« CLASSE 1967

DUE NOVEMBRE: FINE

Post n°230 pubblicato il 02 Novembre 2007 da nata_per_rompere
 

Oggi è il due novembre, giorno della commemorazione di tutti i defunti, giorno in cui io desidero spendere una parola per la Roberta che è morta.....lasciando il posto alla Roberta che sono adesso.
Il mio percorso di rinascita è stato lungo e duro. E' durato circa quattro anni e mi ha procurato una sofferenza indicibile. Sono consapevole di aver fatto soffrire molta gente, o meglio: sono consapevole di aver fatto soffrire chi mi ama o mi ha amata.
In questi anni ho avuto bisogno dell'aiuto di molte persone, ho vissuto la dipendenza da chat, ho frequentato molto il mondo virtuale, ho scritto sul mio blog con frenesia....quando le parole sgorgavano da me come acqua dalla sorgente. Era impossibile fermarle: dovevo scrivere.
Ho vissuto una mia seconda adolescenza, ho avuto bisogno di amore e mi sono aggrappata a tanti uomini amandoli di un amore da ragazzina, non sono stata quasi mai contraccambiata (se non con un amore altrettanto ragazzino e bisognoso).....e solo in quel caso sono fuggita. In amore avevo solo bisogno di rincorrere, di dare....e quando ho ricevuto....mi sono sentita soffocare nel giro di poco tempo.
Poi pian piano la ripresa, e ora posso dire di star bene.
Avevo aperto la scheda su Cupido, dove ho conosciuto subito mister X, ma da quando l'ho chiusa....sto benissimo lo stesso, anzi! Mi sono riempita la messaggeria per non avere più messaggi indesiderati....e mi sono accorta che sto bene lo stesso. Ho pochissimo tempo e non scrivo quasi mai sul blog (e oltretutto non so proprio cosa scrivere, perché le parole ora desidero tenerle per me o darle a mister X)....e nonostante tutto STO BENISSIMO!!!!
Detto questo....oggi che è il due novembre è il giorno migliore per decretare la fine del mio blog. Chiuderò la possibilità di commentare, tanto non avrò più tempo per rispondere, però non chiuderò il blog, perché è una parte importantissima di me.
Voglio lasciare anche il link di altri due miei blog aperti in passato. Uno con l'altro mio nick AdoroLeMoto (creato per parlare col mio amico motociclista romano), http://blog.libero.it/NataLibera/view.php e l'altro scritto col nick TiRegaloIlMioCuore, nick che avevo creato per parlare con un uomo genovese dopo che era finita la nostra storia. http://blog.libero.it/AmaCheTiPassa/view.php Anche questi due blog fanno parte di me e li lascio lì, togliendo la possibilità di commentare.


Io ho vinto la mia battaglia contro la dipendenza dal mondo virtuale, e ne sono felicissima.


