Blog
Un blog creato da robb_11 il 08/08/2007

Presenza d'Assenzio

Chiuso - [Alea iacta est]

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

severissimo69marcomodena5sottomesseamevicio14volafarfallina1991germangiuseppeAngel_goxci89dariosto0BlueVelvet69mercallifstallone19701970o_splendidosognotopolino720InGranSegreto
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 

 

« AttesaSoli »

Andare in bagno al multisala e scaricare.Testimonianze di chi ci è riuscito.

Post n°13 pubblicato il 01 Settembre 2007 da robb_11
 

Scheda del post
Genere: satira
Voto: ****°
Regia: Robb11. Attori principali: Robb11, il suo stomaco.
Commento: In questo post Robb11 riesce in una catarsi spettacolare. Da non perdere.
Per la lettura di questo post è consigliabile tapparsi il naso (anche una molletta va bene).

Ero andato al cinema e quella che doveva essere una bella serata tra amici si stava rivelando una tragedia colossale. I primi sintomi della catastrofe si stavano già facendo sentire. In auto durante il tragitto che ci divideva dal cinema, forze oscure demoniache si erano impossessate del mio stomaco oppure semplicemente si stava facendo sentire la pepata di cozze con ketchup e mayonaise.
Lo stomaco era imbarazzato, quindi evitai di fargli domande.
Forse molti di voi sanno che in questi casi, se lo stomaco è imbarazzato, da lì all’intestino è un attimo e dall’intestino alle mutande è meno di un attimo.
Arrivati al cinema, stavo facendo con i miei amici la fila per l'acqwuisto dei biglietti quando, ad un tratto, cominciai a contorcermi come un posseduto. Alché uno, in fila dietro di noi, mi disse: “Vieni colto da diarrea? Prendi Schiaffaincul supposte che te lo tapperanno a dovere”. Io diffido sempre dai medicinali quindi lo ringraziai per l’interessamento, ma gli dissi che non avevo con me quella pozione miracolosa di cui parlava. Lui mi rispose allora di non preoccuparmi,perché l'aveva lui con sè. Accettai. Andai in bagno mentre i miei amici continuavano a fare la fila anche per me. “Voi fate i biglietti, ci vediamo dopo”. Furono le mie ultime parole. Arrivato in bagno aprii con forza e disperazione la confezione di supposte, ma fui turbato dal foglio illustrativo. In piccolino si leggeva “Controindicazioni: se la diarrea è molto forte, la supposta tappo funziona comunque, ma il carico di merda potrebbe cercare altre vie di fuga”. Non fui turbato dalle parole lette quanto da quel “Ahahah” finale scritto in calce.
Avendo avuto dei seri dubbi sulla medicina, evitai di assumerla, anche perché non potevo pagarle neanche lo stipendio.
Stavo per andare via quando con un tuono turbai la folla intorno a me. Capii subito che era il caso di fare una visita al cesso. Aprii la porta di uno dei quattro bagni presenti al cinema, abbassai i pantaloni e... Ahhhh! Dev’essere così il paradiso! Liberai tutta la mia creatività. E, devo ammetterlo, mi sentivo piuttosto creativo. In quei momenti non pensavo a nulla, sentivo una festa dentro. Tutti i tuoi organi interni con le bandierine festeggiano il 25 Aprile guardando per l’ultima volta questi carri allegorici di cacca fumante sparire oltre le colonne d’Ercole. Bello ragazzi, veramente bello. Anzi, il bello doveva ancora venire. Dopo la liberazione cominciavo a ragionare. Dopo la sciolta vorresti essere a casa, aprire le gambe, guardare nel vaso, pensare “Caspita! Oggi devo mangiare in bianco”, girarti, prendere sette chili di carta igienica, pulirti e guardare vicino a te il bidet che all’improvviso diventa il tuo più caro amico. Ma no, al multisala non è prevista la sciolta. E allora prendi tutta la carta igienica che sta, te la arrotoli ben bene (perché nei casi di diarrea il rischio di sporcarsi le mani è maggiore) e fai in modo che con i soldi del tuo biglietto debbano comprare altra carta igienica.
Finita la pulizia e con il ventre più piatto della sottiletta che avevo messo nel cornetto il giorno prima, mi alzai soddisfatto e, come accade in questi casi, detti uno sguardo al vaso traboccante di carta igienica quasi a raffigurare un caffé con panna e una domanda riuscì a divincolarsi nel labirinto del mio cervello: “Il vaso riuscirà a scaricare? O lo intaserò rischiando di trovarmi di fronte a un gabinetto colmo di acqua arancione?”. Per saperlo bastava scaricare e… incrociare le dita! Bastava… ma dove sarà mai lo scarico?!? Nelle nostre case è semplice. Mettono un pulsante da spingere et voila! Senti quello scroscio di applausi che ti riempiono d’orgoglio. Ma nel multisala no. Mi giravo e mi rigiravo, ma niente. Non riuscivo a trovare il pulsante per scaricare. Non potevo lasciare le cose così, o almeno, non potevo rischiare di uscire facendomi scoprire da chi sarebbe entrato dopo in bagno. Allora aspettai un momento in cui il bagno si fosse svuotato per uscire. Non appena aprii la porta per uscire, il vaso scaricò da solo! Ma è possibile avere delle fotocellule che ti osservano e scelgono il momento giusto per scaricare? Assurdo… decisi di lavarmi le mani e quindi cominciai a cercare la fotocellula che dispensa il sapone, la fotocellula che apre il rubinetto, la fotocellula che aziona il phon per asciugare le mani improvvisando una coreografica Macarena, ma niente. Trovai solo quella inutile del phon ovviamente. Pazienza, ormai era andata così. Uscii e i miei amici mi chiesero “Tutto bene?”. “Ma certo, andiamo a vedere il film!” dissi io dando loro una bella pacca sulla spalla.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/robb11/trackback.php?msg=3193048

