Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« Primo aprile 2004Pasqua da me...Pasqua per tre! »

Illibati all'altare??? No, grazie.

Post n°32 pubblicato il 03 Aprile 2007 da road_to_mandalay_AN

immagineOggi si parla di castità! Che fortuna, direte voi…e lo so, ma vi tocca! Ieri sera ho visto un servizio alle Iene in cui due ragazzi parlavano della loro vita di coppia che dura ormai da tre anni e che sta per coronarsi in un felice matrimonio a settembre. Direte voi: “Beh, che c’è di strano?”. C’è che i due in questione, in tre anni, non hanno mai consumato il loro rapporto perché hanno deciso di attendere il matrimonio.
Scelte personali, assolutamente personali…e per questo non opinabili. Ma non posso esimermi dal dire la mia, e spero che nemmeno voi lo facciate!
Quando alla ragazza è stato chiesto di dire il perché di questa scelta, lei ha dato una risposta del tipo: “Perché crediamo nel valore dell’amore!”. Ho trovato quella risposta alquanto fuori luogo e, per certi aspetti, offensiva. Trovo che non sia discutibile la scelta di due persone di non condividere l’intimità prima del matrimonio, ma sinceramente penso sia assurdo voler far credere che l’amore vero, sia solo quello non consumato prima della cerimonia nuziale.
Quella frase è risuonata come un voler dire che gli unici veramente innamorati che credono nel valore dell’amore sono quei fidanzati che non consumano. Errore, grave errore. Frutto di una visione un po’ distorta di quel sentimento, e di una morale cattolica troppo spesso impegnata a dirci cosa, secondo Dio, è buono e cosa è cattivo.
Sono il primo a dire che ai giorni nostri il sesso ha acquistato troppa importanza, che siamo mitragliati da continue immagini sexy, ma credo, anzi spero, che l’amore si basi su altro.
Quando penso all’amore, penso a un dono…penso alla volontà di un individuo di condividere con l’altro tutta la sua persona, i suoi sentimenti e le sue sensazioni…comprese quelle più strettamente carnali. Vedere il sesso, o meglio la capacità di resistere al sesso, come un mezzo per misurare l’intensità di un amore, significa essere accecati da una vile morale che, invece di creare condivisione e dialogo, mira semplicemente a dire cosa si deve fare e cosa non si deve fare.
Osannare la castità significa non riconoscere che un rapporto è fatto di tanti elementi, che va vissuto a 360 gradi, che anche quello carnale è uno strumento per imparare a conoscersi. Nulla di sporco, nulla di così deturpante…solo la magia di due corpi che si uniscono in nome dell’amore e della passione. Un rapporto di coppia non può prescindere dall’intesa sessuale, e chiedo a chi predica la castità e poi giudica i divorziati, come si fa ad attendere il matrimonio e poi a dover convivere per tutta una vita con una persona con cui non si ha la minima affinità sessuale.
Trovo che inneggiare alla castità, significhi mettere una sorta di benda agli occhi delle persone. Voler mostrare una faccia dell’amore, un aspetto parziale e, inevitabilmente limitato. Non ci sono amori che hanno più dignità di altri e comunque non sarebbe il sesso, il parametro in base al quale creare questa distinzione.
Non sono arbitro delle vite degli altri, quindi non so dire cosa sia giusto e cosa non lo è. Ognuno prende le sue decisioni e le porta avanti…io mi limito semplicemente a rispettarle e, come in questo caso, a commentarle. Accetto che ci siano persone che pensano che il proprio partner possa dimostrare loro quanto le amano, passando anni senza toccarle con un dito…ma che abbiano almeno la correttezza di non dire che solo il loro è il vero amore.
Io peso l’importanza di un amore dagli sguardi, dalle parole, dalle emozioni, dalle sensazioni, dai battiti del cuore, dal desiderio, dall’affetto…e anche dal sesso.
Hanno detto che il sesso prima del matrimonio porti gli uomini all’inferno. Beh, sarà un altro elemento della lista che si aggiunge all’eutanasia, all’aborto, al divorzio, all’omosessualità, alla droga, all’islamismo, ai DICO…se proprio all’inferno bisogna andarci, che almeno ci si vada soddisfatti e nella convinzione di aver vissuto tutto l’amore. Non so se è quello vero o no, non mi arrogo il diritto di dirlo…di sicuro è vissuto, e mi pare già abbastanza!