Mercoledì pomeriggio sono passata dal mio psicologo per consegnargli della merce....ed è stato bello sentirmi a casa, anche se era tanto tempo che non entravo nel suo studio. Ho chiuso gli occhi e ho tirato su col naso, respirando quell'odore di buono e di sicuro. Gli ho detto che l'altro giorno ho tirato uno schiaffo a mia figlia Vanessa perché lo aveva offeso....e la cosa mi aveva irritato tantissimo: guai a chi tocca il mio psi!   
Mi ha chiesto come sto, e gli ho risposto che sto bene. Poi ho aggiunto che ora combatto con la gelosia delle mie figlie per la nascita del fratellino....Ho fatto mente locale, e mi sono detta che sono davvero cresciuta: non annego più nei miei problemi e nei miei amori impossibili, ma i problemi li affronto e cerco di non farmi più mettere a terra. Dormo bene, ho un lavoro che mi soddisfa moltissimo, un socio adorabile, vivo una storia per me importante, coltivo i miei hobbies (due sere la settimana vado a teatro e due sere vado in palestra a fare un corso di salsa cubana!), sto benissimo in mia compagnia, non vivo più di sesso come una volta (ho passato un lungo periodo in cui ormonalmente ero come un uomo, sempre assetata di sesso), ma ora vedo solo mister X e faccio sesso solo con lui...Insomma, posso dire di essere guarita. Sono morta più volte, per poi rinascere, e adesso sono la nuova Roberta, la donna che è uscita fuori da questo lungo percorso. Ho un nuovo equilibrio e ora mi piaccio proprio.
Prima di salutare il mio psicologo, l'ho abbracciato per la prima volta, saltandogli al collo e ringraziandolo per quello che ha fatto per me.....e soprattutto mi sono scusata perché una volta non l'ho ascoltato....e mi sono trovata a vivere una situazione non bella.
Chiedo scusa a chi ho fatto soffrire col mio comportamento da ragazzina, ma quello era un periodo in cui non riuscivo a comportarmi in altro modo. Ora sono una donna di quarant'anni, giovanilissima, per carità, ma matura, e stavolta vivo qualcosa di molto diverso: un sentimento maturo, da donna adulta. Porterà a qualcosa? Non voglio nemmeno pensarci. Vivo la mia vita fatta di quotidianità, di lavoro, di figlie, di casa, di passioni, di mister X, di amici, di me stessa.
Ogni volta che ho amato un uomo io dipendevo da lui. Penso al puttone....al girasole...al rappr...E ogni volta che una storia finiva....io rimanevo appesa a ognuno di loro, e non riuscivo mai a tagliare il cordone ombelicale che mi legava a quell'amore impossibile. Era un po' come lasciare la porta aperta, e quindi la possibilità di riaprire quella storia in futuro. Ma dopo che G. mi è caduto in basso.....e la cosa è recentissima, ho iniziato a staccarmi definitivamente da lui, poi da tutti gli altri, e così mi sono scrollata di dosso tutti quanti. Ho eliminato tanti numeri di cellulare di persone del mondo virtuale, e ogni tanto continuo a ricevere sms da qualcuno.....ma non rispondo, così come non rispondo alle provocazioni che ricevo in messaggeria. L'unica cosa che posso fare per far star meglio qualcuno che ancora sclera e soffre....è sparire anche da qui. Ultimamente mi sono imposta una cosa: voglio evitare le sofferenze inutili. Se una cosa mi fa star male o stimola la mia ira, e posso evitarla....la taglio via. E ora taglio via il virtuale dalla mia vita!
Auguro a tutti voi di non cadere mai in questo tipo di dipendenza e di usare il mondo virtuale per quello che è, cioè un luogo in cui molti (non voglio dire tutti) indossano maschere: il timido gioca a fare lo spavaldo, il non trombante gioca a fare il dongiovanni, il vigliacco gioca a minacciare, e così via. Fate molta attenzione!
Un abbraccio a tutti coloro che mi hanno dato tanto, e un saluto anche a coloro che pur avendomi dato tanto....me l'hanno tolto con gli interessi. La vita è fatta anche di questo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Ultime visite al Blog

MT.TRASPORTI2010nikoretAntonio5Turimattina1dedra70annabarioneduilia.alessandriavv.tranchida1VigVitoniky_550gokartstampadigitalemariomancino.mraccagnoDonato45splendidone0
 

Ultimi commenti

Bacione a te!
Inviato da: nata_per_rompere
il 30/10/2007 alle 09:34
 
...bellissima dolcissima poesia....bacione grande
Inviato da: giada7040
il 29/10/2007 alle 17:44
 
Vero! Mi è sempre piaciuta tanto....
Inviato da: nata_per_rompere
il 24/10/2007 alle 16:15
 
Questa poesia e' stupenda...tocca il cuore...
Inviato da: Serenadario
il 24/10/2007 alle 15:52
 
Ma va'! Wow...
Inviato da: nata_per_rompere
il 23/10/2007 alle 10:49
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963