Creato da riflessilunaridgl il 15/10/2008

Riflessi

riflessidime

 

 

« COME E' DIFFICILE ESS...E' TEMPO DI GIOCHI... »

E' TUTTA UNA QUESTIONE BIOLOGICA...

Post n°22 pubblicato il 05 Luglio 2009 da riflessilunaridgl

Immaginiamo una scena quotidiana in una qualunque casa. Sono le sette di sera, c'è necessità di fare una telefonata di lavoro, ma il numero è occupato. Nell'attesa, quasi con sette braccia come la mitica dea Kalì, reggendo la cornetta tra orecchio e spalla si riesce a riempire la lavatrice, lavare le tazze, mettere in tavola la tovaglia, dare una sistematina rapida al letto, riempire la pentola per la pasta, togliere la busta di spinaci dal congelatore.
Se invece la telefonata la deve fare lui, nell'attesa di avere la linea...attenderà di avere la linea. Pigro? Egoista?...No, è proprio una questione biologica, perciò non servirà rimproverarlo, si litigherebbe solamente.
L'uomo è veramente dotato di minori capacità di gestione domestica e di coordinamento degli impegni. Del resto la donna ha meno facilità in altri campi che attengono più prettamente al mondo maschile.  Pare che queste differenze di attitudini e capacità non siano legate all'educazione, come si è sempre creduto, ma proprio alla stessa genetica.
Agli albori della civiltà l'uomo, per garantire la sopravvivenza a se stesso e alla sua famiglia, doveva cacciare, individuare e perseguire la preda. Perciò, nel tempo, ha sviluppato una visione molto focalizzata su un obiettivo lontano. Viceversa, la donna, dovendo sorvegliare la casa, raccogliere i frutti della terra, guardare la prole, per sopravviviere ha dovuto dotarsi di una grande abilità a tenere sotto controllo contemporaneamente molti stimoli vicini. Con il passare del tempo, i due mondi ,maschili e femminili ,si sono evoluti e avvicinati, ma rimangono molto diversi e mantengono caratteristiche specifiche e distinte...Ecco spiegato, molto semplicemente, perchè lui al mattino non trova mai nel cassetto i calzini che pure sono lì, insieme ad altra biancheria, mentre lei, nonostante tutto l'impegno, non riesce ad avere una chiara visione di tipo spaziale che le consente di orientarsi al meglio su una cartina...
Conclusioni?
L'uomo e la donna sono l'uno complementare dell'altra. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

SALLY

 

 

PIAZZA PORTANOVA

 

L'ACQUARIO NEL CIELO DI CORSO VITTORIO EMANUELE

 

FARFALLINA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilike06aurorasalvati2010peppecavascapolo.incallitoMI_6GioiasoleStefano72CSSilverdartgelixunamamma1alvis35UnopanvivaildivertimentolisarooUnLibroBianco
 

SIAMO SOLI

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963