Creato da nomadi50 il 30/12/2010

Sempre Nomadi

Nomadi & musica anni 60/70

 

CURIOSITA' FUMETTI -Spiderman

Post n°495 pubblicato il 20 Novembre 2021 da nomadi50

Spiderman conquista il record il record come il fumetto più caro .

Il record del fumetto più caro aspettava a Superman per una copia di Action Comics n.1 venduto per 3,25 milioni , ma in questi ultimi mesi lo scettro del fumetto più caro passa a Spiderman per una copia del 1962 di Amazing Fantasy n.15 , venduta per 3,6 milioni di dollari .

Cari amici collezionisti di fumetti cominciate ha rovistare nei vostri archivi non si sa mai di avere una fortuna inaspettata in cantina .

( Marco controlla pure tu)

 

 
 
 

CURIOSITA' VACCINO COVID

Post n°494 pubblicato il 18 Novembre 2021 da nomadi50

Il vaccino "socialista" di Cuba .

Cuba in piena pandemia covid ha prodotto in modo autonomo il proprio vaccino ,dopo una campagna vaccinale di massa per 85% della popolazione vaccinata con la terza dose a partire dai 2 anni i morti giornalieri sono ridotti a 2 al giorno .
Ma la vera curiosità o notizia è che la società italiana Soberna Plus in collaborazione l'istituto Finlay dell'Avana stanno sperimentando un nuovo vaccino proteico diverso da quelli disponibili oggi in tutta Europa .
Mentre in Italia continuavano le varie manifestazioni no vax -no green pass , 35 volontari italiani partivano per Cuba per prendere parte alla sperimentazione , ai candidati immunizzati in Italia con Moderna Astra Zeneca Pfizer e J&J ,dopo il nuovo richiamo verrà prelevato un campione di sangue da donare all'Amedeo di Savoia di Torino dov'è in corso uno studio sull'efficacia di Soberna Plus contro le varianti covid .
L'Aicec agenzia di interscambio Culturale e Economico con Cuba fa sapere di ver ricevuto più di 200 candidature di italiani vaccinati disponibili a pagarsi 650 euro di viaggio per la sperimentazione.
Funzionerà la sperimentazione di Soberna ? Certamente bisognerà veder quale sarà il parere dell'Agenzia europea per i medicinali .

 

 
 
 

ARRIVA Spider Man

Post n°493 pubblicato il 17 Novembre 2021 da nomadi50

Il grande ritorno di Spider Man

 

 

 
 
 

BATMAN ........ritorna

Post n°492 pubblicato il 26 Ottobre 2021 da nomadi50

 
 
 

Arriva Spider-Man

Post n°491 pubblicato il 24 Agosto 2021 da nomadi50

Primo Trailer ITA del Film Marvel con Tom Holland

 
 
 

NOVITA' EDITORIALI

Post n°490 pubblicato il 24 Luglio 2021 da nomadi50

 

 

Dante è l'ultimo poeta medievale, il grande campione di un Medioevo in declino, ed è il primo poeta della modernità, non solo dal punto di vista linguistico, ma anche per come sa usare i vari aspetti della scienza e della cultura del suo tempo radunandoli al servizio del suo insegnamento morale. In Firenze, egli è ascritto, nominalmente, alla Corporazione dei medici. È un "sapiens de medicina", pur non avendola studiata, né professata, e di medicina e medici parlano diffusamente le tre Cantiche della Divina Commedia. Il volume presenta appunto una ricognizione del testo della Commedia con riferimenti al campo medico-sanitario e individua passi salienti della "sapienza medica" di Dante. Un punto di vista sicuramente originale all'interno della copiosa produzione editoriale occasionata dalla ricorrenza settecentenaria della sua morte.