Un’adolescenza troppo casta porta a una vecchiaia dissoluta. E’ più facile rinunciare a una cosa conosciuta che a una soltanto immaginata.
André Gide

Commenti al Post:
V3nusia85
V3nusia85 il 04/04/07 alle 00:00 via WEB
...io penso che tutto ciò che hai detto sia sacrosanto..almeno per la mia ideologia è così...in una coppia deve esserci affiatamento su tutto...e una parte di qst affiatamento deve esserci anche sul sesso...se non c'è complicità...se nn ci si trova bene con l'altra persona nella vita sessuale, ho paura che si possano creare disguidi nella coppia dopo il matrimonio...il discorso forse è un pò contorto..ma è ciò che penso...:P
 
 
piccolina82r
piccolina82r il 04/04/07 alle 00:02 via WEB
sono daccordo anche io...nn dico che ci si debba basare solo sul "sesso"ma è una componente essenziale nella vita di coppia...bacio
 
   
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 00:06 via WEB
Certo, se il sesso diviene l'unico elemento per stare insieme...indubbiamente non può essere considerato qualcosa di buono. Tutto il post, è sottinteso, fa riferimento al sesso fatto con amore...quando due persone hanno davvero un sentimento da condividere. Il sesso senza amore...non c'entra...è un atto di pura libidine...non può essere affiancato od accostato al matrimonio...cavolo Ratzinger mi staccherebbe le orecchie!!! Notte!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 00:03 via WEB
Non è affatto contorto...anzi, è molto chiaro quello che dici. La complicità è indispensabile tra due persone che stanno insieme...credo che tutto sia dovuto alla visione negativa che la gente ha del sesso. Io credo che, se fatto con amore, sia qualcosa di indimenticabile invece!!! Notte!
 
stuntman2
stuntman2 il 04/04/07 alle 07:38 via WEB
Il mondo è pieno di divorziati o separati che hanno "consumato" solo dopo il matrimonio...Sono sposato da diversi anni con una donna che mi ha donato la verginità prima del matrimonio,tutt'ora viviamo una vita sentimentale che si può definire splendida.Penso siano altri i valori dell'amore ,primo fra tutti il rispetto reciproco e la volontà di dedicarsi totalmente all'altro...ma questo è solo il mio parere.Ciao e buona giornata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:05 via WEB
Attenzione, non vorrei che il messaggio fosse frainteso...nel post non volevo dire che il sesso è il primo fattore da considerare nell'amore. Sono ben consapevole che ci sono elementi ben più importanti. Semplicemente non volevo che passasse il messaggio che solo chi arriva vergine al matrimonio può dirsi portatore del vero amore...l'amore è proprio qualcosa che va oltre. Se la scelta di non fare sesso prima del matrimonio è condivisa da entrambi che ben venga...non credo che tu pensi che il tuo amore valga per questo più dell'amore di due persone che hanno preso una decisione diversa...o sbaglio??? Ciao e grazie per essere passato!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 06/04/07 alle 13:20 via WEB
Naturalmente sono d'accordo con te.La chiave della felicità,uno se la deve trovare come meglio crede.Penso anch'io che certe decisioni siano molto soggettive e che nessuno possa dire che la sua sia la migliore in assoluto. Ciao e buona giornata.
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 13:57 via WEB
Ok, ora capisco...buona giornata anche a te!!!
 
animafragilex
animafragilex il 04/04/07 alle 08:23 via WEB
a me quello che ha fatto specie è che i due,prima della loro storia avevano consumato eccome con altri patner...e allora?ormai andranno all'inferno anche loro stando alla chiesa no?non vedo il senso della loro astinenza se comunque prima sono stati con altri...il principio di arrivare casti al matrimonio cade!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:06 via WEB
Certo, quell'elemento sembra un po' una sorta di contraddizione...magari hanno preso una decisione del genere per via delle delusioni precedentemente subite...non so. Come ho scritto sono decisioni personali, e per queste vanno rispettate fino a quando non diventano un pretesto per fare confronti o per discriminare altri amori!!! Ciao ciao.
 
elviradgl5
elviradgl5 il 04/04/07 alle 08:39 via WEB
buongiorno.................anche io ho visto quel servizio alle iene........e secondo me nella scelta dei due nn ci sarebbe stato niente di strano............la cosa strana e che tutti e due prima di fidanzarsi erano già stati a letto con altre persone.........allora che castità è??'????
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:08 via WEB
Infatti...è una sorta di castità molto strana...come ho scritto sopra nulla da dire sulla scelta che hanno preso, ma ho avuto un po' da ridire sul modo in cui l'hanno pubblicizzata e come l'hanno strumentalizzata...tutto qui, mi è sembrato semplicemente strano e, per certi aspetti, poco opportuno!!! Modesto parere personale!!! Buona serata!
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 04/04/07 alle 10:25 via WEB
Ti auguro una dolcissima giornata!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:09 via WEB
Dolcissima giornata anche a te...ormai quella di domani!!! ciao ciao.
 
