Tra le mie parole...

Una parola è morta quando vien detta, dicono alcuni. Io dico che comincia a vivere soltanto allora.

 

AREA PERSONALE

 

immagine

Dai il meglio di te...

L'uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA' IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA' IL BENE
L'onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO E ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da' al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA' IL MEGLIO DI
TE

 

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 75
 

immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

immagine

Via del Campo c'è una graziosa
gli occhi grandi color di foglia
tutta notte sta sulla soglia
vende a tutti la stessa rosa.

Via del Campo c'è una bambina
con le labbra color rugiada
gli occhi grigi come la strada
nascon fiori dove cammina.

Via del Campo c'è una puttana
gli occhi grandi color di foglia
se di amarla ti vien la voglia
basta prenderla per la mano

e ti sembra di andar lontano
lei ti guarda con un sorriso
non credevi che il paradiso
fosse solo lì al primo piano.

Via del Campo ci va un illuso
a pregarla di maritare
a vederla salir le scale
fino a quando il balcone ha chiuso.

Ama e ridi se amor risponde
piangi forte se non ti sente
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior
dai diamanti non nasce niente
dal letame nascono i fior.

 

 

Ce la fece quel giorno
Nino a dire di no
e fu come un inferno
che si scatenò.
Quel giorno Dio non era lì.
La famiglia, la scuola,
tutta la città
non sapevano niente,
forse, chi lo sa...
Comunque Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Vide un grande portone
mezzo aperto, entrò,
ma non c'era nessuno
e così aspettò.
Quel giorno Dio non era lì.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

Ce n'è troppa di violenza
contro l'innocenza
che alle volte il cuore non ce la fa.
Meglio la vergogna
che l'indifferenza
chi parlerà, chi tacerà, chi piangerà
Nino vola già, Nino vola già.

 

 

 

 

« AAA...risposte cercasi!!!Le vite bruciano ... la ... »

Bombe su Internet!

Post n°36 pubblicato il 15 Aprile 2007 da road_to_mandalay_AN

immagineE’ di questi giorni la notizia che un sito arabo ha provveduto a mettere on line una classifica un po’ particolare. Si tratta della top 20 dei venti più begli attentati kamikaze ripresi e filmati dal momento dello scoppio, a quello dei primi soccorsi a feriti e morti.
Scene raccapriccianti, l’orrore spettacolarizzato e portato alla mercè di chiunque. Sintomo di una società in cui la volontà di stupire va oltre tutto, va oltre il rispetto della vita e della dignità delle persone. Una società in cui un attentato vale quanto una canzoncina da trasmettere e sulla quale speculare.
Credo ci sia poco da dire sull’efferatezza di una simile operazione pubblicitaria. Ma voglio cogliere l’occasione per parlare del mondo di Internet. Tutti lo accusano, tutti ci sputano sopra…eppure nessuno sa farne a meno.
Da quando Intenet è entrato nelle case degli italiani si è aperta una nuova era: l’era in cui è possibile conoscere in un nanosecondo centinaia di persone in ogni parte del globo, comunicare con i propri parenti dall’altra parte del mondo con un clic, descrivere stati d’animo, pensieri e sensazioni condividendoli con chi non ci conosce minimamente eppure per un momento si sente vicino a noi.

Ma l’immagine di Internet che più frequentemente ricorre è quella del luogo in cui si fanno brutti incontri con pervertiti, pedofili, stupratori, in cui l’anarchia regna sovrana e in cui episodi di bullismo e di morte vengono palesati agli occhi di tutti, anche dei più piccoli.
Può darsi…Internet è anche questo. Ma da buoni italiani siamo abituati a guardare solo all’aspetto negativo delle cose, perché il futuro ci spaventa ed è giudicato sempre e comunque, inesorabilmente peggio del passato. Trovo che l’errore stia alla base: nel vedere Internet come un mezzo libero e aperto a tutti.
In questa sorta di paradiso felice girano pedofili, truffatori, potenziali stupratori, male intenzionati, violenti…ma qual è la differenza col mondo reale? E perché nel mondo reale ci sentiamo in dovere di proteggere i bambini da queste figure losche, e poi li lasciamo navigare tranquillamente per ore in Internet pur essendo perfettamente consapevoli che i rischi sono esattamente gli stessi?

Crediamo che la spettacolarizzazione dell’orrore avvenga solo su Internet, in realtà ce l’abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni. Quelle stesse immagini di corpi straziati sono state trasmesse su Internet come sui telegiornali che hanno dato la notizia (e attenzione perché il giornalista ha pensato bene di sottolineare che, per rispetto, ha provveduto a tagliare le scene in cui i cadaveri venivano tirati fuori dalle auto), tutti però hanno attaccato Internet…ma scusate, non erano le stesse immagini? Non erano le stesse venti posizioni di una classifica vergognosa?
E’ come se quelle immagini abbiano ricevuto maggiore legittimazione perché trasmesse all’interno di un telegiornale. No, non lo trovo giusto.
Se vogliamo mettere alla gogna Internet, facciamolo pure, ma almeno guardiamo alla realtà con occhi oggettivi. Non voglio condividere un gesto così osceno, sono il primo a dire che si tratta di qualcosa di terribilmente disgustoso…ma c’è una differenza sostanziale: mentre per vedere quelle immagini su Internet me le devo andare a cercare…finché sto pranzando, e guardo il telegiornale, non ho possibilità di scelta. Compio una scelta sul telegiornale, inconsapevole di ciò che verrà mostrato. E sarei curioso di sapere quanti di quei genitori che criticano tanto Internet e lo vedono come la bestia nera del 2000, di fronte alle immagini di quelle atrocità vergognose hanno posato la loro forchetta e hanno coperto gli occhi dei loro figli. Io credo pochi.
Cambia il mezzo, cambia il modo di comunicare, cambia la credibilità e il numero di osservatori…ma lo scempio è lo stesso, e sarebbe il caso che qualcuno se ne accorgesse.

