Creato da ridersdecasada il 06/02/2008

RIDERS de CASADA

One Motorcyclist enthusiast moto-tourism, friendship, and his motobike! - Ein Motorradfahrer Enthusiasten moto-Tourismus, Freundschaft, und seine motobike!

 

 

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 04 Giugno 2008 da ridersdecasada
 

BUONA
FORTUNA


MOTORAID by andre4x4


ICELANDER 2008 EXPEDITION

 
 
 

...In Moto Per Beneficenza - 3°

Post n°63 pubblicato il 04 Giugno 2008 da ridersdecasada
 
Foto di ridersdecasada

E' finito il count down,
domani il motorider
Andrea Carrà
partirà in solitaria alla volta
dell'Islanda



04 giugno 2008



Sanremo - Partirà domani da Genova il motorider che si accinge a percorrere in moto 700 km in solitaria per sfidare se stesso ma anche per promuovere una raccolta fondi che andrà in favore dell'istituto di carità per anziani di Arma di Taggia.
 Andrea Carrà nella fase di preparazione della moto 

E' un mese circa che riviera24 promuove l'iniziativa benefica in collaborazione con Andrea Carrà, motorider per passione, che domani partirà da Genova per un'avventura in solitaria in moto che lo vedrà percorrere 700 km fino ad arrivare in Islanda. Il perché di questo viaggio risiede nella personalità di Andrea, che abbiamo cercato di far emergere dalle interviste a lui rivolte, ovvero quella di un uomo che non si accontenta di essere solo ciò che è ma vuole essere sempre qualcosa di diverso e vuole sempre fare qualcosa in più di quanto ha già fatto, per questo negli anni è passato dalle immersioni al fuoristrada e ora alla moto. A tutto ciò però vi è nel viaggio che si accinge ad affrontare un valore aggiunto, la beneficenza, infatti si è fatto promotore della raccolta fondi per l'istituto di carità per anziani di Arma di Taggia.

Lo abbiamo sentito oggi ad un giorno dalla sua partenza, senza troppe domande ma ascoltando soprattutto le sue sensazioni:

"Ormai ci siamo, l'eccitazione sale e devo solo accendere la moto che sto in questo momento caricando. Tutto ciò che porterò con me sarà funzionale al viaggio quindi poco abbigliamento ma in compenso l'attrezzatura da campeggio e gli strumenti di officina per la moto. Le tappe del viaggio sono confermate anche se le previsioni climatiche danno pioggia e una media di 15C° a causa dell'anticipo del grande disgelo, anticipo che potrebbe causare delle difficoltà al mio viaggio ma questo lo vedrò solo giorno per giorno. Questa sera uscirò con mia moglie e i miei figli per passare una tranquilla serata tutti insieme, non so dire se riuscirò a dormire, ieri ho riposato come un bambino ma devo ammettere che il mio cervello sta compiendo un continuo ceck di ciò che devo fare e portare in previsione del viaggio. Domattina comunque dopo aver salutato la mia famiglia alle 8.15 inizierò questa ennesima avventura..

Riviera24 sarà in contatto giornaliero con Andrea che, nei limiti del possibile, ci comunicherà come procede il viaggio e ogni mattina farà un resoconto della giornata precedente inviandoci delle immagini.

di Laura Bissolotti Logo Riviera24.it

ICELANDER EXPEDITION   -   POST SUCCESSIVO

ICELANDER EXPEDITION   -   POST PRECEDENTE

ICELANDER 2008 EXPEDITION - PARTE 3

 
 
 

Rossi trionfa al Mugello

Post n°62 pubblicato il 01 Giugno 2008 da ridersdecasada
 
Tag: NEWS
Foto di ridersdecasada

Valentino domina il Gp d'Italia conquistando la terza vittoria consecutiva della stagione, la settima di fila sul circuito di casa.
Sul podio anche Stoner e Pedrosa, quarto De Angelis. Successi italiani in 125 e 250 con Corsi e Simoncelli

E sono sette: Rossi batte tutti al Mugello per la settima volta di fila. Una cosa pazzesca, che non ha uguali nella storia della massima categoria del motociclismo. Verrebbe voglia di assegnargli la vittoria a tavolino per far correre gli altri e avere così una gara più equilibrata. Solo che ogni puntata della love story Rossi-Mugello è una gara da cineteca, con prodezze di ogni tipo e pezzi di rara 'arte motociclistica'.

Stavolta sono stati Stoner e Pedrosa a lottare per la seconda posizione, per poi arrivare sul traguardo in quest'ordine, seguiti da un bravissimo De Angelis (che alla fine ha cercato di acciuffare il terzo posto girando in tempi record), Edwards, Toseland, Capirossi, Dovizioso e Nakano e Vermeulen.

Il problema, semmai, con Rossi è rimanere seri perché nonostante le sue prodezze (che ovviamente non si fanno ridendo ma solo con la massima concentrazione e tanta professionalità) lui ha sempre voglia di scherzare. E quando a pochi giri dalla fine Valentino ha iniziato a spingere ancora come un forsennato facendo registrari tempi record non si poteva non sorridere vedendo il suo faccione con gli occhi sgranati dipinto sul casco. Eppure sotto quelcasco non c'è un pilota solo talendo e sregolatezza, ma un ventinovenne che ha già vinto sette titoli mondiali e che si concentra in questa stagione come un novellino. Ecco perché già ora si parla di una possibile ipoteca di Rossi sul mondiale. E' vero che siamo solo a un terzo del campionato, però come dice lo stesso Valentino "Io sono in forma ma moto e gomme vanno davvero bene. La moto ora va fortissimo, siamo davvero molto competitivi".