IoMarzia
IoMarzia il 04/04/07 alle 10:44 via WEB
Buongiorno e grazie per il tuo commento di qualche giorno fa al mio blog...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:10 via WEB
Buona giornata a te per domani...per il commento, nulla di che...lo faccio spesso quando giro per blog e trovo qualcosa di interessante su cui dire la mia!!! Ciao ciao e grazie per essere passata!
 
vicente76
vicente76 il 04/04/07 alle 11:49 via WEB
Approvo ciò che hai scritto e in modo in cui l'hai scritto. Complimenti davvero! Ciao!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:11 via WEB
Sono felice di essere sulla tua stessa linea d'onda!!! Grazie per la visita!!! Ciao ciao.
 
stellacadente650
stellacadente650 il 04/04/07 alle 12:24 via WEB
ciao Road! Concordo con quello che hai scritto, è giusto che due persone, debbano conoscersi anche nell'intimità, prima di sposarsi. L'unica cosa che proprio nn mi va giù, è che.i giovani d'oggi,molto spesso, fanno sesso per moda, perchè, altrimenti sei "out"! Ed è questa la cosa più brutta! Il sesso è visto, nn come un'atto d'amore, bensì, come una prestazione dovuta. Ovviamente, nn voglio generalizzare,però... Ciao e buona giornata!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:13 via WEB
Mi trovi perfettamente d'accordo con te...anche io sono convinto che i giovani d'oggi, ma più in generale anche gli adulti...vedano il sesso come qualcosa di estremamente superficiale e per alcuni, quasi una sorta di status symbol. Ma non era mia intenzione riferirmi a quel tipo di sesso...perché non lo considero neppure minimamente affine all'amore...è un puro esercizio fisico in quel caso...il sesso a cui faccio riferimento è diverso...è quello che scaturisce da un amore condiviso!!! Grazie per essere passata di qua!!! Ciao ciao.
 
FiorVita
FiorVita il 04/04/07 alle 14:02 via WEB
Sapete che le più grosse limitazioni ce le mettiamo noi nella vita? Crediamo di sapere qual'è la cosa giusta e ancora più stupidamente pensiamo che sia giusta anche per gli altri. La loro credenza è assurda si sono imposti un recinto in cui stare... però forse chi può dire che il nostro recinto sia meglio del loro?
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:15 via WEB
Nessuno può dirlo...è una questione di scelte personali e per questo sempre rispettabili. Non si tratta di dare un giudizio per dire cosa è giusto e cosa non lo è...altrimenti ricadremmo all'interno di quegli stereotipi di persone che pensano sempre di poter dire cosa è giusto e cosa non lo è...non volevo farlo...anche perché, sinceramente, non ne sono in grado...e soprattutto non sono nessuno per farlo!!! Grazie per la visita...ciao ciao.
 
   
FiorVita
FiorVita il 05/04/07 alle 12:09 via WEB
Grazie a te per la mia risposta... non so se hai letto il mio blog... siamo molto affini eheh
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:30 via WEB
Non ci sono ancora passato ma lo farò!!! A presto ;-)
 
     
FiorVita
FiorVita il 06/04/07 alle 20:58 via WEB
Grazie per esser passato, spero ti sia piaciuto auguriiiii
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/04/07 alle 01:39 via WEB
Certo, tutti i blog hanno sempre qualcosa da dire...auguri anche a te!!! Ciao ciao.
 
uto80
uto80 il 04/04/07 alle 14:29 via WEB
se dovessi dar retta a tutti i proibizionismi imposti dalla Chiesa,io sarei condannato a bruciare all'inferno per i prossimi quaranta secoli!!! ho smesso da tempo di ascoltarli,vado avanti con la mia vita e per il resto....'sti cazzi... sciaouz!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:17 via WEB
Credo anch'io che per certi aspetti quella sia la soluzione migliore...ci sono alcuni aspetti sui quali la Chiesa fa bene a insistere per cercare di far riflettere, ma quando quelle cose si trasformano in proibizioni, allora non va più bene. Colpa della Chisa che strumentalizza il suo potere, ma anche di chi non è in grado di assumerne in maniera critica i dogmi imposti!!! Ciauuuuuuuuuuuuu!!!
 