La critica è più facile dell’arte.
Zeusi

Commenti al Post:
stellacadente650
stellacadente650 il 15/04/07 alle 14:24 via WEB
ciao Road! Prima di tutto, visto l'ora, ti auguro buon appetito! (io ho già finito) A riguardo del post, vorrei dire che, è vero che internet è visto come una cosa brutta, soprattutto perchè, rispetto alla vita, tu nn sai con chi effettivamente stai parlando, perchè ognuno di noi, in internet può essere un bruto che si cela dietro una persona amabile! Per quanto riguarda la visione di determinate scene forti, io non le ho mai vietate a mia figlia (tranne quelle pornografiche), perchè sono del parere che i bambini devono essere a conoscenza del mondo che effettivamente li circonda. L'importante è stare loro vicino nel momento in cui certe scene vengono mandate in onda, per spiegare e rispondere alle loro ovvie domande. Purtroppo, viviamo in un mondo dove la violenza è all'ordine del giorno, in tutti i momenti della giornata, anche nei cartoni animati, ed è sempre meglio guardarla consapevolmente preparati. Ora basta fare discorsi impegnativi, devo andare a gustarmi un microgelato alla frutta! (giusto per accontentare il cervello, che sta andando in tilt! ) Ciaoooo :))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 14:28 via WEB
E' vero, i bambini devono prepararsi alla realtà. Tenerli dentro una palla di vetro non serve a nulla, se non a farl loro del male quando si troveranno a dover affrontare la vita! Il mio appunto era verso quei genitori che sono iperprotettivi verso i loro figli e fanno tanto gli schizzinosi e poi li lasciano vagare liberamente su Internet, perché li, invece ci leggo una vera e propria contraddizione in termini e nei fatti. Grazie per aver detto la tua...so che su di te posso sempre contare!!! Ma come un microgelato??? Oggi è festa...bisogna affogarsi in un supermegagelatone!!! Buona domenica e grazie ancora per il tuo commento!!! ciao ciao.
 
lellita1979
lellita1979 il 15/04/07 alle 15:02 via WEB
parole sante!!!sia internet che la tv son diventati teatro di scempi,morti e tutto ciò che di più crudele caratterizza il mondo...ma è questa la realtà...ed è vergognoso!!!i tg poi,neanche a parlarne,io perdo voglia di vederli ogni giorno,visto che nn si vede altro che crudeltà,solo sofferenza...soprattutto tutto questo speculare sulle sofferenza altrui...anche perchè sembra che quel che conta di più ormai è solo "far notizia",trovare lo scoop,il resto son solo dettagli...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 15:08 via WEB
E in quell'assoluta voglia di fare notizia ci si dimentica di rispettare le persone. Tutte le critiche mosse ad Internet per quanto riguarda la violenza dovrebbero essere estese anche alla tv, ma gli interessi in gioco sono molto diversi...e la frittata è fatta! Si attacca ciò che è semplice da attaccare e non ci si rende conto che poi quello che critichiamo ce l'abbiamo tutti i giorni dentro casa nostra!!! Grazie per il commento e per essere passata di qua...buona domenica!
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 15/04/07 alle 15:21 via WEB
a casa mia per fortuna quando si mangia si spegne la televisione. primo perchè nn ci vediamo mai..e allora la cena è il momento giusto per parlare e comunicare, altrimenti cala il silenzio e si finisce di nn avere nulla da dire. poi io penso che internet è un mezzo potente per conoscere tante cose..ma sta a noi cercare di usarlo a modo. io penso che trovi chi vuoi trovare...e ti fai prendere per il sedere se lo vuoi...senno' ci sono mille modi per proteggersi. io penso che la tv o la rete di internet nn siano poi cosi diversi...ok ok..ti ho ammorbato troppo..stasera ti dico la secondo parte..adesso vado in giardino a prendere sole...ciao nipote!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 15:25 via WEB
E' vero, anche per me non ci sono così tante differenze tra internet e la tv...quella di pranzare senza tv è una bella idea...dovremmo applicarla tutti, perché risolverebbe alcuni problemi alla base e soprattutto ci permetterebbe di imparare a comunicare e a mangiare senza avere come sfondo i morti in iraq o gli assassini della porta accanto!!! Nonnina....il sole ti fa male, ormai hai una certa età...smettila...capito??????? Togli la dentiera prima di stenderti sul lettino!!! Grazie nonnina per la tua consueta simpatia e disponibilità!!! Buona domenica e buona abbronzatura!
 
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 15/04/07 alle 15:45 via WEB
Sarei un pò troppo prolissa su quest'argomento..pertanto mi limito ad augurarti un sereno pomeriggio e a mandarti un bacione ;))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 15:54 via WEB
Non vedo il problema, sono così prolisso io!!! Saremmo stati in due...ma non importa!!! Grazie lo stesso e buon pomeriggio anche a te...un abbraccio!!! ciao ciao.
 
