (in Italia ) e la SAS Band (nel Regno Unito). Russo è presente come cantante nel nuovo DVD Motown 2 Memphis della SAS Band . Nel 2009-2010, Russo si è esibito negli spettacoli di Cher a Las Vegas.

Meat Loaf - Patti Russo- I'd Do Anything For Love

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/popolonomade/trackback.php?msg=15389822

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 08/03/21 alle 08:34 via WEB
Non ho mai amato questo artista, anche se ricordo bene che alla radio spopolava il suo album. ciao buon inizio settimana
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963