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
simonlebonmisposiono
simonlebonmisposiono il 01/09/07 alle 19:57 via WEB
E' come in quei film di Lelouch.. Ma anche che no. Lo stile freddo e geometrico a tratti, si abbandonano completamente a tocchi di introspezione consapevole durante i lunghi piani sequenza con mdp fissa, come a suggellare le interpretazioni mimiche del protagonista: Nel complesso una grande iperbole, insidiosamente confusionaria, della metafora umana. VM 18.
 
 
robb_11
robb_11 il 01/09/07 alle 19:59 via WEB
Ahahah! Ma descrivevi il film o il mio post?
 
   
simonlebonmisposiono
simonlebonmisposiono il 02/09/07 alle 02:08 via WEB
Perchè, era un film..?! Ma su che canale??!! Ma porc.. ma pens.. ma io dic..
 
     
robb_11
robb_11 il 02/09/07 alle 10:37 via WEB
Il prossimo passo è mangiarla, ma non sarei il primo, mi ha anticipato il mitico dio Luttazzi, quindi credo che non lo farò.
 
   
simonlebonmisposiono
simonlebonmisposiono il 02/09/07 alle 03:16 via WEB
psssssssss!! aòh..: o ti sei cresciuto gli anni per fare il figo con le pischelle o oggi è il tuo compleanno. Certo, potrebbe essere pure che quelli di libbbero si siano sbagliati, ma fino a ieri non c'era un 26 lì?! No, perchè se si fossero sbagliati, ci sarebbe da correggere pure il mio. Magari anche all'anagrafe..
 
     
robb_11
robb_11 il 02/09/07 alle 10:10 via WEB
Ihihih! Che attenta osservatrice! Sì, oggi è il mio compleanno!
 