   
SospesaAmezzAria
SospesaAmezzAria il 15/04/07 alle 16:08 via WEB
Allora se il mio essere prolissa nn disturba..riprendo il discorso ;) Per mia natura sono una persona che odia il perbenismo e tutti coloro che facilmente puntano il dito contro situazioni e persone.Credo semplicemente che qualunque verità, qualunque realtà non vada nascosta perchè troppo cruda ma affrontata..da genitore, da figlio, in qualunque ruolo..Che sia internet o che sia televisione cambia poco..ma Una cosa che cambia c'è ed è essenziale, la libertà di scelta.Posso e devo come un giorno spero possano anche i miei figli decidere quando e come rendersi conto di quello che c'è fuori la porta di casa..concordo pienamente con te, la differenza sta nel non avere la possibilità di scegliere davanti ad un telegiornale ma di averla difronte ad un computer..sebbene la gravitò del gesto in questione sia la medesima ;)
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 16:13 via WEB
Vero...stessa linea di pensiero. Non vorrei che il post venisse frainteso. Il mio pensiero non è di dire che le cose vadano censurate, ma che i cari genitori che cercano di preservare l'integrità dei loro figli dovrebbero farlo sempre, non soltanto demonizzando internet, ma riconsocendo che gli stessi rischi ci possono essere anche in strada o sulla televisione! E' una questione di visuale. Le persone dovrebbero imparare a guardare alle questioni in maniera un po' più aperta, senza nascondere pur riconoscendo pericoli e rischi!!! Vedi, anche io sono stato stra prolisso...ormai lo chiamerò il blog dei prolissi!!! Ma io sono felice così!!! Grazie per il commento e buona domenica!!! ciao ciao.
 
Ally_Mcebal
Ally_Mcebal il 15/04/07 alle 15:46 via WEB
ciao,il tuo discorso non fa una piega..è vero che internet è uno specchio della realtà..ti diro che io sono stata sempre persguitrice delle innovazioni..del cambiamento..internet sicuramente ha modificato tutto..ci ha messo al centro del mondo..pero come ogni strumento deve essere usato bene..il problema è che ormai i filtri non ci sono piu. e a volte delle censure dovrebbero essere prese..prendi ad es il bullismo..il finire sul tg per aver messo video sui internet ti sembra un bel passo in avanti?..la tv usa internet come mezzo..un mezzo assolutamente negativo. quindi il discorso andrebbe esteso a tutti i mezzi di comunicazione che ogni giorno sempre di piu propongono e alimentano modelli negativi...fino a diventare non piu un semplice specchio della realtà ..ma a deformare e a schiacciare la stessa societa..
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 15:56 via WEB
Hai ragione..sono d'accordo con te quando dici che dei filtri andrebbero messi perché rappresentano comunque una forma di tutela. Esiste, una sorta di spalleggiamento tra mass media, una sorta di rapporto amore-odio in base al quale tutti si contestano...ma alla fine arrivano semplicemente a farsi pubblicità, come avviene per la televisione con internet! Bisogna stare attenti...molto pericoloso!!!! Buona domenica e grazie per essere passata di qua!
 
snoopy68
snoopy68 il 15/04/07 alle 16:56 via WEB
Trovo le tue considerazioni molto sensate e del tutto condivisibili, del resto uno degli aspetti tipici dell'italiano medio è quello di cercare alibi, tutto quello che avviene, o gran parte, è responsabilità degli "altri", poi poco importa se si lasciano i bambini soli davanti al pc o alla tv per ora, salvo strillare Mioddio Mioddio quando appaiono immagini "orripilanti". Francamente io disprezzo ogni forma di ipocrisia, ma vedo che si sta allargando a macchia d'olio...altro che internet.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 17:10 via WEB
E' vero, non facciamo altro che lamentarci...ma poi non ci rendiamo conto che se certe cose avvengono è principalmente colpa di noi stessi e della nostra incapacità di gestire le situazione e di controllare laddove è veramente necessario!!! Grazie per gli apprezzamenti...e buona domenica!!!
 
virgola_df
virgola_df il 15/04/07 alle 20:15 via WEB
Di solito quando siamo a tavola la televisione è spenta ... Ritengo sia un momento molto importante di incontro e sinceramente quel brusio, di qualunque cosa si parli, mi infastidisce ...! Preferisco parlare con mia figlia ...! Anche perchè, in verità, i momenti sono già pochi ...! Quanto alla violenza tanto diffusa su internet, quanto sulla tele ... o sui muri ... sui giornali, e chi più ne ha più ne metta ... ritengo che sarebbe necessario un pò diluirla ... perchè non ne possiamo più! ... La notizia va bene ... ma, poi, non "la storia infinita" con commenti, immagini dibattiti, incontri, summit ... NO! A volte ho come la sensazione che addirittura venga enfatizzata forse perchè alla gran parte delle persone piace vedere tragedie ... pittosto che gioia, felicità, momenti magici ... Io personalmente sono stufa ... basta con le chiacchiere fine a se stesse ...! Scusa lo sfogo, ma sono anni ed anni che ci propinano violenza a tutti i costi e in tutti i modi ... Un bacio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 20:56 via WEB
Non devi assolutamente scusarti, perché capisco benissimo cosa intendi. E' vero che la violenza è diventata all'ordine del giorno sui tg, ma un po' ovunque. Quello che voglio sottolineare è che non voglio che si arrivi a demonizzare Internet come unico strumento di diffusione della violenza, proprio perché ce ne sono molti altri altrettanto negativi da questo punto di vista. Cavolo...mi piace quando commentate perché imparo tante cose, per esempio il fatto di tenere la televisione spenta, non pensavo fosse una pratica così frequente!!! Grazie per la tua visita e per il tuo commento!!! Grazie mille!!! Buona serata!
 
