diSokkUpAtiPrekAri - nUoVo_bLoG_ pEr_CoLoRo_cHe_VoGLiOnO_uNa_ ViTa_ MiGLiOrE_
« Precedenti Successivi »
 

Europa: non c'è lavoro!

Nero. Il colore che i lavoratori europei associano al loro futuro lavorativo è mai come ora il nero. Tanto che molti di loro, stando ai sondaggi fatti un po’ ovunque, si sentono poco produttivi perché costretti a convivere con la paura di essere mandati a casa da un giorno all’altro. In Europa il tasso di…
 

Orientarsi nel mondo del lavoro!

Chi consegue un titolo di studio, diploma o laurea, non è pienamente a conoscenza di quali opportunità tale qualifica gli offra o di quali approfondimenti potrebbe avere necessità per intraprendere un percorso lavorativo. Una volta terminati gli studi è importante effettuare un’autovalutazione cercando di mettere a fuoco interessi e motivazioni, considerando tutte le conoscenze acquisite nella…
 

La Soddisfazione nel lavoro!

È scontato e semplicistico affermare che si lavora per far fronte alle proprie esigenze economiche. Ma il lavoro, perché sia gratificante, va visto con altri occhi. Spesso non ci fermiamo a riflettere sui ritorni positivi che il lavoro ha su ognuno di noi. Dal mio punto di vista, chi vuole avere un giusto approccio col…
 

Rai: ecco l'orgia del potere!

Centoquattordici parrucchieri, 67 addetti ai camerini, 66 arredatori, 61 falegnami, 34 consulenti musicali, 36 scenografi, un'orchestra leggera di 16 elementi che non viene utilizzata da anni. Numeri "pesanti" quelli che l'Espresso pubblica in un ampio servizio dedicato alla Rai, un servizio su quella che viene chiamata "l'orgia del potere". Nell'inchiesta emerge una "radiografia della scandalosa gestione della televisione…
 

Tasse, un italiano su 4 non paga!!

Oltre 9,6 milioni di contribuenti dichiarano un reddito nullo. Se si considera che il totale è di quasi 40 milioni, in pratica un connazionale su 4 non paga le tasse. La scoperta viene da un'inchiesta del settimanale Panorama. Nei dettagli, meno della metà di questi non-contribuenti sono pensionati con la minima e famiglie indigenti con assegni sociali, altri non…
 

Redditi online, primo denunciato!

Ha tentato di vendere le dichiarazioniUn trentenne impiegato in un'azienda di servizi di Prato è stato denunciato per aver tentato di vendere le dichiarazioni dei redditi degli italiani dopo averle scaricate da internet. Si tratta del primo episodio dopo l'esplosione del caso. L'uomo è finito nella trappola tesa dalla polizia postale, che lo ha denunciato per violazione…
 

La laurea? Vale 120 euro al mese

Questo il guadagno in più in busta pagaQuanto incide una laurea sullo stipendio? Solo 120 euro lordi al mese. Sembra incredibile ma anni e anni di studi e di sacrifici convertiti in euro in busta paga diventano solo 1.600 euro lordi l'anno. Questa infatti è la differenza di retribuzione tra un impiegato diplomato o addirittura laureato…
 

I Redditi degli Italiani!!!

In questi giorni leggiamo un po' ovunque, dal web alla carta stampata i redditi delle persone più o meno note d'Italia. Ma chi ha avuto modo di avere sotto gli occhi i file messi on-line dall'Agenzia delle Entrate con i redditi 2005 di 38 milioni di italiani si è sbizarrito anche a cercare quanto avevano…
 

Redditi on-line: Indagato il direttore dell'Agenzia Entrate!

Il direttore dell'Agenzia delle entrate, Massimo Romano, 56 anni, è stato indagato dalla Procura di Roma in relazione alla vicenda della pubblicazione su internet delle dichiarazioni dei redditi. Il reato ipotizzato a carico del dirigente è quello previsto dall'articolo 167 della legge sulla privacy, che sancisce il trattamento illecito dei dati «diversi da quelli sensibili…
 

Redditi on line: Fuori Legge diffusione dati.

La motivazione acquisita dalla procura di Roma e pubblicata in Gazzetta Compito dell'Agenzia interrompere in modo definitivo la diffusione dei dati Redditi on line, stop definitivo - Garante: "Diffusione illegittima" - Il direttore delle Entrate non deve occuparsi del modo con cui diffondere i dati che invece è "prerogativa del legislatore". La modalità utilizzata dall'Agenzia…
 

« Precedenti Successivi »