« BISOGNO DI PACE....PARTE SECONDADUE NOVEMBRE: FINE »

CLASSE 1967

Post n°229 pubblicato il 20 Ottobre 2007 da nata_per_rompere
 

Ieri sera ho partecipato a un ritrovo coi miei compagni delle scuole elementari. Eravamo 21 su 27, per cui devo dire che la notizia di quest'incontro ha fatto piacere a molti di noi.
Ho frequentato le elementari in una scuola di suore. La nostra maestra era suor Maria Lorenzina.....ed era davvero una brava suora, davvero nata per fare la suora. Sempre sorridente, sempre gentile, mai arrabbiata. Devo dire che è stata una buona maestra e che ha fatto di noi una buona classe affiatata. E a distanza di anni, per festeggiare i nostri quarant'anni, ci siamo ritrovati molto volentieri.
Come prima cosa don Renzo ha celebrato una messa in suffragio di suor Lorenzina che morì nel 1979, e a seguire c'è stata una bella cena accompagnata da tante chiacchiere e risate, poi la torta decorata con la scritta "CLASSE 1967", e per finire....foto di gruppo, disponendoci tutti come una foto di allora.  
Ho rivisto compagni che non vedevo da anni, ma sembrava che fosse passato davvero poco tempo! Alcuni compagni li vedo spesso, altri meno, ma li ricordo tutti con piacere. Ho riabbracciato la mia amica del cuore delle elementari (e medie), ho ricordato episodi divertenti.....e sono stata decisamente bene!
Durante la messa c'è stato un attimo toccante. Una mia compagna ha letto una preghiera citando una poesia che suor Lorenzina aveva scritto e che mi è sempre piaciuta tanto (lei era brava a scrivere poesie e insieme a lei ne abbiamo scritte tante anche noi della nostra classe, in collaborazione). Vi scrivo la poesia......parole stupende di una suora innamorata del suo sposo, Cristo.

IO CERCO TE

Io cerco Te
dall'alba della vita,
lungo il cammino
che sia di sterpi e fiori.
Ti cerco ansiosa,
e Tu lo sai perché:
sull'erta strada
ombrata di foschia,
trovo la pace
solo in Te o Signore.
Questa è la vita:
cercarti senza posa
o dolce Bene,
anche se il pruno acuto
lungo il sentiero
mi stimma una ferita.
E' meglio sanguinar
su l'orme pure
che inceder dubbia
su le liete rose
.

Grazie a chi ha avuto la brillante idea di far incontrare di nuovo i ragazzi del 1967, grazie a chi ha lasciato un segno indelebile nel nostro cuore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Ultime visite al Blog

MT.TRASPORTI2010nikoretAntonio5Turimattina1dedra70annabarioneduilia.alessandriavv.tranchida1VigVitoniky_550gokartstampadigitalemariomancino.mraccagnoDonato45splendidone0
 

Ultimi commenti

Bacione a te!
Inviato da: nata_per_rompere
il 30/10/2007 alle 09:34
 
...bellissima dolcissima poesia....bacione grande
Inviato da: giada7040
il 29/10/2007 alle 17:44
 
Vero! Mi è sempre piaciuta tanto....
Inviato da: nata_per_rompere
il 24/10/2007 alle 16:15
 
Questa poesia e' stupenda...tocca il cuore...
Inviato da: Serenadario
il 24/10/2007 alle 15:52
 
Ma va'! Wow...
Inviato da: nata_per_rompere
il 23/10/2007 alle 10:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963