lorenzopellegrini
lorenzopellegrini il 15/04/07 alle 22:23 via WEB
ot. scoperto oggi il tuo blog e mi piace. A presto.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 22:26 via WEB
Grazie per essere passato!!! A presto!
 
stuntman2
stuntman2 il 15/04/07 alle 22:29 via WEB
Navigo in internet con una certa assiduità da sette otto mesi,prima lo facevo solo molto di rado,temevo di prendere una malattia eheheh,scherzi a partei,con l'avvento dell'ADSL a buon mercato mi sono buttato.In un primo tempo ero molto titubante, poi via via mi sono fatto le ossa ho preso confidenza riuscendo a capire bene come funzionavano le cose.Dal mio punto di vista il pericolo di vedere spettacoli poco edificanti e molto maggiore nei programmi televisivi,dove ti appaiono quando meno te lo aspetti o in presenza di ragazzetti che restano abbastanza colpiti da certe immagini.Su Internet per trovare certi filmati devi fare accurate ricerche e tante volte fai pure fatica a trovarli.Ritengo per questo che se ci fossero da fare censure,in primis si dovrebbero fare ai vari TG ,Special o documentari con scene di ferocia inaudita dove mostrano lo sbranamento di poveri animali alle prese con leoni tigri orsi e coccodrilli.Ho visto ragazzini sbiancare davanti a certe scene al chè ho spento anche perchè onestamente ero al limite della sopportazione.Quelle si che sono trasmissioni da censurare!!! Internet? Tanta manna dal cielo!!Ciao e buona serata
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 15/04/07 alle 22:39 via WEB
Stunt...a volte la tua semplicità e la tua chiarezza sono disarmanti. Scrivi in un modo che lascia senza parole, perché uno ha la immediata percezione di cosa vuoi dire (c'è una nota di invidia se non l'avessi capito). Sono d'accordo con te in tutto...c'è una sorta di caccia alle streghe in atto...che porta le persone a cercare di trovare il capro espiatorio per tutto. Ma spesso toppiamo miseramente...e non ce ne rendiamo conto! Grazie per il tuo commento, sempre interessante e molto bello!!! E buona serata a te!
 
   
stuntman2
stuntman2 il 16/04/07 alle 19:03 via WEB
Ooooohhhhh!!!Noto con piacere che finalmente qualcuno mi capisce...grazie road,mi hai messo addosso il buonumore.Ciao e buona serata ^____^
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 23:05 via WEB
Beh, dai se ci vuole così poco posso farlo più spesso, comunque sappi che è veramente ciò che penso, anche perché sono uno che piuttosto che scrivere ciò che non pensa...preferisce tacere!!!! Quindi hai la certezza che se scrivo qualcosa lo faccio perché lo penso!!! Buona serata!!! Ciao ciao.
 
miq_xia
miq_xia il 16/04/07 alle 01:26 via WEB
Ciao!:-) vi sarebbero come per ogni argomento tantissime cose da dire, sai la mia idea semplicemente è che ogni strumento POTENTE ha il suo tot di potenzialità NEGATIVA e il tot di potenzialità POSITIVA. Ilnostro vero grande problema è che il mondo è ricolmo di negatività come di positività,ma a volte e ormai quasi sempre la negatività è anteposta alla positività xké si sta creando una guerra (dei massmedia, ma puo' verificarsi anke tra ragazzi, vedi bullismo) a chi fa vedere il peggio, xké alza lo share (o, x i bulli, crea e conferma una reputazione). La grande falla del nostro sistema sta in una educazione inesistente o sbagliata, a mio avviso la PERSONA oggi cresce piena di esteriorità e con poco dentro. E' come una corsa ad occupare, a distrarre... la tv, le varie attività... ma in casa niente. Pochi valori trasmessi, affetto più che altro calcolato in euro. Ovviamente parlo del peggio, non voglio dire che X TUTTI sia così. E allora si crea un boomerang: io offro il peggio, la gente chiede il peggio, io offro ancora peggio. Che noi x natura chiediamo notizie sensazionali, è giusto, ma che x forza la sensazionalità stia nel mostruoso, questo fa parte della poca intelligenza di chi non vuol fare lavorare il proprio cervello (xké scegliere una determinata notizia invece ke un'altra?). E poi la morale: io faccio più share mandando in onda una cosa diseducativa, ma io, io come persona, la voglio smettere di autogiustificarmi dicendo che tanto quella è la realtà!? di realtà ve ne sono milioni grazie a Dio! Avevo iniziato scrivendo La mia idea è "semplicemente" che... Ora, visto che l'ho esplicata... non era poi così semplicemente ;-DD Ciao buona notte:-)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 09:02 via WEB
Aggiungere qualsiasi cosa sarebbe semplicemente inutile. Hai detto delle cose sacrosante...su una sola cosa non sono esattamente d'accordo...sull'affetto. Non credo che quello lo si possa misurare in euro, magari mi illudo di non volerlo misurare in euro perché sarebbe una sconfitta troppo grande. Mi cullo nel pensiero che l'affetto sia ancora estraneo a certe logiche...che sia frutto di un amore disinteressato, anche se a volte capisco che la mia non è altro che una pura e semplice illusione!!! Un commento chiarissimo e bellissimo. Davvero grazie per la visita al mio blog, mi ha fatto molto piacere!!! Buona giornata!
 
