« post n.63post n.65 »

post n.64

Post n°64 pubblicato il 07 Settembre 2009 da romhaus
 

per chi va ad Ollomont (AO)...

Questo è il testo della mail che ho inviato al residence in cui abbiamo pernottato con la mia famiglia durante le ferie estive e per conoscenza ad istituzioni ed enti per il turismo locali e della Valle d'Aosta: 


Egr. Sig. Renato Dannaz,
titolare dell'Hotel Residence Mont Gelé di Ollomont,
sarebbe il caso che dicesse a sua moglie che non dovrebbe parlare male dei suoi ospiti con terze persone, ad alta voce ed all'interno della stessa struttura, visto che l'hotel è piccolo e quello che si dice nella sala all'ingresso, anche a non volerlo, si sente chiaramente dalla tromba delle scale.
Io credo che né lei né sua moglie entrate spesso nei monolocali che affittate considerando che nella stanza che avevate destinato a me ed alla mia famiglia appena arrivati ci stava la luce dell'ingresso fulminata così come quella del frigorifero (la cui lampadina ci è stata fornita solo la terza sera).
Forse dovrebbe spiegare a sua moglie che il fatto che i primi due giorni abbiamo buttato a terra gli asciugamani, usati una sola volta, per chiederne il cambio (che la ragazza delle pulizie ha raccolto bagnati e riappeso pensando di farceli riutilizzare e per i quali siamo stati minacciati di un supplemento di prezzo) non era certo per snobbismo ma semplicemente per il fatto che la doccia con la tenda vecchia maniera, con diversi anelli rotti e col rubinetto che gettava e perdeva acqua da tutte le parti, pur con tutta la buona volontà, non consentiva di evitare un mezzo allagamento del bagno ogni volta che la si usava.
Ed infatti, una volta che su mia richiesta siamo stati forniti di uno strofinaccio per asciugare in terra, gli asciugamani sono tornati ad essere utilizzati per quello che è il loro normale uso.
Quello che non mi è chiaro è perché pur avendo voi previsto il cambio della biancheria ogni 4 giorni (così mi è stato risposto per iscritto quando lo chiesi all'atto della prenotazione) gli asciugamani, dopo il cambio forzato dei primi due giorni, non ce li avete più cambiati nei restanti 7 giorni, così come le lenzuola e le federe del letto (riconoscibili da un buco e da alcune macchie marroni) che, insieme alla tovaglia del tavolo, sono rimaste le stesse in tutti i 9 giorni di permanenza.
Eppure sua moglie mi ha parlato di un residence a 3 stelle con un servizio di 4 stelle anche quando le ho fatto notare (oltre a quanto già detto) che la porta finestra del balcone del monolocale non si chiudeva se non utilizzando un elastico da cancelleria messo lì da chissà chi (che comunque non ne consentiva la chiusura completa e che la sera che ha tirato forte vento si è rotto facendo sbattere con violenza la porta finestra al muro).
Se sono qui a scrivere e non ho fatto una piazzata la sera che avrei dovuto è solo perché io sono una persona educata e con la testa che pensa prima di parlare: scegliere ad esempio di impuntarmi a pagare una cifra minore rispetto a quella da voi richiesta non mi avrebbe certo cambiato la vita ed avrebbe finito solo per darmi un prezzo che non ho.
Invece delle scuse per la scarsa qualità del servizio avuto e soprattutto per le cattive parole immotivate usate da sua moglie con terze persone per descrivere i "mostri" che avevate in casa, sarebbe cosa più gradita se faceste un'opera di bene facendo ad esempio un versamento all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova (o ad una struttura analoga della vostra regione) dimostrando a me e a tutti quelli che hanno letto per conoscenza (e magari anche alle terze persone con le dovute spiegazioni) di averlo fatto.
Saluti.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
priscilla_LP
priscilla_LP il 08/09/09 alle 10:48 via WEB
Mi piace quando ti incazzi un pò !!!!!!!! Baci
(Rispondi)
resydul
resydul il 10/09/09 alle 17:28 via WEB
Salve,ho curiosato nel suo blog e devo dire,sinceramente,che lo trovo molto "diverso" da altri e molto simpatico. Ora la maledizione non mi colpirà? Resy
(Rispondi)
miciomiciomiciomicio
miciomiciomiciomicio il 11/09/09 alle 14:57 via WEB
molto "parsimoniosi" i gestori.... ciao
(Rispondi)
stellalucentedgl3
stellalucentedgl3 il 13/09/09 alle 21:39 via WEB
Solo per non essere colpita dalla maledizione, ti lascio un cortese saluto promettendo di trattenermi di più la prossima volta. Buona serata, ciao. Stella
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 14/09/09 alle 00:29 via WEB
NOOOOOOOOio ero in un b&b nel parco del monte subssio e sono stata benissimo!!! la prox volta ti do il link. ciao!!!! mp
(Rispondi)
strawberry3dgl
strawberry3dgl il 15/09/09 alle 22:21 via WEB
Caro Romeo, per esperienza ti dico che le stelline di cui si pregiano certi hotel, forse le vendono all'ingrosso non so dove! Non sono sintomo di qualita' e di servizio inappuntabile! Penso che addirittura il numero delle stelle sia inversamente proporzionale alla qualita' del servizio.Mi dispiace per le tue vicissitudini....un abbraccio
(Rispondi)
neridavola
neridavola il 16/09/09 alle 23:31 via WEB
ciao Romeo :-))) siamo insieme io e Nicoletta ed avendoti letto vogliamo raccontarti quanto è successo a noi di analogo.... l' hotel era a 3 stelle e neppure dei più econimici nei dintorni di Mantova.... avremmo voluto fare la recensione negativa per dare modo alle persone di non farsi ingannare dalle foto che erano stupende vista la mancanza di recensioni. Ci siamo sempre serviti delle recensioni e ci siamo sempre trovati piuttosto bene in questo modo... tranne quella volta che effettivamente non ce ne erano. Era talmente ben pubblicizzato che siamo stati indotti a fidarci. Purtroppo a distanza di tempo non riusciamo più a rintracciarlo :-((( Fu un' avventura tremenda. Arrivammo che era l' una di notte e già all' entrata c' era un puzzo di cibo stantio come in una caserma... ma era più forte e nauseante; poi prima che arrivasse qualcuno aspettammo notando le fotocopie dei documenti di altri clienti... nessuna privacy. Quando finalmente ci hanno dato la stanza, abbiamo trovato come macchie di sangue nei sanitari (loro sostenevano essere ruggine... bah!) ed un odore terribile. Ci siamo fatti cambiare camera, anche se con quell' odore di cui era impregnato tutto l'albergo, avremmo già avuto la tentazione di andarcene. La nuova camera sembrava meglio ma molto lontana dalla descrizione fotografica e per nulla commisurata al prezzo. Ma la consolazione durò pochissimo: appena sollevate le lenzuola, spiccavano in bella vista sul bianco delle lenzuola un buon numero di peli neri!!!!! Inorriditi abbiamo deciso che ce ne saremmo andati anche a costo di dormire in auto. Non volevano restituirci la cifra ed abbiamo dovuto minacciare di denunciarli all' ufficio igiene. Per questo ti consigliamo di fare la recensione in internet prima possibile per aiutare i potenziali clienti successivi ed i proprietari che forse leggendosi saranno costretti a migliorare. Un abbraccio Luigi e Nicoletta
(Rispondi)
raven.sas
raven.sas il 21/09/09 alle 15:36 via WEB
Credo che, facendogli a turno la cacca dentro l'armadio, avrebbero capito di più...a mali estremi, estremi rimedi....buona giornata
Simona
(Rispondi)
violanda72
violanda72 il 21/09/09 alle 16:31 via WEB
ciao romeo, che altro aggiugere? siete stati fin troppo educati..un sorriso per te, lì
(Rispondi)
Butthinkyou
Butthinkyou il 23/09/09 alle 09:29 via WEB
so che son di passaggio.... ma ti prego... ti hanno risposto?????
(Rispondi)
 