Valentino a parte, ormai gli equilibri di questo mondiale sembrano fatti: la Yamaha va sempre forte con tanti piloti, la Suzuki sta crescendo, mentre Honda e Ducati hanno il (grave) problema di dover correre un campionato con un solo pilota, rispettivamente Pedrosa e Stoner visto che sia Hayden che Melandri non riescono ancora a "dare del tu" alle loro moto.

 
 
 

3° Motoraduno - Ruotesfonde

Post n°61 pubblicato il 01 Giugno 2008 da ridersdecasada
 

Nome dei MotoraduniData dell' eventoLuogoMarca del Motoraduno
Ruotesfonde14-15 giugno 2008Rimini

Aperta a tutte le moto, presente anche una Mostra-Scambio

Triumphchepassione avrà un proprio Stand per ospitare tutti gli amici Triumphisti che arriveranno da tutta talia.

Ruotesfonde il motoraduno di Rimini è confermato anche per l' anno 2008 sempre nel mese di Giugno (il 14 e 15).
Il motoraduno si svolgerà in due giorni (sabato e domenica) nel senso che chi arriverà da lontano potrà anticipare l' arrivo a Sabato 16, pernottare in tenda o Hotel convenzionati e fare festa il Sabato sera.


 
 
 

...In Moto Per Beneficenza - 2°

Post n°60 pubblicato il 30 Maggio 2008 da ridersdecasada
 
Foto di ridersdecasada

 
MOTORAID by andre4x4


29 maggio 2008

La data di partenza per il nostro motorider
si avvicina ed è l'ora dell'attesa:
-8

Sanremo - Andrea, il motorider che il 5 giugno partirà in solitaria da Genova con destinazione l'Islanda, è in attesa del grande giorno e nel frattempo vuole ricordare a tutti l'importanza della raccolta fondi per l'istituto di carità per anziani di Arma di Taggia
Andrea Carrà durante la pianificazione di uno dei suoi viaggi

INTERVISTA da Clicca l'immagine

Abbiamo contattato Andrea per sapere come si sta preparando ad affrontare il viaggio e se ci sono stati dei cambiamenti del percorso:

Manca una decina di giorni al via, come vivi i giorni pre-partenza? Stai facendo il count down?  

Sono molto sereno e concentrato, tutto è pronto devo solo salutare amici e parenti, caricare la moto, accendere il motore, salutare la mia famiglia e puntare verso nord….i primi 2 giorni saranno i più difficili…solitamente sono quelli che mi provocano pensieri, ansie, paure, la mente e il cuore sono quelli che partono dopo di me….e mi raggiungono strada facendo….fino a quel momento è come se fossi sospeso per aria nella attesa di mettere i piedi x terra… 

Hai dei riti scaramantici o cose simili che metti in atto prima del  viaggio o, perché no, anche durante?  

Si certo ho le mie piccole manie… o se vuoi possiamo chiamarle scaramanzie, ma le tengo segrete da sempre se no non funzionano...

Ci sono state variazioni del percorso o è confermato quello che sappiamo?

Si, purtroppo ci saranno probabili variazioni…la quantità di neve caduta quest’anno mi impone di essere molto cauto, ho già previsto 3 eventuali varianti che potrebbero essere la soluzione migliore x terminare l’intero percorso…ma solo il giorno stesso potrò valutare la reale situazione di percorribilità delle piste interne...se farà caldo il livello dei fiumi sarà molto alto e quindi impraticabile in moto se invece la temperature saranno quelle di stagione allora sarà il fango e la neve a rendere impraticabile il percorso…Quindi: ” sarà difficile scegliere il male migliore .."

Cosa porterai con te in questo viaggio in solitaria? 

Attrezzature videofotografiche, attrezzi moto, necessario per campeggio, Pc, gps, navigatore, carte topo, un libro. Un cartone di redbull

Come comunicherai con la tua famiglia e con noi per tenerci informati? 

Skype, telefono…e qualche segnale di fumo… ma anche attraverso il mio blog... 

Bene allora ci sentiremo sicuramente il giorno prima della tua partenza e rimarremo in contatto durante la tua avventura?

Assolutamente si, farò il possibile per mandarvi immagini e commenti giorno per giorno e mi raccomando l'importante è raccogliere fondi per l'istituto carità per anziani di Arma di Taggia 

ICELANDER EXPEDITION   -   POST SUCCESSIVO

ICELANDER EXPEDITION   -   POST PRECEDENTE

ICELANDER 2008 EXPEDITION - PARTE 2

 
 
 

AVVISO AI NAVIGANTI

TAG

 

NO! GUARD-RAIL KILLER

 

 

LANGUAGE TRANSLATION

ENGLISH TRANSLATION

  TRADUCTION FRANÇAIS

 

LASCIAMI UN COMMENTO

 

CLUB WORLDWIDE - ON VISIT

 

AWARD

Ringrazio, per l'assegnazione di questo premio, il Carissimo
LeoHarley

RINGRAZIO I SEGUENTI
AMICI
PER QUESTO RICONOSCIMENTO
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

campa360arrediversovalentino5691marcop6526arditi2008iggy24petretto66leftofgodarpescontractlucio.pagasandrodgl6mike888p_granatiilfannullone1masgsxr
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 12
 

ALCUNI CONSIGLI PER LA MOTO


SICURI IN SELLA
by
Batelli Rinaldo

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ridersdecasada
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 17
Prov: EE
 

SKYPE E MESSENGER

My status

Add me to Skype

Chat with me

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

__________ V O T A M I _________

Atlantide top 100
 

 

RSS (Really simple syndication)  Feed Atom
Feed XML offerto da BlogItalia.it  BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
Contattami  Il mio profilo
 
 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 





 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963