   
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 09:03 via WEB
Passo da te stasera...perchè ora sono al lavoro anche se non si direbbe!!! Ciao ciao.
 
   
miq_xia
miq_xia il 16/04/07 alle 22:33 via WEB
Ariciao:) L'affetto è misurato in euro non nel senso che più mi dà un genitore e più significa che mi vuole bene, piuttosto (peggio), il genitore non ha più i tempi gli spazi le voglie, ed elargisce elargisce. E' peggio perché finché lo sbaglio sta nello strato dei fanciulli, si può correggere, ma quando la corruzione sta nella mente degli adulti, c'è poco da fà! Avrai sentito come me non so più quante volte i discorsi "non ti ho fatto mancare nulla, hai avuto tutto quello di cui avevi bisogno"... ma non s'intende mai di affetto, di coccole, di uno stare insieme, si parla, appunto, di EURI ;-D Non so se ora hai capito quello che volevo dire. Sì dai passa da me mi fa piacere che una mente come la tua si abbassi un pochino ai miei post poco impegnati:)**
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 23:04 via WEB
Ok ok, ora è più chiaro il significato e non posso che essere d'accordo con te!!! Su questo hai assolutamente ragione...certo che passo dopo, purché tu non dica più ste cose sulla mia mente, che è assolutamente come le altre, anzi...è decisamente molto peggio di tante altre!!! Oserei dire una mente bacata a tutti gli effetti, ma sono felice lo stesso!!! Buona serata!!! Ciao ciao.
 
     
miq_xia
miq_xia il 17/04/07 alle 00:08 via WEB
Che significa bacata? va bene dai "sei una persona in gamba"... così ti imbarazza di meno? ciao mille baci aribuonanotte (è la seconda volta ke te la do, se ha un reale effetto dovresti dormire fino a dopodom mattina -speriamo di no!!!;DDD)
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 08:52 via WEB
Bacata significa...come dire...vuota!!! Ecco, questo è il termine giusto!!! Per quanto riguarda la buonanotte non augurarmela più...stanotte per addormentarmi c'ho messo un'infinità!!! Scherzo ovviamente!!! Grazie mille e buona giornata, ciao ciao.
 
orpheus07
orpheus07 il 16/04/07 alle 09:32 via WEB
credimi... ormai la stupidità umana non mi sorprende più!! buon inizio di settimana :)
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 09:55 via WEB
Anche io ormai sono abituato a non stupirmi più di niente neppure dell'immensità della stupidità umana!!! Buon inizio di settimana anche a te!!! Ciao ciao.
 
elviradgl5
elviradgl5 il 16/04/07 alle 10:26 via WEB
n è possibile una roba del genere...........che popolo di pazzi..........buon inizio settimana caro..........
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 10:44 via WEB
Che popolo di gente semplice e soprattutto superficiale dire...ma questa non è una novità!!! Buon inizio di settimana anche a te!!! Ciao ciao.
 
uto80
uto80 il 16/04/07 alle 10:31 via WEB
gran bel post! sono d'accordo con te:il problema non è Internet in sè,ma il modo in cui viene utilizzato,spesso fino all'abuso!! ovviamente,essendo italiani,ci interessa di più gridare allo scandalo,piuttosto che autoregolamentarci....nessuna novità:è la storia più vecchia del mondo.... sciaouz!!
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 10:47 via WEB
Si, purtroppo si, ma non credo che sia una questione di Italia o di altri paesi. La questione è che siamo arrivati ad un punto in cui quella che viene chiamata normalità di solito rappresenta qualcosa da denigrare, mentre si esalta tutto ciò che è fuori dalla norma, previo poi riservarci la possibilità di criticarlo e di metterne in luce i soli aspetti negativi. E' la fotocopia di un popolo che preferisce lo scandalo a tutto il resto, ma che si macchia di perbenismo quando c'è da esprimere un giudizio! Grazie per essere passato di qui...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
 
mognigna
mognigna il 16/04/07 alle 11:01 via WEB
Cioa road...io credo che se uno è stupido,cattivo,perfido lo sia attraverso internet,la tv e tutto quello che ci puo essere... se si lo si è a prescindere dai mezzi per comunicarlo..... Un bacio grande e buona giornata.....sempre interesanti i tuoi post,profondi e intellettualmente avanti.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 14:25 via WEB
Maronna...troppi complimenti!!! I miei post non sono intellettualmente avanti, sono semplicemente il riflesso dei miei pensieri...logorroici sempre e comunque!!! Cmq è vero ciò che dici...la cattiveria c'è tanto in tv che su internet...la cosa che mi da fastidio è che la si riconosca solo ad Internet, semplicemente perché è qualcosa ancora non così diffuso come la TV, e quindi ancora non ben conosciuto!!! Grazie mille per la visita, stasera passo da te!!! Buon pomeriggio!!!
 
stellacadente650
stellacadente650 il 16/04/07 alle 11:33 via WEB
BuOnGiOrNo!!!!!!!!! :)))))
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 14:25 via WEB
Buongiorno a te Stella!!!!
 