gaiadgl0
gaiadgl0 il 04/04/07 alle 15:24 via WEB
scrivi davvero bene, complimenti! mi presento, piacere Gaia :) verrò spesso a trovarti ora ciao!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:17 via WEB
Grazie grazie...piacerissimo di conoscerti!!! I miei tempi di pubblicazione sono un po' lunghi...spero ti accontenterai lo stesso!!! Ciao ciao!
 
anima_di_cristallo
anima_di_cristallo il 04/04/07 alle 18:58 via WEB
Bello questo argomento...avere rapporti prima del matrimonio è giusto perché bisogna avere un’ affinità, una complicità e credo che abbia anche valore enorme per la crescita dell'unità della coppia. Per questo è necessario fare tutto ciò che è possibile per renderla sempre più bella, puntando a far felice l'altro, ad arricchirlo con tutta la tenerezza e l'affetto di cui siamo capaci, anche per affrontare meglio insieme le prove della vita. Tuttavia non bisogna nemmeno sopravvalutarla, perché anche una buona relazione sessuale, senza una crescita nella capacità di donarsi, prima o poi perde di significato…buona serata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:19 via WEB
E' vero...questo è il rischio che si corre in un mondo dominato dal sesso. Credo che stia alla gente comprendere il valore del sesso e "utilizzarlo" come mezzo per conoscersi e per condividere qualcosa di importante, senza farlo diventare qualcosa di dovuto o addirittura morboso!!! Concordo perfettamente con te!!! Grazie per il commento, ciao ciao.
 
messinaguy
messinaguy il 04/04/07 alle 19:54 via WEB
Cosa hai scritto??? "...siamo mitragliati da continue immagini sexy..."??? :D ...ti stavi riferendo al mio blog x caso? ehehehe :p ..... Sai ke te dico??? Che ormai son stufo di ciò ke vanno sparlando a destra e a manca certi bigotti cattolici e non!!! ... ke si arrangino! contenti loro? contenti tutti!!! ...stai tranquillo ke gli idioti ke gli andranno a battere le mani ci saranno comunque...! ... e allo stesso tempo ci saranno quelli ke saranno sdegnati da così tanta bigottaggine e cupaggine mentale! ...io posso solo dire a questi due fidanzatini casti e puri: POVERI VOI!!! ... l'insoddisfazione di un matrimonio con una persona ke ti accorgi solo dopo averla sposata...ke sessualmente non ti trasmette nulla.......... è troppo pesante! Ecco i divorzi tra cattolici! ...secondo me son piu i cattolici divorziati...ke quelli non praticanti! bah! ... un baciozzo bellissimo dal "tuo" messinaguy
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:21 via WEB
No, nessun riferimento al tuo blog...ci mancherebbe altro: la libertà prima di tutto e tutti! Non voglio essere né tra quelli che battono le mani, né tra quelli che rimangono sdegnati...voglio semplicemente dire la mia...e dire che a volte non serve attendere il matrimonio per provare certe gioie, che eventualmente non farebbero altro che aggiungere qualcosa, anche solo una certezza, ad un amore maturo e condiviso e magari sancito attraverso un'unione matrimoniale!!! Ciao bello!
 
   
messinaguy
messinaguy il 05/04/07 alle 01:50 via WEB
grazie x il bello! ...e cmq skerzavo! lo so ke non era riferito al mio blog!...
 