     
simonlebonmisposiono
simonlebonmisposiono il 02/09/07 alle 18:11 via WEB
Sappi che lo faccio SOOOOOLO per educazione di buon vicinato. Sappilo. .. Dunque: regia?! Base prego. Leon, Anbeta?! Okay, vai Kledi.. E uàn, e ciù, e uàn e ciù e triii: "..ma tanti auguuuri a teeee!! ma proprio una cifra d'auguuuri a teeee!! ma davvero tantitanti auguuuri fe-li-ci!! ma taaanti auguuuriii aaa teee-eh..!!" (LA SOLISTA SI ACCASCIA SUL PALCO. ATTIMO DI SILENZIO. UN UOMO TRA IL PUBBLICO IMBECCA UN PRIMO TIMIDO APPLAUSO E POI LA FOLLA CHE SI SPELLA LE MANI, SI ALZA IN PIEDI, ACCLAMA, CHIEDE IL BIS MA ANCHE CHE NO, FLASH FLASH, SI SFIORANO I TUMULTI DI PIAZZA E.. E' A STAR WAS BORN. Mica cotica.. ;)) ).
 
     
robb_11
robb_11 il 02/09/07 alle 23:34 via WEB
Graaaaaazie!
 
Ultimavez
Ultimavez il 02/09/07 alle 00:23 via WEB
eheheh...questa fa sempre ridere.
 
 
simonlebonmisposiono
simonlebonmisposiono il 02/09/07 alle 02:09 via WEB
..sto pensando di darmi allo zelig a tempo pieno.. Ma anche che no.
 
   
robb_11
robb_11 il 02/09/07 alle 10:13 via WEB
Mmm... be', se ti va, ti posso fare la spalla per qualche provino.
 
 
robb_11
robb_11 il 02/09/07 alle 10:11 via WEB
Già. Questa la conoscevi già! E' uno dei pochi pezzi ci cui mi compiaccio.
 
   
Ultimavez
Ultimavez il 02/09/07 alle 19:18 via WEB
E' uno dei tuoi migliori, direi. Senza considerare l'ultimo.
 
     
robb_11
robb_11 il 02/09/07 alle 23:33 via WEB
L'ultimo? Quale?
 
     
Ultimavez
Ultimavez il 02/09/07 alle 23:41 via WEB
Pardon, penultimo, quello sulla vacanza a Tropea.
 
     
robb_11
robb_11 il 02/09/07 alle 23:58 via WEB
Ahahah! Lo trovi divertente quello? Pensavo di eliminarlo...
 
     
Ultimavez
Ultimavez il 03/09/07 alle 00:04 via WEB
Macchè è carinooo...
 
     
robb_11
robb_11 il 03/09/07 alle 00:09 via WEB
Ok. Terrò presente allora.
 
lullababy
lullababy il 02/09/07 alle 11:44 via WEB
mmm...vedo che di casini ne hai gia tu con le fotocellule e non! dici che riesci a tirarmi fuori di li senza l'aiuto di una fotocellula??? se si grazie! :) ps. ora so che se dovessi mai incontrarti all'uscita di un bagno del multisala e meglio che eviti di stringerti la mano! ihihihih :P
 
 
robb_11
robb_11 il 02/09/07 alle 15:53 via WEB
Ma infatti per questo ti ho chiesto se volessi una mano... ah ah ah!
 
lanternavips
lanternavips il 04/09/07 alle 09:11 via WEB
Fatto venerdì sera ma per me è facile io cago ovunque! The Tode
 
 
robb_11
robb_11 il 04/09/07 alle 11:03 via WEB
Ohhhh!
 
   
simonlebonmisposiono
simonlebonmisposiono il 04/09/07 alle 19:11 via WEB
Io non riesco a farla se sento le voci..
 
     
robb_11
robb_11 il 04/09/07 alle 23:24 via WEB
Detta così, sembra alquanto spettrale...
 
     
simonlebonmisposiono
simonlebonmisposiono il 05/09/07 alle 19:57 via WEB
..lo è.. Mi si blocca tutto infatti.
 
Ultimavez
Ultimavez il 04/09/07 alle 23:51 via WEB
Quale delle due ?
 
 
robb_11
robb_11 il 04/09/07 alle 23:52 via WEB
Non capisco a cosa ti riferisci.
 
   
Ultimavez
Ultimavez il 04/09/07 alle 23:55 via WEB
è stato un errore. In realtà volevo scrivere sotto il tuo commento sul mio blog. Ma è tardi e mi sono sbagliata.
 
     
robb_11
robb_11 il 05/09/07 alle 00:03 via WEB
L'avevo immaginato, ma non ne ero sicuro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963