leonessa.c
leonessa.c il 16/04/07 alle 11:38 via WEB
La gente possiede una insaziabile curiosità,ed internet ne soddisfa le richieste. La differenza fra la televisione ed internet è che su quest’ultimo, te le devi andare a cercare...Il ruolo dei genitori ora è molto più complesso e difficile. Fino a 10 anni fa, ci si limitava a tenere un comportamento consono a tavola, a non dire parolacce, salutare educatamente, rispettare compagni ed insegnanti ecc.. Non si può lasciare un bambino da solo davanti alla tv o ad internet. E prima di poterlo fare, bisogna loro insegnare “dove” “come” “quando” e se loro chiedono “perchè” , dare sempre una risposta esaudiente in modo da togliergli la curiosità. Difficile, molto difficile lo so, ma io ci sono riuscita. Ho una figlia che naviga da 5 anni! Buona giornata....Leo...
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 14:27 via WEB
E' vero, il ruolo dei genitori è rimasto molto importante ma troppo spesso sono assenti. La cosa brutta è che si accosta all'assenza, la loro volontà di criticare i mezzi a disposizione dei loro figli. Forse basterebbe un po' più di attenzione, non credo sia utile vietare uno strumento, perché sono contrario a qualunque forma di proibizionismo, ma un controllo credo sia necessario accompagnato ad una buona educazione! Non esistono ricette universali...basta usare buon senso nelle cose!!! Grazie per il commento, buona giornata!
 
cubax77
cubax77 il 16/04/07 alle 11:55 via WEB
e bravo fratelli.. il tuo discorso nonfa na piega... ingiusto demonizzare internet.. e ingiusto che in tlevisione passi ogni cosa.. se i genitori sono così preoccupati per i loro figli, dovrebbero passare più tempo con loro e magari all'aria aperta, invece che lasciarli ore soli davanti una tv, un pc o peggio la paystation... bacio
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 14:29 via WEB
Perfettamente d'accordo...spesso i genitori, anche se odio generalizzare, danno poca attenzione ai loro figli! Insomma: non ci si può lamentare di aver paura di Internet o della TV se poi si è disposti a lasciare i figli davanti al computer pur di toglierseli dalle scarpe!!! Allora preferisco quelli che non si lamentano o che si lamentano ma prendono le dovute precauzioni!!! Grazie sorellina del commento, poi passo da te!!! Ciao ciao e buona giornata!
 
   
cubax77
cubax77 il 17/04/07 alle 09:54 via WEB
buona giornata anche a te
 
     
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 09:57 via WEB
Anche a te sorellina!
 
gaiadgl0
gaiadgl0 il 16/04/07 alle 15:10 via WEB
mamma mia ti lasciano commenti così lunghi e ben articolati che non mi oso scriverti, però una cosa volevo dirtela..trasmetti molto con i tuoi post e fa davvero piacere leggerli..alla prossima ^_^
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 16/04/07 alle 15:44 via WEB
Si, anche a me piace molto che la gente discuta in questo blog, perché in fondo l'ho creato per questo motivo: non soltanto per esporre il mio punto di vista, ma anche per sapere come la pensano gli altri circa alcuni temi. Sono molto felice che le persone abbiano capito il senso di questa cosa...tu non preoccuparti: scrivi ciò che ti viene in mente. Voglio che questo posto sia libero, che ci sia la libertà di dire ciò che si pensa. Non è importante il numero di righe, ma ciò che si dice!!! Grazie millissime per i tuoi complimenti...davvero, mò basta sennò divento rosso rossissimo!!! Grazie ancora della tua visita!!! Ciao ciao.
 
anima_di_cristallo
anima_di_cristallo il 17/04/07 alle 00:23 via WEB
Internet offre delle magnifiche opportunità e risorse per imparare. Io utilizzo internet non solo per trovare o pubblicare informazioni ma anche per comunicare utilizzando la tastiera; da ciò nascono lunghe discussioni. I temi che si trattano possono essere di diversa natura: possono riguardare la politica, oppure problemi privati di ognuno; sono migliaia i soggetti sui quali discutere. Conosco molte persone anche se non sempre ci si incontra nella vita reale…credo che sia una forma di comunicazione vantaggiosa. Internet permette l'accesso ad ogni tipo di materiale, e il materiale didattico che si riesce a trovare in rete è interessantissimo. C'è anche del materiale pornografico e tanta informazione falsa, certo. Ci dovrebbero essere dei filtri su internet anche se è bene conoscere cosa si filtra e come poter modificare i criteri di censura perché un sito che censura temi relativi al sesso impedirà di vedere immagini pornografiche ma anche informazioni sul cancro al seno o sull'AIDS. Argomento molto interessante come tutti quelli che tratti. Dolce notte
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 08:54 via WEB
Anima, stavolta non posso dire nient'altro oltre a quanto hai già descritto nel tuo commento...tutto verissimo. Come ogni altro strumento di informazione, Internet presenta punti di forza e punti di debolezza...sta a noi scovarli e servirci solo di quelli veramente importanti!!! Grazie per i complimenti di cui mi ricopri...ma me volete fare arrossire??? Grazie mille per il tuo commento e buona giornata!!! Ciao ciao.
 
piccololord84
piccololord84 il 17/04/07 alle 00:27 via WEB
Che culo...e la gente che va anche a guardare queste cose...non ne capisco il motivo e l'interesse.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 08:56 via WEB
Non capisco se è riferito al mio post o se riguarda il tema del post (cioè sta fantomatica top 20 che tra l'altro ha fatto vedere ieri sera anche Mentana su Matrix)?? In entrambi i casi...grazie per il tuo commento, poi stasera passo da te!!! Grazie mille e buona giornata!!! Ciao ciao.
 