mognigna
mognigna il 04/04/07 alle 21:59 via WEB
Road hai toccato un tasto su cui potrei parlare ore,se torni ai messaggi del mio blog di qualche tempo fa capisci..ma in poche parole ti dico,ho avuto una educazione rigidissima e ho sofferto e ho raccontato sempre bugie ai miei,mia figlia che a novembre avra 18 anni l'ho educata alla libertà,al rispetto,alla sincertità,offrendo a lei la massima fiducia e il masimo dialogo.Ha il suo ragazzo,l'ho portata dal ginecologo,le ho spiegato tutto...il suo ragazzo è di roma e lei va ogni fine settimana da lui...ecco con questo penso che tu abbia capito che una educazione rigida è solo dereterea...spero pero di non aver esagerato...ma la mia educazione con lei è voluto essere un modo perchè lei possa ricordare la sua giovinezza con gioia e non come me che la ricordo solo con rabbia...tanta rabbia... Un bacio...mi stupisci sempre...bhe sei giovane ti posso presentare mia figlia? ahaahahahha
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 04/04/07 alle 23:24 via WEB
Non credo che tu sia stata troppo libera con tua figlia...la libertà paga sempre. Ho avuto modo di sperimentare che chi fa troppe imposizioni, poi alla fine ottiene l'effetto contrario. E' vero che l'eccessiva libertà a volte ha lo stesso effetto...ma credo anche che stia a te continuare, nonostante tutto, a seguire i passi di tua figlia e a indirizzarla verso la retta via, se qualcosa dovesse andare storto. Dare libertà non significa lasciar navigare a vista...ma lasciare che ognuno prenda le proprie decisioni, sotto la guida di un genitore esperto e consapevole delle difficoltà della vita!!! Poi, se vuoi presentarmela...fa te...ma cavolo, non vorrai mica educarla ai valori del tradimento??? aahahhahahahhahah, ciao ciao!!!
 
messinaguy
messinaguy il 05/04/07 alle 01:50 via WEB
www.familyday.tv Anke queste sono famiglie! (SCUSA L'INTRUSIONE!)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:22 via WEB
Nessuna intrusione...mi fa piacere!!! Ciao ciao.
 
thyrus_78
thyrus_78 il 05/04/07 alle 09:24 via WEB
Indubbiamente il sesso è solo un tassello del rapporto tra due persone...se questo non va bene e non ci da emozione, coinvolgimento e soddisfazione, inevitabilmente la nostra psiche e il nostro amor proprio ne risentirà e ci allontaneremo dalla persona che abbiamo accanto...però il sesso da solo non basta a tenere in piedi un rapporto...sesso ed amore sono spesso confuse per la stessa cosa...ma purtroppo sono elementi bene distinti, la passione è veloce e fulminante, ma si consuma in fretta, l'amore è donarsi completamente all'altro con i proprio dubbi paure e debolezze, l'amore è condividere emozioni ed esperienze...se qualcuno si incastra con noi alla perfezione non ha senso farsi del male privandosi della condivisione del piacere fisico da vivere insieme...l'insegnamento della religione dovrebbe dare una chiave di lettura, non imporre dogmi e precetti che automaticamente posssano essere validi per tutti e applicabili alla lettera senza senso critico..
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:25 via WEB
Sono d'accordo con te per ogni parola che hai scritto. E' vero, non bisogna confondere il sesso con l'amore...sono due cose molto diverse anche se complementari. Non dobbiamo correre il rischio di considerarle analoghe. E' qui l'errore. Il sesso è il completamento dell'amore...ma credo anche che proprio perché si tratta di qualcosa che completa l'amore non possa essere sottoposto a regole o a vincoli...ognuno sceglie la sua posizione...senza intrusioni di nessun tipo da parte di Chiesa o altri!!! Ciao ciao
 
dammitutto2
dammitutto2 il 05/04/07 alle 10:46 via WEB
certo ognuno è libero di vivere la propria sessualità quando vuole ma credo che quando se ne sente voglia è bene lasciarsi andare e nn nascondersi dietro a questo voler essere casti fino a... aiuta la coppia nella conoscenza reciproca ed è un ingrediente fondamentale ;)) buon giovedi, bacioooo!!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:26 via WEB
Anch'io...e lo dico con il cuore in mano credo che sia sempre opportuno lasciarsi andare...anche se poi sono uno che, all'atto pratico, non lo fa mai...sono uno che si contiene sempre e comunque...e vorrei imparare a superare sta cosa. BOh, vedremo...non posso rispondere al buon giovedì...ma ti auguro un bel venerdì!!! Ciao ciao.
 
   
dammitutto2
dammitutto2 il 06/04/07 alle 11:43 via WEB
buongiorno anche a te!!!! almeno provaci, quando scrivi sei cosi sciolto... dopo ti sentirai più libero e se le risposte saranno negative, qls siano gli ambiti, beh può capitare ma a quel punto si va avanti senza rimpianti ;)))
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 11:49 via WEB
Hai ragione...perfettamente ragione...ma vedi forse lo scrivere è un modo per fare o dire qualcosa che poi nella realtà celo e non ho il coraggio di fare o dire! E' la solita storia, internet è un bello strumento perché ti mette una maschera e nello stesso tempo ti libera e ti fa sentire aperto e in grado di poter espriemere tutto ciò che pensi!!! Il bello poi sta nel riuscire a farlo nella realtà...speriamo bene!!! Grazie per la visita!!! Ciao ciao.
 