EDIZIONI PANTAREI

 

 
 
 

CURIOSITA' N.3 : Smart working

Post n°489 pubblicato il 02 Luglio 2021 da nomadi50

Dall' Inghilterra arriva uno studio dell'ONS l'ente statistico nazionale che ha analizzato orari, ricompense e opportunità da chi  svolge lavoro da casa ,smart working .
Nel 2020 il 36% dei lavoratori inglesi ha svolto l'attività almeno parzialmente da casa, un aumento del 9,4 punti rispetto il 2019 .
In quali condizioni ?
Hanno goduto sicuramente di un orario più flessibile , ma anche pìù lungo . Soprattutto si sono sobbarcati in media 6 ore di straordinari non pagati alla settimana , quasi il doppio dei loro colleghi andati in ufficio .
I livelli di stipendio non sono confrontabili , dal momento che da casa lavora soprattutto chi svolge mansioni meglio pagate : servizi di informazione e comunicazione ,attività professionali , scientifiche e tecniche , attività finanziarie e assicurative , non chi lavora in magazzini. negozi, fabbriche , ospedali .
Resta però un dato relativo al periodo 2011-2019 , chi ha lavorato principalmente da casa ha avuto il 38% di probabilità in meno di ricevere premi , ma anche il 50% di probabilità in meno di ottenere promozioni e il 40% di ricevere formazione .
Motivo : Chi lavora da casa può essere trascurato a causa della minore interazione diretta con colleghi e manager.

Smart working o cornuti e mazziati ?

 

 
 
 

CURIOSITA' N.2 il nuovo wc per astronauti

Post n°488 pubblicato il 14 Giugno 2021 da nomadi50

Il costo del nuovo wc della stazione orbitale , si aggira sui 23 milioni di dollari , il nuovo wc è più leggero e piccolo del precedente e include nuove modifiche tecnologiche per mantenere più ancorati gli astronauti al gabinetto.

Grazie NASA per questa nuova grande invenzione , ma sai che con 23 milioni quanti pozzi di acqua potevate installare in Africa ? 

 
 
 

CURIOSITA' boom di armi vendute in USA

Post n°487 pubblicato il 06 Giugno 2021 da nomadi50

Stati Uniti , quando ci sono episodi di violenza la vendita di armi aumenta invece di diminuire .
Lo scorso anno 17 milioni di americani si sono recati in un negozio e hanno acquistato un'arma , il 39% di americani possiede una pistola .
Le statistiche dividono per categorie gli acquirenti :

il 63% è maschio
il 73% è bianco
il 10% è di colore
il 12% è ispanico
L'ondata di acquisti non si è fermata nemmeno nel 2021 , nel mese di gennaio sono state acquistate 2,3 milioni di pistole automatiche e semiautomatiche .

Che strano paese gli USA vogliono vendere al mondo la loro democrazia di pace e di libertà ma sono rimasti ancora nel Far West .

 

 
 
 

I ROKKETTI

Post n°486 pubblicato il 09 Maggio 2021 da nomadi50

Il complesso nasce nel 1958 a Civitavecchia, per iniziativa di due fratelli di Montalto di Castro (VT), Mario e Santino Rocchetti

Storia del gruppo

Dopo alcune esibizioni nei paesi della Maremma tosco-laziale, all'inizio del 1959, firma un contratto per il "Florida" di Roma, dove viene chiamato semplicemente "I Rocchetti".

Durante la permanenza al Florida, il gruppo riceve un ingaggio per una serie di esibizioni nel Nord Europa; qui, esclusivamente per motivi di fonetica, la denominazione del gruppo viene cambiata in "Rokketti".

Grazie alle indubbie qualità musicali, il tour che li vede protagonisti soprattutto in Svezia e Germania, si prolunga per oltre sei anni. Nel 1965 viene sostituito il batterista: a Giorgio Grandi subentra Tassilo Burckard, un giovanissimo tedesco di 17 anni.

Nel 1962 ad Amburgo destano l'interesse di un gruppo inglese che si esibisce allo "Star Club", che va ad ascoltarli, quando loro suonano al "Blau Peter". I due locali si trovano nel rione di St. Pauli, in una traversa della Reeperbahn, uno di fronte all'altro. Il primo è il più importante locale rock di Amburgo, il secondo è quello più frequentato dalla gente della notte in quanto aperto dalle 4,00 fino alle 10,00 del mattino. Qualche mese dopo i ragazzi di quel gruppo sarebbero diventati i Beatles.

Good bye my love (1965) entra in hit parade malgrado la censura della RAI che non lo trasmette perché "troppo strillato".

Dopo il successo ottenuto al Cantagiro con Black Time, nel 1968 i Rokketti incidono ancora un brano in puro stile Rhythm and blues Ti rivedrò tra gli angeli (con il lato B Non ti fermare mai

Questa sarà l'ultima incisione I Rokketti che di lì a poco si divideranno.

"I MIEI GIORNI FELICI" Santino Rocchetti come solista -

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963