Semplicemente.Bacio
Semplicemente.Bacio il 17/04/07 alle 04:49 via WEB
sai non è male pero' internet come uso per la comunicazione. prima di entrare qui nemmeno sapevo che si potesse conoscere tante persone.io ne ho conosciuti.. e pensa che la mia piu' grande amica l'ho trovata qui. i genitori a volte hanno timore di questa comunicazione..ma io penso che dipende sempre cosa cerchi e come ti proponi alle persone. almeno qui puoi scegliere se cliccare o no su un link e guardarlo...se chattare o no..in tv..puoi cambiare canali...ma alla fine trovi sempre les tesse cose. che du palle!!! notte nipotino caro.
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 08:57 via WEB
Vero, anche io ho conosciuto tanta gente speciale su internet e mi sono preso pure tante fregature. Ma poi ci penso e mi accorgo che non c'è nulla di così diverso da quanto accade nella vita reale dove capita mille volte di trovare persone importanti e opportunisti!!! Come selezioniamo nella vita dovremmo imparare a selezionare anche qui!!! Grazie nonnina per il tuo commento...e buona giornata!!!
 
jackTBT
jackTBT il 17/04/07 alle 09:51 via WEB
Ma come ti permetti? Non vorrai mica che i genitori si prendano anche la briga di educare i figli, con tutto quello che fanno x comprargli il telefonino ultimo modello? Eppoi finchè guardano la TV o navigano su internet non rompono le p...e! Non hanno mica tempo, i genitori, per star li a controllare ciò che fanno. Cavolo provaci tu! E' la società che deve provvedere a tutelare i nostri ragazzi che gli adulti non c'hanno tempo. W la censura comoda! (se non è chiaro, specifico: sono ironico ;) )
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 09:56 via WEB
No no, tranquillo...era chiarissimo sin dalla prima riga in alto!!! Anzi io proporrei che a educare i figli siano i vicini di casa...così i genitori si tolgono pure sto peso e non devono nemmeno stare a controllare cosa fanno nel loro tempo libero!!! Grazie per il commento ironico...ma estremamente chiaro!!! Buona giornata!
 
efelididgl
efelididgl il 17/04/07 alle 09:54 via WEB
tutti i mezzi di comunicazione per me sono diventati come delle gabbiette dove dentro si esibiscono vittime e carnefici di un sitema di cui abbiamo perso il controllo, ormai ogniuno non si coalizza piu con altre persone per ideali comuni di mezzo c'è solo un ipocrisia egoista, triste e beffarda che li accomuna ad un unico fine, solo gli emarginati e i frustrati definiti da questo sistema cosi ne sanno qualcosa.ciao baci baci
 
thyrus_78
thyrus_78 il 17/04/07 alle 10:40 via WEB
Internet ci permette solo una cosa di essere meno ipocriti che nella vita reale per cui chi di noi passa la vita nella finzione qui si sente libero di dare sfogo anche alle passioni più segrete e nascoste per via dell'anonimato, del sentirsi protetto, tutti quelli che nella vita reale stanno in silenzio, non manifestano le proprie idee per paura di ritorsioni o anche di piccoli fastidi qui dietro una maschera si sentono forti, manifestano quello che non avrebbero mai il coraggio di fare nella vita di tutti i giorni..Internet è solo uno specchio che riflette quello che siamo, i mezzi sono solo mezzi, perverso è chi li usa..
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 10:54 via WEB
Sono in gran parte d'accordo...credo davvero che chi usa Internet stravolgendone le sue finalità sia il vero perverso e non lo strumento in se. Però credo anche che sia riduttivo vedere Internet come uno strumento attraverso il quale dare sfogo a ciò che nella vita reale non si ha il coraggio di dire! Ciò che scrivo è ciò che penso, e non mi vergogno di dirlo anche nella vita reale. Di sicuro Intenet consente un maggiore coinvolgimento e soprattutto un maggior pubblico...ed è anche vero che a volte può anche servire per comunicare ciò che normalmente non si dice, ma attenzione a dargli solo questa finalità!!! Buona giornata e grazie per la tua visita!
 
   
thyrus_78
thyrus_78 il 19/04/07 alle 09:13 via WEB
Si infatti, non volevo dire che per tutti è così, io esprimo le mie cose sia fuori che in internet, dicevo solo che ci sono persone che riescono ad esprimere solo in rete parti di se che tengono nascoste nella vita di tutti i giorni, per mille motivi, paura, difficoltà di incontrare persone con cui farlo..sia in senso positivo che negativo, penso che mai con in questo periodo di sovraccomunicazione sia diventato difficile cominicare sul serio ed esprimere a pieno se stessi...
 
stellacadente650
stellacadente650 il 17/04/07 alle 11:32 via WEB
buenas dias! (boh...si dice così?) vebbè, l'importante è capirsi! Comunque, ho preso atto del fatto che nn vedi i video, per cui mi regolerò di conseguenza! ahahahaha! Ciaoooo
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 11:48 via WEB
Boh, mica lo so se si scrive così...io e le lingue siamo due rette parallele che non si incontrano mai!!! Quindi vuol dire che ci sarà un regalino anche per me!!! Che bello...grazie e buona giornata!!! Ciao ciao.
 