     
dammitutto2
dammitutto2 il 07/04/07 alle 10:35 via WEB
si immagino ma a me stranamente capita il contrario, io ho piu "difficoltà" a scrivere che da vicno, nella realta sono piu disinvolta e libera..., sarò strana?!?!?!? ahahaha!!!! cerca di fare uno sforzo, bacio!!!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 05/04/07 alle 13:16 via WEB
ciaooo, un saluto veloce!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:27 via WEB
Ciaooooooooo, un saluto altrettanto veloce...!!!
 
cubax77
cubax77 il 05/04/07 alle 15:11 via WEB
je t'aime... eddai... concordo su cio che hai scritto.... naturalmente premesso che tutti hanno la libertà di esprimersi liberamente nel loro rapporto di coppia.. credo che effetttivamente dire che "essere davvero innamorati perciò nn andiamo a letto" sia una forzatura dell'amore e della sua essenza.. cioè.. se fosse una scelta bene precisa ok.. ma pensare però di essere innamorati perche nn si va a letto mi sembra un estremismo... cmq.. personlamente... niente di piu belloche fare l'amore con chi si ama... e niente di meglio che scoprire insiee la propria affinità sessuale in questo modo... bacio road
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 12:10 via WEB
Esatto, è importante capire quanto grande è l'affinità di coppia tra due persone...privarsi di quella significherebbe privarsi di una parte importante del rapporto di coppia e della conoscenza reciproca!!! Ma la gente a volte sembra ottusa e chiusa nella sua morale cattolica che vieta ogni contatto...come se servisse a qualcosa!!! Ciao Cuba!
 
Happybea
Happybea il 05/04/07 alle 16:23 via WEB
trovo che quello che hai scritto sull'amore sia veramente bello, ma spt vero. Spt la parte "quando penso all'amore penso a un dono..."; per quanto mi riguarda nn riuscirò mai a far sesso senza essere innamorata, ma non riesco nemmeno a disgiungere amore e sesso.E' bello conoscere volti sconosciuti attraverso i pensieri profondi scritti in un blog. ciao amico in strada
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:28 via WEB
Grazie Happy...sempre troppo gentile con me. E' verissimo quello che dici, non dobbiamo commettere l'errore di vedere l'amore come qualcosa di disgiunto dal sesso...ma è anche vero che non dovrebbero commettere l'errore di imporre dei dogmi che vanno in questa direzione...forse l'errore sta anche un po' a valle, non trovi??? Ciao ciao e grazie per essere passata di qua!!!
 
scrittriceonweb
scrittriceonweb il 05/04/07 alle 18:59 via WEB
Pienamente d'accordo con te!
Scry
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:29 via WEB
Grazie Scrty...ciao ciao.
 
inquieta_72
inquieta_72 il 05/04/07 alle 22:58 via WEB
Quanti uomini conoscono la differenza tra un'ossessione che si subisce e un destino che si sceglie?
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:30 via WEB
Credo che non sia solo una questione di uomini...ma che in questo discorso c'entrino indifferentemente donne e uomini allo stesso modo...il desiderio a volte diventa ossessione...ma sta a noi scovarne la natura più profonda ed evitare che si trasformi in morbosità!!! Grazie per essere passata, ciao ciao.
 
inquieta_72
inquieta_72 il 06/04/07 alle 09:37 via WEB
Con uomini intendevo "uomini e donne"...l'ho usato in senso lato senza distinguo. Grazie a te per offrire continuamente spunti interessanti...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 09:45 via WEB
Ops...allora scusa...gaffe mia!!! Stamattina sono un po' rintronato..non farci caso!!! Grazie per il bel complimento...sai sotto Pasqua fa sempre piacere!!! Grazie mille!!!
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 06/04/07 alle 11:10 via WEB
Un bacioneeeeeeee velocissimo ;))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 11:11 via WEB
Un abbracccio altrettanto velocissimoooooooooooo!!!! Ciao ciao.
 
   
eccelso86
eccelso86 il 06/04/07 alle 11:20 via WEB
Un abbraccio veloce come gli orgasmi di Pasquale del grande fratello...ti inserisco anche io tra gli amici, il tuo blog me gustaaaaaa ciauz
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 11:28 via WEB
Cavolo, gli orgasmi di Pasquale mi mancavano...non ricordavo che fosse così veloce in quei momenti...va beh...grazie per la visita e per avermi inserito tra i blog amici!!! Ciao ciao.
 
