« post n.60post n.62 »

post n.61

Post n°61 pubblicato il 22 Marzo 2009 da romhaus

TEMPI MODERNI


Notava quell’osservatore di mio padre che una volta le donne sugli autobus passavano il tempo del viaggio guardandosi con uno specchietto e truccandosi mentre adesso stanno sempre col cellulare davanti a digitare e ad inviare messaggini…  non tutte però, c’è anche chi si dedica ad altro…


Mi trovavo sull’autobus che, dopo una giornata di lavoro, mi avrebbe riportato a casa… era pieno e non ero riuscito a trovare di meglio che appoggiarmi con la schiena ad una delle due “pareti” a spigolo che delimitano lo spazio riservato all’autista. Anche un’altra persona sembrava aver avuto la mia stessa idea, appoggiandosi all’altra parete. Anzi, quando si era appoggiata l’avevo sentita scontrarmi leggermente il sedere col suo e, pensando le servisse spazio, mi ero un po’ spostato avvicinandomi ad una signora anziana seduta nel sedile posto dietro all’autista. Quasi subito, però, mi sono sentito scontrare di nuovo e nel poco spazio rimasto, cercando di non finire in braccio alla signora seduta, mi sono spostato ancora un po’. Tutto inutile… ho sentito, anzi, questo culo che continuava a scontrare il mio e ad appoggiarsi tranquillamente come se niente fosse… Con la coda dell’occhio ho visto che il culo in questione apparteneva ad una donna più giovane di me, ma non sono riuscito a vederla in volto. Ho provato un’ultima manovra per staccare il mio sedere dal suo ma è stato tutto inutile: quella donna aveva deciso che il suo viaggio avrebbe dovuto continuare col suo culo appoggiato al mio ed anzi, quasi a giocare un po’, di tanto in tanto ho sentito che lo staccava per poi arrivare a scontrarmi di nuovo con un po’ di velocità come a voler col suo sedere schiaffeggiare il mio… Capito che per me l’alternativa sarebbe stata sistemarmi in un altro posto, ho deciso di non muovermi da lì per vedere costei dove avrebbe voluto arrivare: ed infatti, una volta appurato che da lì non mi sarei più mosso, con movimenti quasi impercettibili, il viaggio è continuato col quel culo appoggiato al mio che sembrava strofinarsi delicatamente… Qualche secondo prima che l’autobus effettuasse la fermata precedente la mia, all’improvviso il distacco… forse per  lei sofferto e, finalmente, per me la resa dei conti. Avrei potuto vederla in volto (e lei me, semmai non l’avesse ancora fatto!)… L’autobus si era ormai quasi svuotato e lei si era andata a sistemare di fronte alla porta centrale, che qui a Genova è quella prevista per la discesa, con lo sguardo rivolto dalla mia parte, guardando però apparentemente nel vuoto…  L’ho fissata e finché non è scesa non le ho tolto gli occhi di dosso: non era particolarmente bella anche se assomigliava molto a Fiorella Mannoia quand’era più giovane (a parte che aveva il mento molto largo). Ero curioso di vedere fino a che punto si sarebbe spinta con la sfacciataggine, magari con un sorriso o con un cenno, ma… o non le sono piaciuto, o lei aveva già fatto tanto che si aspettava che fossi io a seguirla, o la sua soddisfazione l’aveva già avuta facendo il culo morto…

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
antone.a
antone.a il 22/03/09 alle 10:16 via WEB
AHAHH..AHAH.forse l' ipotesi piu attendibile è l' ultima ke hai scritto..comunque ho riso tanto durante l' intera lettura di questo tuo ultimopost..e sto ridendo ancora HAHAHA
(Rispondi)
corditepura
corditepura il 22/03/09 alle 15:34 via WEB
BEH..CAPITANO TUTTE A TE ROMEO....anzi la signora si è limitata..... certo ke lo faccia una donna è nuova...l'uomo è dai tempi dei tempi ke pratica questo sport altrimenti detto struscia struscia...o piu comunemente mano morta....beh..ne avrei cose da raccontare...poi a un certo punto ho deciso ke nn avrei mai piu preso un autobus...e cosi è stato...un bacio....ehehe
(Rispondi)
iside.69
iside.69 il 22/03/09 alle 19:47 via WEB
ah ah e non sei contento Romeo?hai vissuto l'emozione di uno struscio.....
(Rispondi)
shadow972
shadow972 il 30/03/09 alle 08:47 via WEB
:-) Ciao Romeo... A me, purtroppo, è capitato l'opposto e peggio, decisamente sgradevole come cosa... si vede che tu ispiravi attrazione alla passeggera in questione ma... a me viene sempre da dire, in buon dialetto napoletano (e scusate la licenza...) : nun stann 'bbuon 'ca cap'!!!! :-) buona giornata, amico mio ;-)
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 01/04/09 alle 00:18 via WEB
ahahah era meglio quando ci guardavamo allo specchio?
(Rispondi)
sere1962
sere1962 il 01/04/09 alle 12:14 via WEB
Mariiiiia! La maledizione del faraone no!! Abbiamo un'amica (in gamba) in comune: giggia67 Ciao! Adesso non ho tempo, ci risentiamo!
(Rispondi)
sere1962
sere1962 il 01/04/09 alle 23:02 via WEB
Era meglio quando, complice lo specchietto, ci passavamo un velo di rossetto (il mascara o altre mission impossible...no, quello a casa, in privato a fare le smorfie! e poi... il bus dondola...) e, magari, ci scappava un lieve sorriso con chi ti osservava, ok lo struscia-struscia ma... non era più femminile?
(Rispondi)
violanda72
violanda72 il 04/04/09 alle 21:39 via WEB
un abbraccio grande Romeo, leggerti emoziona sempre...Lì
(Rispondi)
Una_x_caso
Una_x_caso il 09/04/09 alle 15:04 via WEB
Azz... ero rimasta ferma ai tempi in cui erano i maschi a strusciarsi facendoti immediatamente cambiare posto...
(Rispondi)
neridavola
neridavola il 11/01/10 alle 15:39 via WEB
Chissa' forse ce l'aveva talmente grande che non si preoccupa più da tempo se sborda troppo dal corpo..e poi scusa lo spazio e' di tutti no? che volevi l'esclusiva nell'autobus? ahahahah.....beh!!! a me quando facevo la pendolare molti anni fa e prendevo i mezzi publici, mi è successo di tutto e di più..ma erano gli uomini a strusciarsi...:-(((( che rabbia e che senso di impotenza che mi facevano. Un buon lunedi' a te Romeo,,sperando di rileggerti presto in un nuovo post. Nico
(Rispondi)
crocylogs
crocylogs il 04/06/10 alle 00:42 via WEB
Eh eh eh che dire cari ragazzi! é capitato anche a me sui mezzi pubblici quando ero all'università...ero così imbarazzata e mortificata da questa gente che invadeva i miei "spazi" tanto da decidere di andare in facoltà a piedi...4 km per arrivare e 4 al ritorno ma ciò mi ha dato modo di conoscere la città di Palermo usi, costumi, antropologia e vari aspetti e coloriture della vita...già! morale:non tutto il male viene per nuocere!! Buonanotte Romeo!...che romantico il tuo nome...ma ho scampato la maledizione??:)))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

romhausalexxia_74cassetta2dora.dorisbiscobarbiprefazione09lunetta_08carlotta_710MA.GNE.TI.CAhope792Arianna1921Primula979emily520andre19701sarawest
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: romhaus
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 59
Prov: EE
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963