neridavola
neridavola il 27/09/09 alle 23:51 via WEB
Ciao Romeo un abbraccio da me Nicoletta e Luigi..;.))
(Rispondi)
atapo
atapo il 17/10/09 alle 22:12 via WEB
Apprezzo il tuo comportamento. E, raccontando qui ciò che ti è capitato, con le precise indicazioni, pubblicizzi in negativo la struttura a chi passa di qua e rendi ai gestori quello che si meritano!!!
(Rispondi)
navi_serena
navi_serena il 01/11/09 alle 21:32 via WEB
:)sai Romeo, so benissimo che e' vero cio che dici. Prova a guardare la parte piena del bicchiere....diciamo una esperienza in piu che ti fara fra tempo soridere,ricordando no ? grazie per la visita e per li tuo blog. Mi dispiace solo che non ho tempo abbastanza per navigare ogni giorno. un abraccio forte
(Rispondi)
neridavola
neridavola il 04/11/09 alle 18:53 via WEB
Sono passata per un saluto...;.))) Buonagiornata.
(Rispondi)
neridavola
neridavola il 11/11/09 alle 00:03 via WEB
Ciao Romeo....ogni tanto entro sperando di leggere qualche tuo racconto...li trovo belli e stimolanti a discussioni...scrivi presto dai aspettiamo con ansia. Un bacio.Nico.
(Rispondi)
corditepura
corditepura il 30/11/09 alle 07:30 via WEB
bellissima lettera di complaints...incredibile ke esistano luoghi dove la professionalità è solo una parola sconosciuta e nn identificata posta su un improbabile vocabolario...mi spiace ke tu abbia trovato questo luogo inospitale e mi vergogno a nome della categoria di professionisti di cui sopra...io avrei fatto le valigie immediatamente....mi è successo una volta...ricordo ke scappai alle 10 di sera dalla calabria...un viaggio incredibile...credo d'essere arrivata sana a casa per miracolo...in quei cottage ke ci avevano affittato c'erano ospiti...dei topi ke parevano ghiri... ; )
(Rispondi)
elsa.1963
elsa.1963 il 12/04/11 alle 17:39 via WEB
lei spinge a scrivere...citando maledizioni...perchè?
(Rispondi)
consuelogreco63
consuelogreco63 il 22/08/12 alle 01:48 via WEB
Ottimo comportamento il tuo,l'educazione al primo posto,condivido in pieno. Purtroppo i locali sconosciuti..lasciano a desiderare e spesso capita di rimanere delusi...ma la cosa più bella che hai fatto qui...è stata quella di stimolare un gesto di carità nella loro mente...l'ho trovata bellissima questa tua cosa,è sinonimo di animo nobile e sensibile,che molti dovrebbero prendere ad esempio...ciao e grazie..
(Rispondi)
magica.bloom
magica.bloom il 09/04/13 alle 13:15 via WEB
AHAHAHAH sicuramente meglio il mio camper!!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

romhausgiuliano.alunni4ardizzoia.nataliaocchi_digattafolliaPoeticachiuso_la_domenicaalfa_omega_2009ataposoltanto_unsognomagica.bloommainagioia5forestales1958gessicacdcavillo_di_troiaEstelle_k
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Contatta l'autore

Nickname: romhaus
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: EE