Susanna852004
Susanna852004 il 06/04/07 alle 12:15 via WEB
Sono d'accordo su tutto tranne per una cosa. Il servizio delle iene non l'ho visto ma se è così come dite voi non sta in piedi, infatti la ragazza ha dato una risposta senza significato. Però se veramente si tratta di una questione religiosa, pur non condividendola va rispettata. Mi sembra di capire che siete cattolici e se lo siete perchè etichettate la religione con il termine "bigottismo" che è offensivo? Per quanto riguarda per esempio l'Islam, visto che lo hai citato (anche se non riguardo all'argomento in questione), il matrimonio comincia quando il rapporto viene consumato, poi magari si fa una festa e si va in comune per regolarizzare il tutto, se si vuole. Sono scelte di vita e vanno rispettate, sempre se sono coerenti e se rispettano anche la volontà dell'altra persona, visto che si parla di coppie. Ciao, Susy
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 12:22 via WEB
Assolutamente si, nessuno ha contestato la scelta che hanno fatto. Per lo meno io, sicuramente no. Ciò che ho contestato e lo metterei tra virgolette è il voler dire che il riconoscimento del vero amore, passi attraverso la castità...il vero amore è indipendente dal momento in cui si consuma. L'ho trovata una sorta di piccola discriminazione...come a voler dire che ci sono amori di serie A e amori di serie B, dove il fattore discriminante è il sesso. Mi pare indubbio che per certi aspetti la Chiesa non si sia ancora adeguata alla realtà, altrimenti non si spiegherebbe perché così tanti giovani se ne stanno allontanando. Forse un piccolo esamino di coscienza anche loro dovrebbero farlo!!! Ciao e grazie per essere passata di qua!!! Ciao ciao.
 
Susanna852004
Susanna852004 il 06/04/07 alle 12:29 via WEB
e che ho detto io? la ragazza ha dato una risposta senza senso
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 12:36 via WEB
Si si mi riferivo alla necessità di non esprimere giudizi...era una semplice constatazione per dire che io non mi sono permesso di esprimere giudizi, anzi ho detto da subito che rispetto la loro decisione, come rispetto la decisione di qualunque altra persona, proprio perché personale e inopinabile. ciao ciao.
 
orpheus07
orpheus07 il 06/04/07 alle 14:14 via WEB
è una questione molto personale e dunque non si può assolutamente generalizzare... l'importante è che uno segua il proprio cuore e distinguere nettamente fra sesso ed amore... per me c'è una differenza abissale fra i due termini!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 14:17 via WEB
E' vero, riuscire a distinguere tra sesso e amore è davvero molto importante, ma fare questo significa non filtrare l'amore attraverso il sesso. Il sesso non inficia, né rende meno pulito l'amore...anzi lo completa. Mi piacerebbe solo una società meno chiusa...che sia però in grado di rispettare le idee altrui, senza giudicarle...ma nella libertà di dire la propria!!! Grazie per essere passato di qua!!! Ciao ciao.
 
   
orpheus07
orpheus07 il 06/04/07 alle 14:30 via WEB
mi spiace dirlo ma tu sogni l'utopia... la gente sarà sempre cattiva e meschina... l'importante è non farsi cambiare da ciò!!
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 14:33 via WEB
Hai detto bene...io sogno. Credo che le cose più belle siano sempre venute dalle persone che nella vita hanno saputo sognare e guardare oltre! Sogno...boh, mi pare che in questo mondo così difficile sognare non sia un reato...non voglio fare nulla di che, ma almeno i sogni non me li possono portar via! La gente è meschina e cattiva??? Ok, peggio per loro...fortunatamente mi hanno imparato a guardare per la mia via, e ogni tanto a buttare l'occhio in quella del vicino per vedere dove sto andando!!! Magari mi renderò conto che ho sbagliato strada...ma i sogni non si sbagliano mai!!! Felice Pasqua!!!
 
     
orpheus07
orpheus07 il 06/04/07 alle 14:41 via WEB
la pensiamo allo stesso modo sui sogni e mi fa piacere :)
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 06/04/07 alle 14:42 via WEB
Meno male...i sogni sono una delle poche cose belle della vita che ci sono rimaste. Buttare alle ortiche anche quelli sarebbe davvero un gran peccato...e soprattutto sarebbe come perdere uno scrigno di fantasia!!! Ciao ciao.
 
