ricomincioda7 - Once I was a teacher
« Precedenti Successivi »
 

CHE GIORNATA SFORTUNATA

GIORNATA DI M.... !Non è che questo sia un periodo particolarmente entusiasmante, ma venerdì scorso direi che si è toccato il fondo, se ci ripenso mi meraviglio di come le negatività si siano date appuntamento così bene per riempirmi la giornata.C'erano due impegni quel giorno: al mattino incontrare una signora per fare uno scambio, al…
 

UN MESE DOPO

CRONACHE PER UN MESE Mi pare impossibile che sia passato quasi un mese, un tempo così lungo senza scrivere nulla non era mai capitato, tranne quando ero stata in viaggio d’estate senza internet e senza nemmeno il computer, ormai diversi anni fa.Invece adesso sono sempre (o quasi) qui, la vita va avanti, i fatti più o…
 

25 APRILE

CAMMINANDO e RICORDANDO Il giorno 25 aprile tutti gli anni cerco di fare qualcosa per commemorare ciò che fu e il valore di questa data. Anche qualcosa di piccolo, per esempio leggere un racconto o un libro (che ho iniziato apposta nei giorni precedenti), vedere un film sull’argomento, cantare dentro di me certe canzoni; oppure è…
 

DEBUTTO E REPLICA

"ROSE E CRISANTEMI" Questo è il titolo della commedia che abbiamo rappresentato venerdì e sabato scorsi.E' un testo originale, scritto dal nostro regista, tutto ambientato in un cimitero in cui accadono cose strane: coppie clandestine, regole che non vengono rispettate, amori e tradimenti, minacce di vendette e di stragi... ma in fondo è una commedia "brillante",…
 

GLICINE

QUANTE PRIMAVERE HAI ? Sta finendo il tempo dei glicini. Sono fiori meravigliosi, da rami secchi e contorti in pochissimo tempo nascono tanti grappoli di fiori e come profumano! Io li amo molto, ma non ne ho nessuna pianta in giardino: nelle diatribe col marito su cosa piantare e cosa evitare, per il glicine ho lasciato…
 

STANCA

PRIMAVERA FATICOSA Non scrivo più qui, perché è un periodaccio e io sono distrutta. Sono impegnata in tre spettacoli: il primo tra due settimane, il successivo a inizio maggio, l’ultimo a fine maggio. Il primo e l’ultimo erano definiti da tempo e fin qui poteva andare, ma quello di mezzo è saltato fuori all’improvviso: un teatro…
 

NERETTA A SCUOLA

LA SCRITTRICE Sono arrivate le due mattine dedicate alla scuola primaria, a presentare il mio libro NERETTA, storia di una matita, ai bambini delle classi prime e seconde.Molta emozione, prima... molta soddisfazione, direi gioia, dopo. Tutto è andato come previsto, o quasi.Il primo giorno, dedicato ai più piccoli, con le insegnanti avevamo deciso che avrei proiettato…
 

STAGIONE

I GIARDINI DI MARZO C’è la canzone di Battisti e ci sono i giardini veri… poi c’è anche il mio giardino.Ora è un po’ meno giungla, mio marito ha potato una buona parte dei cespugli, è diventato più… civile. I periodi di acquazzoni hanno lucidato tutto e dissetato, quando c’è il sole mi piace ogni giorno…
 

FUORI USO

GIORNO  IN  PIÙ Oggi 29 febbraio, un giorno in più che per me è stato completamente inutile.Da martedì ho la schiena bloccata: al mattino, seduta sul letto, che è basso, mi ero piegata ad allacciarmi le scarpe e ho sentito un piccolo dolore alla schiena. Poi nel resto della mattinata ho cercato di muovermi normalmente, avevamo…
 

PROGETTI

TORNARE A SCUOLAL'insegnante con cui ho appuntamento mi aspetta sulla soglia e mi fa strada attraverso i corridoi fino alla sua classe. Sono quasi le 17, i bambini sono usciti, la scuola è silenziosa, una bidella fa le pulizie, dalle porte aperte delle aule intravedo passando insegnanti al lavoro: è pomeriggio di programmazione.Entriamo in aula.-…
 

« Precedenti Successivi »