mognigna
mognigna il 17/04/07 alle 19:12 via WEB
Ciao road buona serata!!!!!!!!!! Un bacio grande
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 23:02 via WEB
Buona serata anche a te carissima mognina!!! Ciao ciao.
 
bedavid
bedavid il 17/04/07 alle 19:12 via WEB
Ricambio volentieri la visita che hai fatto al mio blog. Complimenti per il tuo: mi piacciono gli argomenti che affronti e come lo fai, anche se non sempre condivido le tue posizioni. Su internet cmq la pensiamo allo stesso modo: facile, ma riduttivo, vederlo come causa o concausa dei mali della società moderna; spesso vengono sottaciuti i molti pregi di internet a livello sociale, di facilità di comunicazione, di semplificazioni varie, ecc. ecc. Certo un minimo di attenzione occorre sempre, però credo che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi. Se ti piacciono i thriller, ti consiglio "perfect stranger", ambientato nel mondo delle chat. Metto il tuo blog tra quelli amici, così mi ricordo di tornare a trovarti. Ciao e buona serata! Davide
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 23:04 via WEB
Grazie mille per il tuo commento, lo trovo davvero interessante! Sono felice che tu non sia sempre d'accordo con me...perché sai, quando ho creato questo blog il mio obiettivo era che le persone discutessero con me di certi argomenti, pur non convidividendo le mie posizioni. Credo che il confronto serva a molto, a crescere in primo luogo, quindi sarò lieto, anche se vorrai commentare anche quando le tue posizioni non sono in linea con le mie!!! Ti ringrazio!!! ciao ciao
 
Happybea
Happybea il 17/04/07 alle 22:50 via WEB
I media, e qs in particolare, hanno potenzialità che possono diventare devastanti se usate male.Il tuo post mi ricorda il libercolo "Cattiva maestra televisione", anche se ql parla dei riscontri spt didattici della tv! ....E bravo Road.Bacinotturni
 
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 17/04/07 alle 23:06 via WEB
E' vero, anche io concordo col fatto che l'utilità o meno di un media, come di qualunque altro mezzo, dipenda dal modo in cui viene utilizzato...troppo facile schierarsi contro, senza analizzare se ne abbiamo fatto un uso corretto!!! Grazie Happy per la visita, dopo passo da te!!! Buona serata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: road_to_mandalay_AN
Data di creazione: 10/01/2007
 

immagine

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine

Un bottone a quattro buchi.

Nessun ago per usare il filo.

Nessun filo per cucirlo alla giacca.

Le tue parole.

Per cucirti sulla mia pelle.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mlattedoldiMilladgl1mauro.giulianibadequaMARZIANA4la.didatticaCeneFosseunaSanateaginerre47.reyle19873salvatorebarbuto50mokiwuwiygiuseppe.bet
 

ULTIMI COMMENTI

immagine
 

immagine

Pioggia e sole cambiano la faccia alle persone
Fanno il diavolo a quattro nel cuore e passano e tornano
E non la smettono mai
Sempre e per sempre tu
Ricordati dovunque sei, se mi cercherai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora
E tendere la mano a mani vuote
E con le stesse scarpe camminare per diverse strade
O con diverse scarpe su una strada sola

Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai
Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano
E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai
Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai

 

immagine

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.

T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.

T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti

che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.

 

 

Non avrai altro Dio, all'infuori di me,
spesso mi ha fatto pensare:
genti diverse, venute dall'est
dicevan che in fondo era uguale.
Credevano a un altro diverso da te,
e non mi hanno fatto del male.
Credevano a un altro diverso da te
e non mi hanno fatto del male.

Non nominare il nome di Dio,
non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco
gridai la mia pena e il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato
e non ascoltò il mio dolore.
Ma forse era stanco, forse troppo lontano
davvero, lo nominai invano.

Onora il padre. Onora la madre
e onora anche il loro bastone,
bacia la mano che ruppe il tuo naso
perché le chiedevi un boccone:
quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.
Quando a mio padre si fermò il cuore
non ho provato dolore.

Ricorda di santificare le feste.
Facile per noi ladroni
entrare nei templi che rigurgitan salmi
di schiavi e dei loro padroni
senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.
Senza finire legati agli altari
sgozzati come animali.

Il quinto dice "non devi rubare"
e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio, le tasche già gonfie
di quelli che avevan rubato.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.
Ma io, senza legge, rubai in nome mio,
quegli altri, nel nome di Dio.

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede:
poi la voglia svanisce ed il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore,
ma non ho creato dolore.

Il settimo dice "non ammazzare"
se del cielo vuoi essere degno.
guardatela oggi, questa legge di Dio,
tre volte inchiodata nel legno.
guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.
Guardate la fine di quel nazareno,
e un ladro non muore di meno.

Non dire falsa testimonianza
e aiutali a uccidere un uomo.
Lo sanno a memoria il diritto divino
e scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore
e no, non ne provo dolore.

Non desiderare la roba degli altri,
non desiderarne la sposa.
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
che hanno una donna e qualcosa:
nei letti degli altri, già caldi d'amore
non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non è già finita:
stasera vi invidio la vita.

Ma adesso che viene la sera ed il buio
mi toglie il dolore dagli occhi
e scivola il sole al di là delle dune
a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore,
madre, io provo dolore.
Nella pietà che non cede al rancore,
madre, ho imparato l'amore.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963