Okidoki1
Okidoki1 il 06/04/07 alle 17:35 via WEB
Pur essendo cattolico "quasi praticante" mi trovo perfettamente daccordo con te . Ciao ciao :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/04/07 alle 01:13 via WEB
Ne sono felice perché credo che l'amore e tutto ciò che lo riguarda sia qualcosa che va oltre la religione...si tratta di qualcosa di personale che ognuno vede con i suoi occhi e dovrebbe farlo in maniera oggettiva, senza lasciarsi influenzare dalla religione o da qualunque altra istituzione!!! Grazie per la visita e buona pasqua!!! Ciao ciao.
 
magenta2311
magenta2311 il 06/04/07 alle 20:42 via WEB
penso che per amare veramente una persona serve anche la parte intima,sessuale...quindi...abbandoniamo le retrogade opinioni della chiesa....viva l'amourrrrrrrrrrrrrrrr.buona pasquaaaaaaaaaaa
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/04/07 alle 01:14 via WEB
Esatto...nell'amore serve tutto, non si può buttare ne sprecare nulla!!! Sarebbe un peccato perché significherebbe perdersi qualcosa di importante in qualcosa in cui si crede!!! Buona Pasqua anche a te!!! Ciao ciao.
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 07/04/07 alle 16:06 via WEB
per favore..nn parliamo di sesso..che manco so piu' come è fatto...sono cosi piena di ragnatele che nemmeno lo spirito santo me vuole quando mi vede...uffa!!! qualcuno vuole accontentare una vecchietta di 106 anni..ma portati divinamente???
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 07/04/07 alle 16:27 via WEB
Ah nonna...ma che fai??? Me trasformi il blog in un giornale di annunci...dai sta tranquilla. Ora sento nonno se si vuole sparare l'ultima cartuccia e poi in caso ti faccio sapere...ok, ti faccio un bel regalino di Pasqua!!! Ciao ciao.
 
   
dream3r86
dream3r86 il 09/04/07 alle 21:43 via WEB
Molto bello il tuo articolo...io, personalmente, amo più della mia stessa vita la mia ragazza e credo che, fare l'amore, sia una cosa meravigliosa e che sia uno "spreco" conservarsi fino al matrimonio. Come hai giustamente osservato tu, l'amore non si valuta certo prendendo in analisi i rapporti sessuali. Anzi, a volerla dire tutta, una coppia che riesce a non consumare prima del matrimonio, potrebbe anche amarsi meno e "piacersi" meno di una che non riesce ad aspettare il fatidico giorno. Sono cattolico, ma credo che nessuno possa condannare me è la mia principessa perchè facciamo l'amore. Ci amiamo da impazzire. Al massimo, potrebbe considerarsi squallido e becero fare sesso, avere rapporti senza inficiare sentimenti ma, fortunatamente, non è il nostro caso. Non dico che bisogna darla al primo che si incontra, anzi, penso che le ragazze oggi debbano stare attente a non farsi influenzare dalla "puttanagine" diffusa. Tuttavia, sono dell'avviso che, se si ama sul serio una persona, allora la si debba sentire fino in fondo e, a mio avviso, fin quando non si diventa una cosa sola, fin quando i corpi non si accostano l'un l'altro e i respiri si sincronizzano con l'amplesso, non puoi dire di aver "vissuto" sul serio con una persona! Buona serata
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 09/04/07 alle 21:50 via WEB
Sono d'accordo davvero con quello che dici...è bello vedere che qualcuno veda nel sesso non qualcosa che va contro l'amore, ma qualcosa che lo arricchisce irrimediabilmente e in maniera incontrovertibile!!! Un rapporto comporta una conoscenza completa che non termina prima di avere rapporti sessuali. Se poi vogliamo fissarci dei traguardi da rispettare che lo si faccia pure, purché non diventi un modo per sputtanare l'amore. Si vede benissimo quanto ami la tua ragazza, e questo ti fa davvero onore. Traspare da ogni parola che scrive e da ogni immagine che pubblichi...è davvero fortunata!!! Buona serata a te e grazie per essere passato!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963